Attrezzo per smontare variatore e frizione
Attrezzo per smontare variatore e frizione
- TEO70
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Re: Attrezzo per smontare variatore e frizione
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Re: Attrezzo per smontare variatore e frizione
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Re: Attrezzo per smontare variatore e frizione
TEO70 ha scritto:bravo............bella mossa ma io quei fori, sulla frizione, non li ho.......
Teo, mi deludi!
Prendi un bel trapano tassellatore e fai una dozzina di buchi!
- TEO70
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Re: Attrezzo per smontare variatore e frizione
Silvercat ha scritto:TEO70 ha scritto:bravo............bella mossa ma io quei fori, sulla frizione, non li ho.......
Teo, mi deludi!
Prendi un bel trapano tassellatore e fai una dozzina di buchi!
così si sbilancia tutta..........meglio la pistola pneumatica!
Re: Attrezzo per smontare variatore e frizione
TEO70 ha scritto:bravo............bella mossa ma io quei fori, sulla frizione, non li ho.......
Lo sapevo che sei il Supporto Tecnico della mutua
- daniele
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Re: Attrezzo per smontare variatore e frizione
Beta ha scritto:Ieri pomeriggio mi son dedicato alla manutenzione della trasmissione, essendo trascorsi 6000Km dall'ultima volta. Ho smontato tutta la trasmissione, prima il vario con l'attrezzo ad Y. Poi, venendo al gruppo frizione, ho fatto caso ai due fori sulla parte esterna della puleggia e mi son detto: vuoi vedere che con lo stesso attrezzo smonto anche la frizione senza dover infilare il bullone nel retro della campana? Messo l'attrezzo per smontare il vario nei fori della puleggia esterna e infatti funziona perfettamente, come potete vedere dalle due foto sottostanti, sia per smontare sia per rimontare vario e frizione, quindi il bullone da infilare dietro la campana non serve più.
Beta
A mio parere c'è qualcosa che non va, per svitare il bullone della frizione occorre o la pistola, tirare il freno a mano, oppure mettere il bullone dietro nella campana, l'atrezzo y serve solo per il vario.
Correggetemi se mi sbaglio.
Re: Attrezzo per smontare variatore e frizione
daniele ha scritto:Beta ha scritto:Ieri pomeriggio mi son dedicato alla manutenzione della trasmissione, essendo trascorsi 6000Km dall'ultima volta. Ho smontato tutta la trasmissione, prima il vario con l'attrezzo ad Y. Poi, venendo al gruppo frizione, ho fatto caso ai due fori sulla parte esterna della puleggia e mi son detto: vuoi vedere che con lo stesso attrezzo smonto anche la frizione senza dover infilare il bullone nel retro della campana? Messo l'attrezzo per smontare il vario nei fori della puleggia esterna e infatti funziona perfettamente, come potete vedere dalle due foto sottostanti, sia per smontare sia per rimontare vario e frizione, quindi il bullone da infilare dietro la campana non serve più.
Beta
A mio parere c'è qualcosa che non va, per svitare il bullone della frizione occorre o la pistola, tirare il freno a mano, oppure mettere il bullone dietro nella campana, l'atrezzo y serve solo per il vario.
Correggetemi se mi sbaglio.
Daniele,
se hai i fori sulla frizione, come nelle foto che ho inserito, mettendo l'Y nei fori fa leva a terra ed utilizzando la chiave a cricchetto con la bussola allenti il dado con una mano sola. Anch'io mettevo il bullone nel foro della campana, ma adesso non più, uso lo stesso Y che uso smontare il variatore, ed anche per rimontarla.
- Silwin
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Re: Attrezzo per smontare variatore e frizione
Ho dovuto ricorrere al metodo della grossa vite impuntata dietro.
- daniele
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Re: Attrezzo per smontare variatore e frizione
Silwin ha scritto:Sulla mia frizione, i fori per bilanciare la puleggia erano più grandi ma soprattutto poco profondi. L'attrezzo sfuggiva pericolosamente.
Ho dovuto ricorrere al metodo della grossa vite impuntata dietro.
Siete sicuri di quello che state dicendo?
Ti do ragione per quanto riguarda il bullone nella campana, ma la "y" nella frizione non blocca nulla.
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