Problema gomma posteriore

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Problema gomma posteriore

Messaggioda angelodin » mercoledì 18 giugno 2014, 19:20

Fracchia83 ha scritto:Nessuno riesce a fare la prova dando due colpetti col piede per vedere se si muove ?

Non ti è stato detto che il movimento longitudinale è normale, trasversale no ? Per movimento trasversale s'intende dx-sin. Quello non è normale. Se hai questo problema, che puoi verificare facilmente con la mano o puntandoci il piede con forza, ci sono anomalie. In questo caso, se il dado e serrato a dovere, c'è da preoccuparsi per il cuscinetto. Fai sapere.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Fracchia83
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:46
Scrivo da: Lucca gallicano
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Problema gomma posteriore

Messaggioda Fracchia83 » mercoledì 18 giugno 2014, 19:25

Ohhhh finalmente qualcuno che sa spiegare...grazie no ancora non mi era stato detto comunque il gioco lo fa avanti e indietro quindi posso stare tranquillo che la ruota non mi parte.....grazie angelo pensavo mi aveste abbandonato tutti ahah: per localizzazione che mi dici coma la noto



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Problema gomma posteriore

Messaggioda angelodin » mercoledì 18 giugno 2014, 19:55

@Fracchia83 ??: Ho visto bene che ad inizio 3ad ti ha risposto StevenB. Riporto qui di seguito: <<Il movimento longitudinale e' normale, quello trasversale no.>> piu <<Come si muove la ruota ?>>.
Bisogna un attimino controllare e spiegarsi perbene....... tutto qui. swci: Comunque l'importante è che sia risolto il problema.
Fracchia83 ha scritto:......... per localizzazione che mi dici coma la noto
??: per localizzazione= ovalizzazione ? che mi dici coma la noto ? Se l'interpretazione è corretta: Come ti ha detto Daniels. A cavalletto centrale, quindi ruota post. alzata, acceleri un poco e vedi se ondeggia lateralmente o longitudinalmente. Io ho avuto il problema con le diablo. La posteriore si è comportata da saponetta fino ai 1000Km, poi con l'ovalizzazione. Ho messo le wintec e il prox cambio ce le rimetto. Diablo no!: grazie:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Fracchia83
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:46
Scrivo da: Lucca gallicano
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Problema gomma posteriore

Messaggioda Fracchia83 » mercoledì 18 giugno 2014, 20:13

ahah: scusa: volevo dire per gomma ovalizzata come capisco sia da silver sul cavalletto che in movimento,perché non vorrei confonderlo con una errata equilibratura,sul cavalletto accelerò e guardo la gomma che in effetti mi sembra non uniforme nel girare ma essendo sporca posso confondermi



Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: Problema gomma posteriore

Messaggioda BlackDaniels » mercoledì 18 giugno 2014, 20:18

Fracchia83 ha scritto:...ma essendo sporca posso confondermi


Pulire la gomma no eh... ahah: ahah: ahah: ahah:
Allegati
IMG-20140524-WA0009_medio.jpg


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

Fracchia83
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:46
Scrivo da: Lucca gallicano
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Problema gomma posteriore

Messaggioda Fracchia83 » mercoledì 18 giugno 2014, 21:38

Per fortuna che ci sei tu black con interventi utili



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Problema gomma posteriore

Messaggioda Zephyr » giovedì 19 giugno 2014, 8:38

Fracchia83 ha scritto:Nessuno riesce a fare la prova dando due colpetti col piede per vedere se si muove ?

E' normale.
Anche se la prendi con le mani e la muovi un po' su e giù senti tic tic.
Non ricordo se sono i cuscinetti ma è tutto normale.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: Problema gomma posteriore

Messaggioda BlackDaniels » giovedì 19 giugno 2014, 8:40

Fracchia83 ha scritto:Per fortuna che ci sei tu black con interventi utili


bellissimo: bellissimo: bellissimo:

ecco un esempio di gomma ovalizzata(sporca :fifi: ):

https://www.youtube.com/watch?v=S3W1w0pyzVM


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

Fracchia83
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:46
Scrivo da: Lucca gallicano
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Problema gomma posteriore

Messaggioda Fracchia83 » giovedì 19 giugno 2014, 12:20

Ok mi sono chiarito le idee grazie a tutti siete stati preziosi a buon rendere.. ciao:




Torna a “Pneumatici & Cerchi”