Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Gianluca70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 261
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 8:52
Scrivo da: Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda Gianluca70 » domenica 6 luglio 2014, 9:28

Salve a tutti, dopo aver provato a montare le pirelli diablo effetto canguro ho chiesto la sostituzione con le hoop consigliate da mamma honda, differenza di prezzo euro 30 per un totale di 165 tutto compreso!
Al ritiro mi accorgo che sono state montate le versioni PRO ma non mi sono preoccupato più di tanto.
Mi metto in sella e mi accorgo subito della differenza rispetto alle pirelli ma non ho risolto il problema, shimming aumentato notevolmente e la moto sembra sbattere qua e la nonostante un ottimo grip!
A distanza di una settimana sono tornato dal gommista perché la situazione è andata peggiorando, ho notato un miglioramento solo portando la pressione delle gomme più su di circa 0.2 atm.
Il gommista ha detto di voler chiamare il rappresentante perché vuole in ogni caso cercare di risolvere il problema!
Spero di non trovare di peggio perché con le ruote un po più gonfie lo scooter si può guidare.
Domani lo lascio per un paio di giorni, vi aggiorno in seguito!
ciao:


Aprilia Atlantic 250
Peugeot Looxor 150
Yamaha Majesty 125
Aprilia Gulliver 50
Motron 50

Fracchia83
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:46
Scrivo da: Lucca gallicano
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda Fracchia83 » domenica 6 luglio 2014, 12:57

Posso dire che da quello che ho capito le gomme sono per lo più una questione di fortuna le stesse per uno vanno bene per L altro no,questo significa che la qualità del lavoro dei produttori non è eccellente ma al contrario...dovrebbero impegnarsi di più tutti i titolari di ogni singola marca per far commercializzare gomme per gli scooter più decenti



Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda umbe65 » lunedì 7 luglio 2014, 5:22

ciao Gianluca
è strano quello che dici, di solito lo shimming sparisce quando metti le gomme nuove, almeno per i primi 2mila km, poi torna
io ho montato da 1500km le Bridgestone e devo dire che per ora non ne ho, ma so che tornerà...

a quanto le gonfi le gomme ?


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda Kimera » lunedì 7 luglio 2014, 8:22

Ho avuto per un tempo la Hoop al posteriore e la Hoop Pro all'anteriore e avevo il mezzo che soffriva pochissimo di shimming


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda Sporting » lunedì 7 luglio 2014, 8:38

Fracchia83 ha scritto:Posso dire che da quello che ho capito le gomme sono per lo più una questione di fortuna le stesse per uno vanno bene per L altro no,questo significa che la qualità del lavoro dei produttori non è eccellente ma al contrario...dovrebbero impegnarsi di più tutti i titolari di ogni singola marca per far commercializzare gomme per gli scooter più decenti

:clap: :clap: questa è la logica più giusta!!


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
Gianluca70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 261
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 8:52
Scrivo da: Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda Gianluca70 » martedì 8 luglio 2014, 14:15

Ritirato oggi!
"Le gomme risultano ottime e non ovalizzate, abbiamo fatto diverse verifiche a gomme montate e smontate, nuova equilibratura e sinceramente io guidando non sento niente, se vuoi presentare un reclamo ufficiale puoi farlo ma il rappresentante che è stato con me ieri per oltre 2 ore ha detto che ci vuole parecchio tempo e che probabilmente potrebbe non essere accettato visto che le gomme risultano eccellenti".
Questo è quanto riportato circa mezz'ora fa dal mio gommista! Io non c'ero per cui...!
Ora tornando a casa ho notato qualcosa di diverso, qualcosa deve aver fatto perchè oltre lo shimming molto accentuato tra i 50 e 60 km/h lo scooter è guidabilissimo.
A questo punto non so davvero più che pensare....!
Hai ragione Roby...solo fortuna...!
:auto-biker: :auto-biker: :auto-biker:
Ovalizzate.......!


Aprilia Atlantic 250
Peugeot Looxor 150
Yamaha Majesty 125
Aprilia Gulliver 50
Motron 50

Fracchia83
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:46
Scrivo da: Lucca gallicano
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda Fracchia83 » giovedì 17 luglio 2014, 13:00

Mi sono rassegnato pure io,ogni tanto mi viene il dubbio che percorro strade non del tutto lineari e che quindi l'effetto canguro sia dovuto anche a questo problema,comunque stesso identico problema scooter guidabilissimo e effetto shimming



Fracchia83
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:46
Scrivo da: Lucca gallicano
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda Fracchia83 » martedì 26 maggio 2015, 20:08

Stesso identico problema ma con le diablo scimmia a 30 all'ora poi più nulla e scooter guidabilissimo con ottima tenuta



Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 27 maggio 2015, 10:27

@gianluca, fossi in te non mi arrenderei perché i gommisti sulle gomme da scooter tendono tutti a sorvolare sulla bontà e messa a punto delle stesse, il mio gommista che sta a 50 mt da casa con le metzeler che facevano saltare lo scooter ha detto che non si poteva fare niente !!!! poi quando gli ho fatto vedere la mail che avevo scritto e la risposta della stessa metzeler mi ha prontamente sostituito le gomme, la situazione è migliorata ma il problema non è stato risolto fino a quando esasperato non ho rimontato le bridgestone (no pro).
Il punto è che i gommisti trattano le gomme per scooter alla stregua delle gomme per i trattori, (te l'ho messa su gira che c@zz vuoi...)

Trovo strano che le bridgestone creino problemi, è pur vero che parliamo delle Pro che non conosco, bisognerebbe capire se il difetto c'era anche prima e se hai qualche altro problema legato alla ciclistica.

Personalmente tengo ancora questo scooter perché quando ho rimesso le bridgestone è tornato impeccabile !!!!

Per quel che mi riguarda NON ESISTE !!! che io giri con un mezzo che, per colpa delle gomme salta vibra e rompe le palle, se al prossimo cambio gomme dovessi scoprire che neanche bridgestone (visto il prossimo pensionamento del mezzo) fa più le gomme come si deve cambio mezzo !!!


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Bridgestone hoop PRO....meglio di NO!

Messaggioda Fili27 » mercoledì 27 maggio 2015, 20:57

DiegoGB ha scritto: se al prossimo cambio gomme dovessi scoprire che neanche bridgestone (visto il prossimo pensionamento del mezzo) fa più le gomme come si deve cambio mezzo !!!

Non ti preoccupare che le attuali Bridgestone Sc1 sono buonissime, l'sw-t lo puoi tenere ancora...




Torna a “Pneumatici & Cerchi”