Faretti supplementari
- lucio66
- TURISMO
- Scrivo da: Monterosi vt
- Scooter: SW 400
- Colore: cyber silver metallic
- Contatta:
Faretti supplementari
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Faretti supplementari
Attacchi permettendo (la vedo dura) penso che per fare un buon lavoro servono non meno di 250 euris.
I faretti ovviamente sono a led CREE che assorbono circa 0,7 Amp.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- lucio66
- TURISMO
- Contatta:
StevenB ha scritto:Con 50 euris non compri nulla, soldi buttati, minimo devi spendere 120 euris in su + montaggio ARTIGIANALE non quantificabile in quanto il SW non ha attacchi predisposti e inoltre non ha telaio in vista.
Attacchi permettendo (la vedo dura) penso che per fare un buon lavoro servono non meno di 250 euris.
I faretti ovviamente sono a led CREE che assorbono circa 0,7 Amp.
Azzzz cmq a 120 euro ci sono quelli della givi nn sono a led però. A led li ho visti anke a 40 euro ma nn so quanta luce fanno a me serve tanta luce. X quanto riguarda gli attacchi il Sistema lo trovo, io vorrei metterli sulla forcella, questa è un idea cmq il sistema si trova x montarli. Adesso vedo quello ke c'è in giro.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Montarli sulle forcelle non e' la soluzione, per vari motivi, uno e' che sul SW la pinza e' solo sulla SX mentre sulla destra non c'e' un buon punto dove fissare una staffa, poi va visto se non interferisce con lo sterzo e non vada a toccare i fianchi interni delle carene e poi le continue e costanti vibrazioni dei foderi delle forke manderebbero in brevissimo tempo fuori uso i filamenti dei bulbi alogeni e l'elettronica dei faretti a led. Montarli sulle forke e' la PEGGIORE soluzione che si possa pensare.
Se vuoi tanta luce, l'unica soluzione e' uno Xenon da 55 Watt (non quelli normali da 35 che usiamo tutti) da 4300 o 5000 gradi Kelvin.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
A differenza delle lampade ad incandescenza che si fulminano, quelle a scarica col passare del tempo perdono intensità gradatamente così che non si riesce a notare subito la differenza.
Pertanto io proverei a sostituire il bulbo con uno nuovo e se questo non dovesse essere sufficiente ti consiglio ti provare lo Xenon 55W, che io monto da sempre sui miei scooter e recentemente ho messo anche sul CT. La luce è talmente tanta che quando torni al 35W sembra di non averlo acceso....
Appena posso scriverò un articolo dettagliato sull'argomento con foto comparative che rendono bene l'idea.
m4xcool@swci.it
- pirate9882
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Suzuki V-Strom k8 blu
- lucio66
- TURISMO
- Contatta:
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
lucio66 ha scritto: procuratemi sta lampada da 55w e bianca da 5000 come quella ke ho sotto.
Per la 55watt devi cambiare tutto, ballast da 55 watt + bulbo da 55 watt, non basta cambiare solo il bulbo.
Se non erro.
- q1073
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Bianco
StevenB ha scritto:lucio66 ha scritto: procuratemi sta lampada da 55w e bianca da 5000 come quella ke ho sotto.
Per la 55watt devi cambiare tutto, ballast da 55 watt + bulbo da 55 watt, non basta cambiare solo il bulbo.
Se non erro.
Questo è sicuro, ma 2 domandine da ignorante in materia:
batteria e nostri cablaggi reggono i 55w? Ho letto in rete che per l'accensione dei 55w serve un notevole spunto in più rispetto ai 35w
con tutta questa luce in più e un faro a parabola, non si rischia di abbagliare gli altri o quanto meno di "attirare" troppe attenzioni? Ok, la nostra sicurezza ma c'è anche quella degli altri..
Grazie