Sostituzione cinghia
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: codogno provincia di lodi
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio
Sostituzione cinghia
In tutte queste operazioni svolte ci sono delle cose che non mi tornano ad esempio i cursori che m ha dato la Honda non sono riuscito a infilarli nel variatore ho dovuto rimettere i cursori di prima perchè quelli nuovi erano troppo grandi tu cosa ne pensi? Mi sento di lasciarti il codice cursori magari tu mi sai dire se sono giusti o no . Cursori = 22011-MCT-305 ti lascio anche quello della cinghia non so perche , ma non mi ha molto convinto questa situazione
Cinghia = 23100-MEF-003.
Dopo aver pulito variatore ho dato una fregata con carta vetrata alla frizione senza esagerare perchè purtroppo su questo argomento sono ancora in alto mare poi sono corso ancora al pc per vedere ancora i tuoi filmati onde evitare di perdere qualche particolare , infatti non è andato tutto per il verso giusto perchè penso di aver spannato un dado del carter in metallo la prossima volta non mi tocca più stringerlo molto e poi ho crepato il carter in plastica perchè non riesco ancora a trovare la famigerata bussola che è inserita nella sede bullone carter plastica è una vergogna che una concessionaria Honda non riesce a farmela avere ne ho già girate due domani provo andare a Milano però mi devo fare 60 km per boccola da un euro :-/.
A lavoro finito ho preso il veicolo e ho provato a fare un giro di test, la primissima impressione che ho avuto e che slittava non sò precisamente cosa , ma non mi sembrava che aveva lo stesso grip di prima forse mi sbaglio tu cosa ne pensi ?? Per caso mi sai dire ualcosa al riguardo ? Per il resto vedo cosa succede nei prossimi giorni sicuramente la prossima settimana perchè riprendo a lavorare .
Stefano ti mando un grande saluto e complimenti per l impegno e la disponibilità che ci metti per svolgere bene la community del Silver Wing daltronde da noi dicono che le due ruote sono come le donne gioie e dolori , ma grazie al tuo aiuto e di altri iscritti della community ho potuto fare grandi cose in base alla mia ignoranza in materia
Spring Slider m4.2 questi sconsciuti .
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Sostituzione cinghia
ScottRoss ha scritto:In tutte queste operazioni svolte ci sono delle cose che non mi tornano ad esempio i cursori che m ha dato la Honda non sono riuscito a infilarli nel variatore ho dovuto rimettere i cursori di prima perchè quelli nuovi erano troppo grandi tu cosa ne pensi? Mi sento di lasciarti il codice cursori magari tu mi sai dire se sono giusti o no . Cursori = 22011-MCT-305 ti lascio anche quello della cinghia non so perche , ma non mi ha molto convinto questa situazione
Cinghia = 23100-MEF-003.
I codici sono esatti. I cursori devono entrare con forza nella sede ed hanno anche un verso.
Cosa non ti ha convinto sulla cinghia ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
Questa mattina ho fatto ancora un giretto a 90 / 100 km sembra che vada bene però mi sembra che nelle partenze non ha un ottima ripresa però forse è un mio complesso .
Grazie a dio sono riuscito a ordinare la boccola del copricarter in plastica alla Honda di Piacenza m hanno risposto che me la fanno avere per 11/12 gennaio speriamo .
Ma i cursori quanto vanno spinti nel piattelo? perchè vedendo i vari filmati vedo che vanno su senza alcuno sforzo ho anche provato tutti i versi , ma niente da fare .
Per smontare la frizione ho tirato il freno a mano dici che ho sbagliato?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
ScottRoss ha scritto:Ciao Stefano siccome pensavo che i cursori erano sbagliati allora credevo che anche la cinghia non era giusta.
I cursori non hanno nessuna relazione con la cinghia. Non si fa tutta l'erba un fascio !!!
I cursori si infilano solo in un verso e vanno spinti fino alla battuta, come quelli che hai rimosso.
La norma vuole che per pistolettare il dado della frizione e' meglio tenere fermo il gruppo frizione con la mano SX ma tirando il freno a mano non succede nulla di grave.
Quando si rimonta il tutto e' meglio passare un po' di benzina rettificata sulle pulegge del variatore per eliminare lo strato di grasso quando lo maneggiate con le mani unte e sporche.
-
- UTENTE NORMALE
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
ScottRoss ha scritto:Non capisco come mai i cursori erano molto duri li ho provati nello stesso verso di quelli vecchi ma secondo me erano molto larghi . Bo mistero
Dico a tutti. Ultimamente ho notato anche io l'indurimento nell'inserire i cursori nel piattello rispetto a qualche mese fa, di sicuro hanno aumentato la larghezza. Cmq i cursori vanno sostituiti quando ballano nella loro sede e di solito iniziano a ballare quando si cambia la cinghia.
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
Torna a “L'angolo del fai da te”