Ferodi e disco anteriore

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda erpomata » giovedì 3 dicembre 2015, 9:33

Ecco ti pareva. Quindi?


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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda m4xcool » giovedì 3 dicembre 2015, 9:37

mauro ha scritto:...quello centrale piccolino bisogna pompare con il freno posteriore x farlo uscire......almeno su quelli senza abs. Con ABS non saprei....

L'ABS agisce proattivamente in caso la ruota abbia la tendenza a bloccarsi, modulando a monte la pressione idraulica applicata dalle leve; l'impianto ABS è i-d-e-t-i-c-o a quello senza. Questo vale per tutti i modelli.


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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda StevenB » giovedì 3 dicembre 2015, 10:21

erpomata ha scritto:Ecco ti pareva. Quindi?

Faro' un video perche' dai vostri commenti ho percepito che potreste fare danni, intanto vedo di spiegarvelo.

Per pulire BENE i pistoncini non serve farli uscire anche perche' cosi entrera' aria nel circuito e farete molta fatica poi ad eliminare le bolle d'aria.

La pinza va smontata ovvero rimuovendo i due bulloni e poi va estratta dal suo biscotto.
Procuratevi una spazzolina di legno con setole di OTTONE, non usate quelle di acciaio altrimenti rigate i pistoncini, ne quelli di plastica perche' gli farete solo una carezza.
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Prendete una tavoletta di legno di spessore 10/15 mm e mettetela al posto dei ferodi e poi pompate fino a far uscire un po' i pistoncini.

Con la spazzolina pulite bene la superficie esterna dei cilindri e con un pinza ruotate i pistoncini delicatamente senza rovinarli in modo da pulire tutta la superficie esterna. Una volta pulita per bene NON dovete metterci nessun olio o quella schifezza di WD40 ma con le dita fate rientrare i pistoncini nella loro sede.

Ora rimontate il tutto.

Se dovete STACCARE la pinza dal tubo, procuratevi la pinza stringi tubo freni della Buzzetti per non far entrare aria.
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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda erpomata » giovedì 3 dicembre 2015, 10:26

StevenB ha scritto:Faro' un video perche' dai vostri commenti ho percepito che potreste fare danni, intanto vedo di spiegarvelo.


E qui che ho chiesto? ops anche qui


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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda swroby » giovedì 3 dicembre 2015, 11:02

il video è un ottima idea .... !
grazie: Steven



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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda mauro » giovedì 3 dicembre 2015, 13:17

ottima idea il video, è la cosa migliore.... comunque non ero stato tanto a spurgare l impianto, non mi sembra cosa difficile... :doh: poi x dirla tutta trovo difficile pulire x bene il 3 pistoncino centrale anteriore non tirandolo giu... :see:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda mauro » giovedì 3 dicembre 2015, 13:24

m4xcool ha scritto:
mauro ha scritto:...quello centrale piccolino bisogna pompare con il freno posteriore x farlo uscire......almeno su quelli senza abs. Con ABS non saprei....

L'ABS agisce proattivamente in caso la ruota abbia la tendenza a bloccarsi, modulando a monte la pressione idraulica applicata dalle leve; l'impianto ABS è i-d-e-t-i-c-o a quello senza. Questo vale per tutti i modelli.

ottimo:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda m4xcool » giovedì 3 dicembre 2015, 14:00

Intanto allego qualche foto del mio ultimo raptus di pulizia convulsa, notare le pasticche tirate a lucido...operazione che definirei non inutile, di più!
Purtroppo la frequentazione del BOSS, a volte, ha risvolti negativi...

Lo stato dei cilindretti ate pulizia si intravede nella prima foto partendo dal basso, dove lo straccio lascia intravedere le sedimentazioni che si sono formate nel tempo. La pinza a serve a ruotare le superfici e spazzolarle a 360°.
Allegati
IMAG3633.jpg
IMAG3628.jpg
IMAG3627.jpg


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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda StevenB » giovedì 3 dicembre 2015, 14:20

Vi faccio notare che i cilindretti costano circa 38 EURO cadauno quindi capite benissimo che e' meglio spendere un po' di tempo per pulirli bene ogni tanto.


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Re: Ferodi e disco anteriore

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 3 dicembre 2015, 15:14

a paragone gli o ring vengono molto di +


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