Un problemuccio da niente al telaio...
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Nero
Un problemuccio da niente al telaio...
decisamente non ha prezzo!
Non ho la minima idea di cosa abbia provocato tutte queste crepe, le ultime sicuramente a causa di due buche
ravvicinate normalissime che non ho nemmeno sentito con la schiena, quindi davvero piccole, ma le precedenti
non saprei. Telaio fallato di fabbrica? Forse si, ma li fanno in serie con macchine a controllo numerico, perciò
deve esserci da qualche parte un intero lotto di telai con lo stesso problema, e non è una cosa che passa inosservata.
Comunque sia, dopo aver tirato giù interi calendari di santi perchè quest'estate fra perno della pinza posteriore
che salta da solo (forse per vibrazioni dovute al telaio) e il telaio rotto ho passato oltre un mese a piedi ,
ecco un po' di foto. Segue post con le foto dopo l'intervento e nella sezione buoni-cattivi il doveroso ringraziamento
per un bravo meccanico che ho ritrovato dopo anni.
-
- UTENTE NORMALE
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Colore: Titanium
Re: Un problemuccio da niente al telaio...
Come ti sei accorto del telaio rotto?
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:acc: Mai visto su un SW-T.
Come ti sei accorto del telaio rotto?
Passando sulle buche ho sentito come uno schiocco, ma avendo il bauletto con i gommini consumati
quei rumori sono cosa comune. I segni inequivocabili che c'era qualcosa di rotto sono stati il faro che
ha iniziato lentamente a deviare verso l'altro, le plastiche della scocca che si stavano deformando
e dei cigolii decisamente non normali. In pratica si stava richiudendo con me dentro, ma ci ha messo
così tanto da darmi tutto il tempo di cercare un meccanico in zona che si è accorto subito del problema
anche se non visibile da fuori.
- Nemo
- UTENTE SPECIALE
calce ha scritto:brutte saldature alla .....
a parte i dovuti ringraziamenti al santo di turno che ha tenuto tutto insieme finchè ci sei stato con il sedere sopra, quoto calce, quelle saldature sono davvero orrende.... non me ne intendo ma spero davvero che funzionino moooolto meglio di come appaiono....
lo so bene che non è periodo per nessuno di buttare denari dalla finestra, ma io con uno scooter conciato a quella maniera avrei davvero i sudori freddi ad andarci in giro...
Hai valutato attentamente l'ipotesi vendere il recuperabile e comprarti un altro swt? La buccia sopra è la tua e quella non ha prezzo........ mia personalissima opinione, ovviamente.
N.
-
- UTENTE NORMALE
Tendrei a fidarmi, il lavoro lo ha fatto un telaista specializzato con le dime.
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
-
- UTENTE NORMALE
mauro ha scritto:un telaista specializzato "credo " che ormai saldi al tig, queste sembrano decisamente ad elettrodo, camuffate da spray nero( ) altrimenti sembrerebbero ancora peggio....10 x l impegno ma il risultato....... pure io avrei qualche indecisione nel tenerlo cosi....
Mi avevano confermato prima ancora del lavoro che sono saldature tig. Quelle ad elettrodo se non erro sono superficiali e non darebbero mai la robustezza richiesta. Comunque chiederò lumi al più presto.