Minimo motore alto e a singhiozzo

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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progp07
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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda progp07 » domenica 8 dicembre 2013, 15:19

Pulire i tubicini
Lo farei se riuscissi a togliere il coperchio in plastica che copre il motore.Ho letto come toglierlo ma ci devono essere delle linguette che lo tengono in posizione puoi darmi qualche dritta? Ho letto da qualche parte come toglierlo ma pur seguendo la guida , mi ricordo di aver tolto anche un portafusibile s Sb diceva che c'era un trucco grazie: ciao:


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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda m4xcool » domenica 8 dicembre 2013, 15:29

Eh il tasto cerca...questo sconosciuto 1° risultato con le parole chiave "trucco" e "airbox"


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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progp07
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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda progp07 » domenica 8 dicembre 2013, 16:17

m4xcool ha scritto:Eh il tasto cerca...questo sconosciuto 1° risultato con le parole chiave "trucco" e "airbox"

i tuoi 4 punti li ho letti :
1) sganciare il pistoncino e meterlo "nell'apposita sede" per mantenerla aperta al massimo;
2) svita le 4 viti cerchiate in rosso;
3) aiutandoti con un piccolo giravite piatto (per esemprio quello giallo che ti freghi sempre sa SB... ) premi la linguetta di ritegno per liberare le due scatole portafusibili;
4) separare delicatamente l'angolo delle carena dove sono state tolte le viti piccole in modo da liberare la copertura triangolare

ma quando avevo provato mi sembrava bloccato di lato potresti essere + chiaro(punto 4 attrezzi n°punti di ancoraggio ) o è chiedere troppo? grazie:


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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda Marco81 » domenica 8 dicembre 2013, 16:47

progp07 ha scritto:
m4xcool ha scritto:Eh il tasto cerca...questo sconosciuto 1° risultato con le parole chiave "trucco" e "airbox"

i tuoi 4 punti li ho letti :
1) sganciare il pistoncino e meterlo "nell'apposita sede" per mantenerla aperta al massimo;
2) svita le 4 viti cerchiate in rosso;
3) aiutandoti con un piccolo giravite piatto (per esemprio quello giallo che ti freghi sempre sa SB... ) premi la linguetta di ritegno per liberare le due scatole portafusibili;
4) separare delicatamente l'angolo delle carena dove sono state tolte le viti piccole in modo da liberare la copertura triangolare

ma quando avevo provato mi sembrava bloccato di lato potresti essere + chiaro(punto 4 attrezzi n°punti di ancoraggio ) o è chiedere troppo? grazie:


E' semplicissimo, una volta tolte le 4 viti e il pistone reggisella ed eventualmente i relè devi fare un pò di forza come se dovessi imbarcare la plastica del nera che copre la tesatata,poi vedrai che si liberera dalla carena.. più facile farlo che spiegarlo !!!!!!!!



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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda m4xcool » domenica 8 dicembre 2013, 16:50

Considera che le due linguette anteriori sono a "L" quindi una volta liberate quelle vicino le viti e alzato a 30° circa va tirato indietro.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda progp07 » domenica 8 dicembre 2013, 18:39

Marco81 ha scritto:
progp07 ha scritto:
m4xcool ha scritto:Eh il tasto cerca...questo sconosciuto 1° risultato con le parole chiave "trucco" e "airbox"

i tuoi 4 punti li ho letti :
1) sganciare il pistoncino e meterlo "nell'apposita sede" per mantenerla aperta al massimo;
2) svita le 4 viti cerchiate in rosso;
3) aiutandoti con un piccolo giravite piatto (per esemprio quello giallo che ti freghi sempre sa SB... ) premi la linguetta di ritegno per liberare le due scatole portafusibili;
4) separare delicatamente l'angolo delle carena dove sono state tolte le viti piccole in modo da liberare la copertura triangolare

ma quando avevo provato mi sembrava bloccato di lato potresti essere + chiaro(punto 4 attrezzi n°punti di ancoraggio ) o è chiedere troppo? grazie:


E' semplicissimo, una volta tolte le 4 viti e il pistone reggisella ed eventualmente i relè devi fare un pò di forza come se dovessi imbarcare la plastica del nera che copre la tesatata,poi vedrai che si liberera dalla carena.. più facile farlo che spiegarlo !!!!!!!!


grazie Marco81 e m4xcool proverò e da sopra riesco a togliere il "regolatore del minimo" e pulire i tubetti ? Ve lo chiedo perchè la manutenzione ordinaria me la faccio ma questo mi sembra difficile.Se ero di Roma o Bologna ho trovato utenti che sono in grado ma a Bergamo neanche le off.autorizzate ci capiscono un c...zo. Sono anche disposto a spostarmi anche di 50km per trovare utente please:


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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda Marco81 » domenica 29 dicembre 2013, 17:39

StevenB ha scritto:Quanti KM hanno le tue candele ?
fra2 ha scritto:il classico problema dell'acqua che non passa sul corpo farfallato che regola il minimo in automatico.
m4xcool ha scritto:Io controllerei le tubazioni che collegano il termostato a cera che gestisce il minimo non siano ostruite.


Ragazzi volevo ringraziarvi grazie a voi ho risolto il problema.. ho pulito sia la valvola starter che i tubicini, ho cambiato il liquido refrigerante e le candele.. ora sembra andare alla perfezione ottimo: grazie: grazie: grazie:



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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda fra2 » martedì 31 dicembre 2013, 17:11

ottimo:


.

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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda merlot » venerdì 31 gennaio 2014, 1:20

Marco81 ha scritto:
StevenB ha scritto:Quanti KM hanno le tue candele ?
fra2 ha scritto:il classico problema dell'acqua che non passa sul corpo farfallato che regola il minimo in automatico.
m4xcool ha scritto:Io controllerei le tubazioni che collegano il termostato a cera che gestisce il minimo non siano ostruite.


Ragazzi volevo ringraziarvi grazie a voi ho risolto il problema.. ho pulito sia la valvola starter che i tubicini, ho cambiato il liquido refrigerante e le candele.. ora sembra andare alla perfezione ottimo: grazie: grazie: grazie:


Ciao Marco. Ho lo stesso problema. Potete darmi maggiori dettagli che hai preso parte e puliti? Ho bisogno di drenare tutto el refrigerante? Dovremmo togliere il Body-ammissione smontare la cera?
Grazie



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Re: Minimo motore alto e a singhiozzo

Messaggioda merlot » venerdì 31 gennaio 2014, 22:53

Ciao,

Credo di aver trovato la risposta, ma il mio Google italiano non so se capirò tutto

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=69&t=16438&hilit=Cera&start=10

Grazie




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