Faretti supplementari

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
lucio66
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Monterosi vt
Scooter: SW 400
Colore: cyber silver metallic
Contatta:

Faretti supplementari

Messaggioda lucio66 » lunedì 23 giugno 2014, 23:41

Ho intenzione, anzi bisogno di montare 2 faretti supplementari x il semplice fatto ke mi capita spesso di fare la cassia di sera, essendo una strada schifosa senza strisce buche con spartitraffico molto bassi e per niente illuminata, con i fari dello scooter (pur avendo lo xeno) nn vedo quasi niente, questo è molto pericoloso xke già lo è in macchina, in scooter è peggio. Vorrei sapere dagli esperti: quale tipo montare, se si possono montare? siccome quelli ke ho visto montano lampade h3, è possibile montare lo xeno anke su quei faretti? Faretti con lampade h3 assorbono troppo? Ci sono anke faretti a led, ma fanno abbastanza luce? Ho montato lo xeno dal raduno di Sansepolcro, ke dite sarà ora di cambiare la lampada? Dimenticavo nn ho voglia di spendere più di 50 euro xcio vorrei una cosa funzionale a poco prezzo. hihihi: Grazie ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Faretti supplementari

Messaggioda StevenB » martedì 24 giugno 2014, 18:42

Con 50 euris non compri nulla, soldi buttati, minimo devi spendere 120 euris in su + montaggio ARTIGIANALE non quantificabile in quanto il SW non ha attacchi predisposti e inoltre non ha telaio in vista.

Attacchi permettendo (la vedo dura) penso che per fare un buon lavoro servono non meno di 250 euris.

I faretti ovviamente sono a led CREE che assorbono circa 0,7 Amp.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

lucio66
TURISMO
TURISMO
Contatta:

Messaggioda lucio66 » martedì 24 giugno 2014, 22:11

StevenB ha scritto:Con 50 euris non compri nulla, soldi buttati, minimo devi spendere 120 euris in su + montaggio ARTIGIANALE non quantificabile in quanto il SW non ha attacchi predisposti e inoltre non ha telaio in vista.

Attacchi permettendo (la vedo dura) penso che per fare un buon lavoro servono non meno di 250 euris.

I faretti ovviamente sono a led CREE che assorbono circa 0,7 Amp.

Azzzz cmq a 120 euro ci sono quelli della givi nn sono a led però. A led li ho visti anke a 40 euro ma nn so quanta luce fanno a me serve tanta luce. X quanto riguarda gli attacchi il Sistema lo trovo, io vorrei metterli sulla forcella, questa è un idea cmq il sistema si trova x montarli. Adesso vedo quello ke c'è in giro.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 24 giugno 2014, 22:50

Due faretti alogeni consumano 110 watt e oltre a dimensionare i fili sappi che lo statore + regolatore non sono molto felici di erogare quella potenza in piu' mentre con i faretti a led CREE l'assorbimento e' di circa 20 watt.

Montarli sulle forcelle non e' la soluzione, per vari motivi, uno e' che sul SW la pinza e' solo sulla SX mentre sulla destra non c'e' un buon punto dove fissare una staffa, poi va visto se non interferisce con lo sterzo e non vada a toccare i fianchi interni delle carene e poi le continue e costanti vibrazioni dei foderi delle forke manderebbero in brevissimo tempo fuori uso i filamenti dei bulbi alogeni e l'elettronica dei faretti a led. Montarli sulle forke e' la PEGGIORE soluzione che si possa pensare.

Se vuoi tanta luce, l'unica soluzione e' uno Xenon da 55 Watt (non quelli normali da 35 che usiamo tutti) da 4300 o 5000 gradi Kelvin.

Immagine

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » mercoledì 25 giugno 2014, 8:13

Lucio fai così... e ti passa la paura del buio ciao:

Immagine

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 25 giugno 2014, 10:22

Lucio lasciando da parte il discorso dei faretti dove SB ha già riassunto egregiamente quello che c'era da dire, per quanto riguardo lo xenon il bulbo molto probabilmente si sta esaurendo.
A differenza delle lampade ad incandescenza che si fulminano, quelle a scarica col passare del tempo perdono intensità gradatamente così che non si riesce a notare subito la differenza.

Pertanto io proverei a sostituire il bulbo con uno nuovo e se questo non dovesse essere sufficiente ti consiglio ti provare lo Xenon 55W, che io monto da sempre sui miei scooter e recentemente ho messo anche sul CT. La luce è talmente tanta che quando torni al 35W sembra di non averlo acceso....

Appena posso scriverò un articolo dettagliato sull'argomento con foto comparative che rendono bene l'idea.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » mercoledì 25 giugno 2014, 10:36

Pensavo avessi messo un 35w... Allora mi vuoi fare proprio rosicare... ahah: ahah: bellissimo: swci:

SIC PARVIS MAGNA

lucio66
TURISMO
TURISMO
Contatta:

Messaggioda lucio66 » mercoledì 25 giugno 2014, 20:23

Sinceramente nn sapevo ke ci fosse una lampada allo xeno più potente x questo sono partito in tromba con i faretti, allora max e Stefano procuratemi sta lampada da 55w e bianca da 5000 come quella ke ho sotto. Dimenticavo quanti anni sono passati dal raduno di Sansepolcro? Ecco lo xeno è montato da quel periodo swci: e sicuramente sarà scarico. Grazie

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 27 giugno 2014, 23:58

lucio66 ha scritto: procuratemi sta lampada da 55w e bianca da 5000 come quella ke ho sotto.

Per la 55watt devi cambiare tutto, ballast da 55 watt + bulbo da 55 watt, non basta cambiare solo il bulbo.
Se non erro.

Immagine

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Messaggioda q1073 » sabato 28 giugno 2014, 13:22

StevenB ha scritto:
lucio66 ha scritto: procuratemi sta lampada da 55w e bianca da 5000 come quella ke ho sotto.

Per la 55watt devi cambiare tutto, ballast da 55 watt + bulbo da 55 watt, non basta cambiare solo il bulbo.
Se non erro.

Questo è sicuro, ma 2 domandine da ignorante in materia:
batteria e nostri cablaggi reggono i 55w? Ho letto in rete che per l'accensione dei 55w serve un notevole spunto in più rispetto ai 35w

con tutta questa luce in più e un faro a parabola, non si rischia di abbagliare gli altri o quanto meno di "attirare" troppe attenzioni? Ok, la nostra sicurezza ma c'è anche quella degli altri..

Grazie

Pura dè nigü, schefe dè negot!

Torna a “Impianto elettrico”