Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 27 agosto 2014, 7:48

angelodin ha scritto:
DiegoGB ha scritto:.............
Credetemi, l'sw con le bridgestone va da Dio!!! perché complicarsi la vita con le gomme del kimco ????

Con tutte le stagioni e le condizioni ?


Che domanda !!! è ovvio che d'inverno la "kimco wintec" offre un grip maggiore ma finita la stagione brutta le altre 3 come le fai col vibratore ???


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda Fili27 » mercoledì 27 agosto 2014, 11:54

DiegoGB ha scritto:
angelodin ha scritto:
DiegoGB ha scritto:.............
Credetemi, l'sw con le bridgestone va da Dio!!! perché complicarsi la vita con le gomme del kimco ????

Con tutte le stagioni e le condizioni ?


Che domanda !!! è ovvio che d'inverno la "kimco wintec" offre un grip maggiore ma finita la stagione brutta le altre 3 come le fai col vibratore ???

Mi stai convincendo sempre più con le Bridgestone, ma io ho degli ottimi ricordi delle Metz. Wintec che ho avuto in passato, le migliori gomme che abbia avuto sul S.Wing, in tutte le stagioni anche con 38 gradi. Anzi ti dirò che mi aspettavo un aderenza migliore con il freddo in inverno.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda angelodin » mercoledì 27 agosto 2014, 13:02

Fili27 ha scritto:Mi stai convincendo sempre più con le Bridgestone, ma io ho degli ottimi ricordi delle Metz. Wintec che ho avuto in passato, le migliori gomme che abbia avuto sul S.Wing, in tutte le stagioni anche con 38 gradi. Anzi ti dirò che mi aspettavo un aderenza migliore con il freddo in inverno.

Bhè...... fai sapere i prodigi, eventualmente. Se riesci ad avere un effetto binario anche su quelle gomme, tanto di guadagnato. Io ho provato, tenendole per 3 anni, le diablo e dico che possono star li dove sono. Certo che se siamo in estate a Roma è diverso perchè serve una gomma che sia resistente al calore. Ma se devo spendere per le Bridgestone...... per tenerle tre anni (non è che possa permettermi di cambiarle come i calzini)....... e mi vedo/sento il vibratore dopo i 5000Km :naughty: Intanto su questo forum ci sono valide testimonianze di gomme Metzleler portate vicino ai 20000Km. A due anni di utilizzo posso dire che: l'anteriore non ha mai conosciuto vibrazioni. La posteriore un poco, ma devo dire che ci ho viaggiato a bassa pressione per mia distrazione :toto: :timido:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Silver74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:34
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Prima Silver adesso Verde Petrolio Metallizzato.
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda Silver74 » mercoledì 27 agosto 2014, 15:13

Dalle mia esperienza ho fatto 45.000 km.
Primo posto Bridgestone = binario solidità ê la gomma del SW
Secondo: Metzeller FF
Terzo: Metzeller Winte
Quarto: Michelin PP bimescola.

Provate tutte n città, montagna tornanti, autostrada.
:welcome1:


Variatore Honda rulli 17 - Molle bianche - filtro K&N - Filtro trasmissione Red Sponge - Manopole Riscaldate Saito - Candele Denso Iridium - Bilancieri Honda SH

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda angelodin » mercoledì 27 agosto 2014, 19:52

@Silver74 Niente anomalie a distanza di tempo e Km ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
pascalinux
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 15:31
Scrivo da: Verona
Scooter: Integra 750
Colore: nero

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda pascalinux » venerdì 12 settembre 2014, 13:40

pascalinux ha scritto:
spartaco62 ha scritto:DOT 2102. RISCONTRATA GOMMA OVALIZZATA. ora attendo la sostituzione.


A Luglio montato Michelin Power Pure bi-mescola in contemporanea con un mio collega di lavoro anche lui con il SW-T400.
Ferie paurose a causa del tempo e della sensazione che lo scooter non tenga neanche sull'asciutto. In autostrada i cambi di corsia risentono paurosamente della giuntura dell'asfalto.
Al ritorno scopro che il mio collega ha avuto gli stessi problemi e senza pensarti e tornato dal gommista e si è fatto sostituire le gomme con la originali Bridgestone, ed effettivamente è tutta un'altra moto.
Io prima di fare lo stesso passo ho guardato la pressione era (ant 1,7 post. 2.2) l'ho portata a (ant 2,1 post. 2.6) e devo confessare che la tenuta sembra decisamente migliorata, anche se le giunture si percepiscono ancora, laddove con le Bridgestone sembra camminare su un bigliardo.
Credo sarò obbligato di fare la stessa scelta del mio amico.


Devo ringraziare l'onestà del mio gommista.
Si è scusato di avermi consigliato le Michelin PP montate a Luglio e mi ha dato le originali Bridgestone.
Nonostante avessi percorso km 3.500 ha chiesto solo un piccolo contributo di € 30 per il lavoro.
Tutto un altro mondo.
grazie:


ex Ducati 450 scambler (giallo)
ex Suzuki 1.100 Gs
ex Suzuki 1.100 GSX-F
ex Suzuki 750 GSX-F
ex YAMAHA 250 XMAX
HONDA 400 SW-T (bianca)
Integra 2016 Nera
X ADV 2017

Avatar utente
Silver74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:34
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Prima Silver adesso Verde Petrolio Metallizzato.
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda Silver74 » venerdì 12 settembre 2014, 15:03

Hai fatto la cosa giusta.... Adesso puoi stare sereno..


Variatore Honda rulli 17 - Molle bianche - filtro K&N - Filtro trasmissione Red Sponge - Manopole Riscaldate Saito - Candele Denso Iridium - Bilancieri Honda SH


Torna a “Pneumatici & Cerchi”