Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Silver74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:34
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Prima Silver adesso Verde Petrolio Metallizzato.
Località: Milano
Contatta:

Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda Silver74 » lunedì 4 agosto 2014, 11:30

Venerdì sono tornato alle origini, ho montato una Bridgestone Hoop B02 pagata 90,00 euro montata.

Venivo da una Michelin power pure, la posteriore si è letteralmente sciolta sull'asfalto, non durano niente.....

Adesso mi trovo con anteriore Michelin e posteriore Bridgestone, alla prima uscita faccio un resoconto.


Variatore Honda rulli 17 - Molle bianche - filtro K&N - Filtro trasmissione Red Sponge - Manopole Riscaldate Saito - Candele Denso Iridium - Bilancieri Honda SH

Avatar utente
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 21:37
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda q1073 » lunedì 4 agosto 2014, 19:12

Silver74 ha scritto:Venivo da una Michelin power pure, la posteriore si è letteralmente sciolta sull'asfalto, non durano niente.....


Quanti km hai fatto?


Pura dè nigü, schefe dè negot!

Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda umbe65 » giovedì 7 agosto 2014, 13:58

vado ora a montare di nuovo le Bridgestone, sono abb. contento.
grip inferiore alle Dunlop ma comunque buono, lente a scaldarsi, da fredde scivolano un po', ma non so per quale alchimia : SHIMMING TOTALMENTE SPARITO !!! BOH:::
durata come le altre per me, 4500 km..
avrei potuto farci ancora forse 6/700 km, ma poi sono tutti in ferie e io vorrei partire, meglio cambiare ora :eheh:


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda erpomata » giovedì 7 agosto 2014, 14:07

4500km? Ma che avete drugster al posto del Silver?

Io con le mie metzler/diablo ci sto facendo 12000km e vanno più che bene, sarò io che non ci capisco un ciufolo secco.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 22:24
Scrivo da: Albano roma
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda lorex78 » giovedì 7 agosto 2014, 20:40

Montate oggi pure io sia ant che post. Non posso dare giudizi perchè vengo da un treno di pirelli diablo che erano di legno e quadrate ma una cosa non mi è chiara...dici che sono lente a scaldarsi ma a me non sembra sinceramente. Un paio di accellerate e frenate decise due curve ed erano a temperatura.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda angelodin » giovedì 7 agosto 2014, 21:17

lorex78 ha scritto:Montate oggi pure io sia ant che post. Non posso dare giudizi perchè vengo da un treno di pirelli diablo che erano di legno e quadrate ma una cosa non mi è chiara...dici che sono lente a scaldarsi ma a me non sembra sinceramente. Un paio di accellerate e frenate decise due curve ed erano a temperatura.

Quindi non sono il solo a ritenerle tali...... Le Bridgestone non le ho montate...... ma ti posso dire che in circolazione ci son gomme decisamente migliori.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

lorex78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 22:24
Scrivo da: Albano roma
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda lorex78 » giovedì 7 agosto 2014, 21:55

Non mi fraintendere le mie diablo erano vecchie e scalinate,le ho trovate montate all acquisto magari da nuove sono ottime...per quello dico che non posso dare giudizi in merito. Cmq con le gomme nuove sembra di avere un altro scooter! :dance:



Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda DiegoGB » giovedì 7 agosto 2014, 22:22

@Angelo, in giro non ci sono gomme "decisamente" migliori delle bridgestone per l'sw manco morto !!!! e il perché l'ho scritto un sacco di volte, vai tranquillo.


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Fracchia83
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:46
Scrivo da: Lucca gallicano
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda Fracchia83 » giovedì 7 agosto 2014, 22:38

Le diablo sono buone gomme che danno le sue soddisfazioni ma trovarne non ovalizzate e un miracolo.....io le ho e non le ho cambiate perché le strade che percorro sono tutte rovinate quindi ritengo che qualsiasi gomma mi sembrerebbe non ovalizzata ma al prossimo cambio gomme proverò queste bridgeston hoop



Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda umbe65 » venerdì 8 agosto 2014, 5:25

erpomata ha scritto:4500km? Ma che avete drugster al posto del Silver?.


ahahaha, no per carità. per me è normale un kilometraggio simile, io ho il polso abb. pesante. poi in città faccio poca strada, la maggior parte dei km li faccio in giro per l'appennino ligure.
ho dovuto cambiare anche quella ant, perché era consumata ai lati e molto scalinata.è la prima volta che mi capita, di solito un ant. lo cambio ogni 2 post.

c'è da dire anche che io sono fissato con la gomme, sono troppo importanti, non aspetto mai che siano lisce come fa la maggior parte della gente. quando il battistrada ha uno spessore di 1 mm o poco più le cambio
la mia vita e le mie ossa valgono più di 150€ di gomme, io le voglio sempre buone ed efficenti, me ne frego e le cambio 3 volte all'anno.
le mie cadute l'ho già fatte in anni di pista, ora basta, le gomme ed i freni sono troppo importanti

pensa che ho cambiato anche le pastiglie post., avevano 6000km, c'era ancora un po' meno di metà ferodo, ma era strinato, di colore "azzurrino" (io lo uso tantissimo il freno post), e per 25€ non mi faccio scrupoli e le cambio...(brembo sinterizzate)

lorex78:. "Un paio di accellerate e frenate decise due curve ed erano a temperatura"
mi sono espresso male, anche a me bastano 1-2 km per scaldarle, ma ho notato che perdono aderenza molto vistosamente sulle righe bianche asciutte, le Dunlop non lo facevano. per il resto vanno benone, a sinistra sto consumando il cavalletto....


Eloquenza non è sinonimo di competenza....


Torna a “Pneumatici & Cerchi”