Minimo motore alto e a singhiozzo
- Marco81
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco perlato
Re: Minimo motore alto e a singhiozzo
viewtopic.php?f=72&t=15843&hilit=cera"
questo invece è l'esploso del circuito refrigerante dove è evidenziata la valvola che ti interessa
viewtopic.php?f=69&t=14455&hilit=cera&start=10"
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Barcelona
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Blanco
merlot ha scritto:Ciao,
Credo di aver trovato la risposta, ma il mio Google italiano non so se capirò tutto
http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=69&t=16438&hilit=Cera&start=10
Grazie
Opps, la risposta e questa
http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=15843&hilit=Cera
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Masera di Padova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
Anche io ho avuto il problema del minimo alto anche a motore caldo solo che avevo solo20 km
il concessionari ha provato a regolarlo al volo ma è stato inutile cosi' dopo soli 2 giorni di possesso l'ho
ricoverato in officina (prendendo spunto dal forum ho ipotizzato la soluzione)
infatti il meccanico ah cominciato a smontare il corpo farfallato e ha trovato il tubicino dell'acqua del minimo piegato!
Sia lode al forum
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: qdp treviso
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: silver
memolo ha scritto:infatti il meccanico ah cominciato a smontare il corpo farfallato e ha trovato il tubicino dell'acqua del minimo piegato!
ma.. nel corpo farfallato c'è un tubicino dell''acqua?......
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Per chi non lo sapesse il Silver ha anche lo scambiatore di calore acqua/olio sotto forma di sandwich, ovvero un collare montato alla base del filtro olio dove circola l'acqua
m4xcool@swci.it
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
m4xcool ha scritto:Benvenuto nel fantastico mondo degli starter "analogici"...ben 7 pagine di thread!
Per chi non lo sapesse il Silver ha anche lo scambiatore di calore acqua/olio sotto forma di sandwich, ovvero un collare montato alla base del filtro olio dove circola l'acqua
Una volta c'erano gli starter amnuali, dove si tirava la levetta quando serviva....... Non è possibile ricostruirla ? Chiedo solo !!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Masera di Padova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
, tornare alla preistoria e avere "l'aria da tirare?'"
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
memolo ha scritto:Il tubino dell'acqua è attaccato allo starter automatico ed è posizionato sotto il corpo farfallato
, tornare alla preistoria e avere "l'aria da tirare?'"
Per il semplice fatto che questa tecnologia presenta comportamenti anomali, meglio definiti con il termine difetti. Sul mio mezzo ci sono consumi anomali....... lo scarico è annerito...... la colpa è ? Troppa benzina. Come mai ? Starter automatico che fà capricci ! In passato ho avuto esperienza con una Seat Ibiza del 88: stesso comportamento, salvo il fatto che qui posso circolare. Si abbassava il minimo > puzza di carburante....... > facevi mettere a posto e durava max 3 mesi min. 1.
Comunque...... Ho chiesto del link dell'archivio tecnico per vedere se, il cambio del liquido refrigerante e la pulizia della valvola del minimo è complesso. In caso positivo devo organizzarmi per portarlo da chi di dovere.