pirate9882 ha scritto:La pinza del Tmax NON è adatta, e se volessi fare tale pecionata dovresti farti costruire delle staffe artigianali per adattare il montaggio . Ammesso che non vada ad interferire con qualcos'altro. Cosa pensi di risolvere cambiando la pinza quando hai una pompa assiale di piccola sezione montata di serie? Se fai un upgrade dell'impianto frenante (e come lo intendi tu è illegale) devi anche mettere mano alle forke e la spesa non è da poco. Se hai bisogno di fare staccate al limite forse è il caso che prendi in considerazione il fatto di affiancare al silver una moto sportiva magari con pinze ad attacco radiale forcella a steli rovesciati (tipo show big piston che hanno la sezione da 50mm) e pompante radiale.
@ Stefano: certamente passare da SW a TMax è la scelta più logica. Da questo punto di vista qualsiasi elaborazione non ha una logica. Basta solo comprare un mezzo migliore. Ma sono un appassionato di meccanica e mi piace cercare di migliorare quello che ho. Non pretendo di mettere il gionocchio per terra, per quello userei altro. Ma trovo che la frenata del SW sia l'unico vero tallone d'achille nella mia personalissima opinione di un mezzo che, altrimenti, trovo equilibrato per la sua destinazione d'uso.
@ Pirate: ho avuto il privilegio di divertirmi con molte moto sportive ed ho presente quali siano le differenze con un normale maxiscooter. E cerco di non perderle di vista quando guido il mio SW. Non faccio "staccate al limite", ma sono incline ad una guida "allegra".
E proprio perchè non voglio fare pecionate ho chiesto consigli in questo forum, dove (come tutti i forum ai quali sono iscritto) spero sempre di incontrare qaulcuno che ha già trovato una soluzione all'argomento proposto.