Sostituzione cinghia
Inviato: martedì 4 gennaio 2011, 10:29
Ciao Grande Stefano volevo ringraziarti ancora per l aiuto che mi hai dato oggi spero tanto di non averti disturbato , ma mi ero trovato di fronte ad un bivio e non sapevo proprio che strada prendere , dopo il tuo consiglio sono volato al castorama di Piacenza ho reso il cinese Mecafer che avevo preso da loro un paio di settimane fa e miracolosamente me l hanno ritirato e ho preso uno Stanley da 50 litri 10 atmosfere dopo aver dato un occhiata al libretto uso e manutenzione e montato i vari aggeggi come ruote piedistallo in gomma e filtro aria compressore poi l ho messo in pressione, cmq mi ha fatto subito una bella impressione già dalla differenza di rumore in confronto al Mecafer , una volta raggiunto il grado di pressione o attaccato la pistola con la bussola ho dato un paio di pompate e il bullone frizione si è svitato e la stessa cosa ho fatto con il variatore , nella trasmissione c era una grande schifeffa in particolare nel reparto frizione non ti dico che nube tossica è venuta fuori quando ci ho soffiato dentro. Dopo aver soffiato bene ho usato quel fantastico prodotto che hai consigliato tu nell utilissimo forum Silver Wing che è il pulitore per dischi e pinze freni Arexon peccato però che non ha molta autonomia infatti l ho fatto fuori tutto :-/ però era necessario farlo .
In tutte queste operazioni svolte ci sono delle cose che non mi tornano ad esempio i cursori che m ha dato la Honda non sono riuscito a infilarli nel variatore ho dovuto rimettere i cursori di prima perchè quelli nuovi erano troppo grandi tu cosa ne pensi? Mi sento di lasciarti il codice cursori magari tu mi sai dire se sono giusti o no . Cursori = 22011-MCT-305 ti lascio anche quello della cinghia non so perche , ma non mi ha molto convinto questa situazione
Cinghia = 23100-MEF-003.
Dopo aver pulito variatore ho dato una fregata con carta vetrata alla frizione senza esagerare perchè purtroppo su questo argomento sono ancora in alto mare poi sono corso ancora al pc per vedere ancora i tuoi filmati onde evitare di perdere qualche particolare , infatti non è andato tutto per il verso giusto perchè penso di aver spannato un dado del carter in metallo la prossima volta non mi tocca più stringerlo molto e poi ho crepato il carter in plastica perchè non riesco ancora a trovare la famigerata bussola che è inserita nella sede bullone carter plastica è una vergogna che una concessionaria Honda non riesce a farmela avere ne ho già girate due domani provo andare a Milano però mi devo fare 60 km per boccola da un euro :-/.
A lavoro finito ho preso il veicolo e ho provato a fare un giro di test, la primissima impressione che ho avuto e che slittava non sò precisamente cosa , ma non mi sembrava che aveva lo stesso grip di prima forse mi sbaglio tu cosa ne pensi ?? Per caso mi sai dire ualcosa al riguardo ? Per il resto vedo cosa succede nei prossimi giorni sicuramente la prossima settimana perchè riprendo a lavorare .
Stefano ti mando un grande saluto e complimenti per l impegno e la disponibilità che ci metti per svolgere bene la community del Silver Wing daltronde da noi dicono che le due ruote sono come le donne gioie e dolori , ma grazie al tuo aiuto e di altri iscritti della community ho potuto fare grandi cose in base alla mia ignoranza in materia
In tutte queste operazioni svolte ci sono delle cose che non mi tornano ad esempio i cursori che m ha dato la Honda non sono riuscito a infilarli nel variatore ho dovuto rimettere i cursori di prima perchè quelli nuovi erano troppo grandi tu cosa ne pensi? Mi sento di lasciarti il codice cursori magari tu mi sai dire se sono giusti o no . Cursori = 22011-MCT-305 ti lascio anche quello della cinghia non so perche , ma non mi ha molto convinto questa situazione
Cinghia = 23100-MEF-003.
Dopo aver pulito variatore ho dato una fregata con carta vetrata alla frizione senza esagerare perchè purtroppo su questo argomento sono ancora in alto mare poi sono corso ancora al pc per vedere ancora i tuoi filmati onde evitare di perdere qualche particolare , infatti non è andato tutto per il verso giusto perchè penso di aver spannato un dado del carter in metallo la prossima volta non mi tocca più stringerlo molto e poi ho crepato il carter in plastica perchè non riesco ancora a trovare la famigerata bussola che è inserita nella sede bullone carter plastica è una vergogna che una concessionaria Honda non riesce a farmela avere ne ho già girate due domani provo andare a Milano però mi devo fare 60 km per boccola da un euro :-/.
A lavoro finito ho preso il veicolo e ho provato a fare un giro di test, la primissima impressione che ho avuto e che slittava non sò precisamente cosa , ma non mi sembrava che aveva lo stesso grip di prima forse mi sbaglio tu cosa ne pensi ?? Per caso mi sai dire ualcosa al riguardo ? Per il resto vedo cosa succede nei prossimi giorni sicuramente la prossima settimana perchè riprendo a lavorare .
Stefano ti mando un grande saluto e complimenti per l impegno e la disponibilità che ci metti per svolgere bene la community del Silver Wing daltronde da noi dicono che le due ruote sono come le donne gioie e dolori , ma grazie al tuo aiuto e di altri iscritti della community ho potuto fare grandi cose in base alla mia ignoranza in materia