Messaggioda Zephyr » mercoledì 6 luglio 2016, 13:24
Ciao ragasuoli, è un po' che non scrivo, tutto bene?
Datemi una mano!
Volevo prendere queste SC ma lette le impressioni sull'acqua non sono molto confortato.
Per ora ho provato IRC di primo equipaggiamento. Ottime nella durata ma dure e poco aderenti oltre che troppo costose.
Tranne una parentesi pessima con le Michelin Power Pure per il resto ho sempre montato Metzeler FF per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Discreta la durata, la tenuta e la tenuta sul bagnato, mi sono sempre trovato bene.
Adesso mi ritrovo anche con shimming accentuato sui 60 Km/h, non so se da attribuire alle gomme o al dado dello sterzo un po' da stringere.
Veniamo al sodo.
Dal precedente acquisto avanzo ancora una Metzeler FF anteriore, quindi all'anteriore monterò quella.
Per il resto guido tutto l'anno tranne a volte Dicembre e praticamente mai a Gannaio e Febbraio.
A Milano parlerei più di ghiaccio che di pioggia perché piovere piove tutto l'anno ed io lo scooter lo uso praticamente 10 mesi.
Volevo provare un'altra gomma al posteriore, se queste SC sul bagnato sono paragonabili alle Metz FF procedo altrimenti vi scrivo le alternative (o vista la mia descrizione suggerite voi!).
Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda