Cavetti Start

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Scooter: SW 400
Colore: nero

Cavetti Start

Messaggioda duilio69 » domenica 31 ottobre 2010, 20:23

Visto che oggi è stata una giornata abbastanza bruttina (almeno a Pomezia) e non avendo niente da fare,ho pensato che avere un paio di cavetti sempre dietro sarebbe stato molto utile visto che puo' accadere di rimanere a terra a causa della batteria che si scarica oppure potrebbe rimanere a terra qualcuno con il quale siamo andati a farsi un giro o più semplicemente un centauro che neanche conosciamo,ma che ha bisogno semplicemente di un aiuto.
Premesso che sono per il riciclo estremo e per le cose a costo zero (o quasi) ho riutilizzato un cavo di massa a terra del diamentro di 5 mm. lungo circa 3 metri per fare i due cavetti, 2 vaschette di gelato che sapevo sarebbero tornate utili prima o poi per fare i contenitori dei cavetti, 2 cavicchie da 6 cm. 2 dadi a farfalla da 6 e un po' di pazienza!
Vado a mostrare:
QUESTI SONO I CAVETTI NEGLI APPOSITI CONTENITORI:

Immagine

QUI SI POSSONO NOTARE I CONTENITORI FISSATI SUGLI SPORTELLETTI DEL VANO SOTTOSELLA:
Le rifiniture bianche sono state ricavate da un filo elettrico svuotato e tagliato su un lato.

Immagine

...E QUESTO E' TUTTO QUELLO CHE SI VEDRA' UNA VOLTA RIMONTATO NEL LORO ALLOGGIAMENTO:

Immagine

In attesa di trovare dei contenitori migliori...per adesso credo che vadano bene così! Che ne dite?

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Cavetti Start

Messaggioda StevenB » domenica 31 ottobre 2010, 20:54

L'idea e' buona ma se vuoi posso darti un consiglio. I cavi elettrici che hai usato non sono buoni in quanto con il tempo si seccano e il rame tende ad ossidarsi, io ho usato i cavi elettrici dell'HIFI Car che sono di tipo intrecciato con guaina in silicone, restano sempre morbidi con qualsiasi tempo. Come coccodrilli i miei sono piu' piccoli cosi' si possono pinzare meglio sulle batterie degli scooter. Per ultimo i miei sono nella vaschetta porta utensili nel sotto sella.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

bull
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Colore: grey

Messaggioda bull » mercoledì 3 novembre 2010, 20:05

sarebbero stati utili per me,in questi 20gg sono rimasto a piedi 3 volte(compreso
oggi)la prima batteria difettosa,cambiata per la seconda volta in garanzia,puff di nuovo a piedi
ma dovevo aspettarmelo(non vi dico quanto lo pagata la batteria,è una lunga storia)
oggi ne ho comprata una "seria"pagata 80 eurozzi,già si sente che lo spunto di carica è diverso..
e a pensare che io sono uno di quello che dice
"chi spende poco,spende due volte" :toto:

è ho detto tutto.....
Immagine

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » giovedì 4 novembre 2010, 11:20

Non prendertela,succede a tutti prima o poi di avere un momento ...no! acc:

Immagine

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » venerdì 5 novembre 2010, 20:58

Potresti fare una foto dei tuoi cavetti Stevenb? in modo che si riesca a capire di che dimensioni di cavi e coccodrilli stiamo parlando,perchè se c'è la possibilità di ridurre drasticamente l'ingombro...ricomincio tutto da capo! ottimo:

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 5 novembre 2010, 22:46

duilio69 ha scritto:Potresti fare una foto dei tuoi cavetti Stevenb? in modo che si riesca a capire di che dimensioni di cavi e coccodrilli stiamo parlando,perchè se c'è la possibilità di ridurre drasticamente l'ingombro...ricomincio tutto da capo! ottimo:

Il cavo e' di questo tipo, con guina nera e rossa in silicone
Immagine
mentre come coccodrilli i migliori sono questi, piccoli con una altissima presa.
Immagine
Ovviamente il cavo va saldato con abbondante stagno di ottima qualita' per prevenire ossidazioni del rame.

Immagine

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » sabato 6 novembre 2010, 9:38

gran bella idea, credo che rifarò tutto da capo...un aiutino su dove trovare quei morsetti? :oops3:

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 6 novembre 2010, 21:00

duilio69 ha scritto:gran bella idea, credo che rifarò tutto da capo...un aiutino su dove trovare quei morsetti? :oops3:

Quei coccodrilli li avevo trovati tempo fa alle bancarelle di elettronica alle Fiere di Elettronica.

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 7 novembre 2010, 9:22

StevenB ha scritto:
duilio69 ha scritto:gran bella idea, credo che rifarò tutto da capo...un aiutino su dove trovare quei morsetti? :oops3:

Quei coccodrilli li avevo trovati tempo fa alle bancarelle di elettronica alle Fiere di Elettronica.

Puoi trovarli ANCHE QUI

Immagine

salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma -EUR-
Colore: Antracite

Messaggioda salv075 » domenica 28 novembre 2010, 12:17

proprio ieri da auchan roma fiumicino ho preso QUESTI il prezzo è onesto (euro 4,50) ottimo:
le dimensioni della custodia sono cm 15,5 x 15,5 x 3,5 devo ancora provare ad infilarli nei pozzetti, ma penso dovrebbero entrare!?

Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

Torna a “L'angolo del fai da te”