Problemi Statore.

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Niut1970
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Problemi Statore.

Messaggioda Niut1970 » domenica 29 settembre 2024, 8:50

Buongiorno a tutti.
Credo che lo statore del mio Sw- T 600 sia arrivato a fine carriera .
Sul contachilometri sono arrivato oltre i 140.000 km.
Il Voltmetro non arriva ai 14 volt anche in marcia a 5000 - 6000 giri.
Ho provato a misurare con il tester la corrente all'uscita del carter statore sullo spinotto con i 3 fili gialli.
Su tutti e tre i fili la corrente arriva a poco più di 10 volt.
Ho uno statore del mio vecchio sw-t 400 .
Secondo voi sono uguali ?
Lo posso montare ?
Grazie



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Re: Problemi Statore.

Messaggioda Niut1970 » lunedì 30 settembre 2024, 12:06

Ciao a tutti.
Rettifico quanto ho detto sopra .
Il mio tester funzionava male ...ne ho comprato uno nuovo.
Ho misurato la corrente alternata che arriva dallo statore con i 3 fili gialli al regolatore di tensione .
Su tutte e 3 le fasi al minimo ci sono circa 20 volt AC.
Se accelero la corrente sale regolarmente su tutte e 3 le fasi.
All'uscita del regolatore la corrente continua che va all'impianto e alla batteria è di 15,5 volt. DC.
Però alla batteria arrivano 13,5 - 13,6 volt anche il marcia a 5000 - 6000 giri.
Cosa c'è tra il regolatore e l'impianto che si può essere guastato ?
Grazie a tutti .



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Re: Problemi Statore.

Messaggioda Silvercat » venerdì 4 ottobre 2024, 9:33

Niut1970 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Credo che lo statore del mio Sw- T 600 sia arrivato a fine carriera .
Sul contachilometri sono arrivato oltre i 140.000 km.
Il Voltmetro non arriva ai 14 volt anche in marcia a 5000 - 6000 giri.
Ho provato a misurare con il tester la corrente all'uscita del carter statore sullo spinotto con i 3 fili gialli.
Su tutti e tre i fili la corrente arriva a poco più di 10 volt.
Ho uno statore del mio vecchio sw-t 400 .
Secondo voi sono uguali ?
Lo posso montare ?
Grazie

Gli statori sono tutti compatibili fra loro, l'unica differenza che quelli dei "vecchi" Silver Wing sono da 400 W contro i 350 degli SWT 600 e 400.
Dopo aver fatto fuori 2 statori, da almeno 7/8 anni ho montato uno statore preso dai un Silvr Wing 600 sul mio SWT 600 e va benissimo.
Per controllare se lo statore è KO la prima cosa da controllare è se gli avvolgimenti sono in corto circuito, come indicato nell'archivio tecnico...
http://www.swci.it/silverwing400.it/index.php/28-impianto-elettrico/300-controllare-il-circuito-di-ricarica-batteria


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


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