Minimo motore alto e a singhiozzo
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Re: Minimo motore alto e a singhiozzo
Lo farei se riuscissi a togliere il coperchio in plastica che copre il motore.Ho letto come toglierlo ma ci devono essere delle linguette che lo tengono in posizione puoi darmi qualche dritta? Ho letto da qualche parte come toglierlo ma pur seguendo la guida , mi ricordo di aver tolto anche un portafusibile s Sb diceva che c'era un trucco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- progp07
- UTENTE NORMALE
m4xcool ha scritto:Eh il tasto cerca...questo sconosciuto 1° risultato con le parole chiave "trucco" e "airbox"
i tuoi 4 punti li ho letti :
1) sganciare il pistoncino e meterlo "nell'apposita sede" per mantenerla aperta al massimo;
2) svita le 4 viti cerchiate in rosso;
3) aiutandoti con un piccolo giravite piatto (per esemprio quello giallo che ti freghi sempre sa SB... ) premi la linguetta di ritegno per liberare le due scatole portafusibili;
4) separare delicatamente l'angolo delle carena dove sono state tolte le viti piccole in modo da liberare la copertura triangolare
ma quando avevo provato mi sembrava bloccato di lato potresti essere + chiaro(punto 4 attrezzi n°punti di ancoraggio ) o è chiedere troppo?
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
- Marco81
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Bianco perlato
progp07 ha scritto:m4xcool ha scritto:Eh il tasto cerca...questo sconosciuto 1° risultato con le parole chiave "trucco" e "airbox"
1) sganciare il pistoncino e meterlo "nell'apposita sede" per mantenerla aperta al massimo;
3) aiutandoti con un piccolo giravite piatto (per esemprio quello giallo che ti freghi sempre sa SB... ) premi la linguetta di ritegno per liberare le due scatole portafusibili;
4) separare delicatamente l'angolo delle carena dove sono state tolte le viti piccole in modo da liberare la copertura triangolare
ma quando avevo provato mi sembrava bloccato di lato potresti essere + chiaro(punto 4 attrezzi n°punti di ancoraggio ) o è chiedere troppo?
E' semplicissimo, una volta tolte le 4 viti e il pistone reggisella ed eventualmente i relè devi fare un pò di forza come se dovessi imbarcare la plastica del nera che copre la tesatata,poi vedrai che si liberera dalla carena.. più facile farlo che spiegarlo !!!!!!!!
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- progp07
- UTENTE NORMALE
Marco81 ha scritto:progp07 ha scritto:m4xcool ha scritto:Eh il tasto cerca...questo sconosciuto 1° risultato con le parole chiave "trucco" e "airbox"
E' semplicissimo, una volta tolte le 4 viti e il pistone reggisella ed eventualmente i relè devi fare un pò di forza come se dovessi imbarcare la plastica del nera che copre la tesatata,poi vedrai che si liberera dalla carena.. più facile farlo che spiegarlo !!!!!!!!
grazie Marco81 e m4xcool proverò e da sopra riesco a togliere il "regolatore del minimo" e pulire i tubetti ? Ve lo chiedo perchè la manutenzione ordinaria me la faccio ma questo mi sembra difficile.Se ero di Roma o Bologna ho trovato utenti che sono in grado ma a Bergamo neanche le off.autorizzate ci capiscono un c...zo. Sono anche disposto a spostarmi anche di 50km per trovare utente
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
- Marco81
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Bianco perlato
StevenB ha scritto:Quanti KM hanno le tue candele ?
fra2 ha scritto:il classico problema dell'acqua che non passa sul corpo farfallato che regola il minimo in automatico.
m4xcool ha scritto:Io controllerei le tubazioni che collegano il termostato a cera che gestisce il minimo non siano ostruite.
Ragazzi volevo ringraziarvi grazie a voi ho risolto il problema.. ho pulito sia la valvola starter che i tubicini, ho cambiato il liquido refrigerante e le candele.. ora sembra andare alla perfezione
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Barcelona
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Blanco
Marco81 ha scritto:StevenB ha scritto:Quanti KM hanno le tue candele ?fra2 ha scritto:il classico problema dell'acqua che non passa sul corpo farfallato che regola il minimo in automatico.m4xcool ha scritto:Io controllerei le tubazioni che collegano il termostato a cera che gestisce il minimo non siano ostruite.
Ragazzi volevo ringraziarvi grazie a voi ho risolto il problema.. ho pulito sia la valvola starter che i tubicini, ho cambiato il liquido refrigerante e le candele.. ora sembra andare alla perfezione
Ciao Marco. Ho lo stesso problema. Potete darmi maggiori dettagli che hai preso parte e puliti? Ho bisogno di drenare tutto el refrigerante? Dovremmo togliere il Body-ammissione smontare la cera?
Grazie
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Barcelona
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Blanco
Credo di aver trovato la risposta, ma il mio Google italiano non so se capirò tutto
http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=69&t=16438&hilit=Cera&start=10
Grazie