StevenB, confermi, please?
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StevenB, confermi, please?
Sono reduce dal tagliando dei 18K e già che c'ero mi sono fatto prendere dalla scimmia dell'officina e ho cambiato l'olio (e il verso delle spire) alle forcelle.
Stendendo un velo pietoso sulla quantità di fatica che ho fatto (chi non ha testa abbia gambe, recita un adagio..) vorrei la conferma che la coppia di serraggio per il bullone del perno della ruota anteriore è 59 NM. Cosi ho letto e cosi ho fatto, però mi sembrano pochini.....
In ultimo, i doverosi ringraziamenti a Markbillo per i ricambi e la pazienza, a Erminio per il fatto che ancora mi sopporta e per avermi montato lo spring slider sulla frizione e a StevenB senza i cui tutorial mai mi sarei azzardato a mettere mano sotto le plastiche....
grazie
N.
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Re: StevenB, confermi, please?
Nemo ha scritto: vorrei la conferma che la coppia di serraggio per il bullone del perno della ruota anteriore è 59 NM. Cosi ho letto e cosi ho fatto, però mi sembrano pochini......
Leggi QUI cmq quel bullone va stretto con le mani, l'importante sono i due bulloni di sicurezza sotto le forke che vanno stretti bene bene per serrare l'assale.
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Re: StevenB, confermi, please?
StevenB ha scritto:Leggi QUI cmq quel bullone va stretto con le mani, l'importante sono i due bulloni di sicurezza sotto le forke che vanno stretti bene bene per serrare l'assale.
è da li che ho preso la coppia di serraggio...
si i due bulloni sotto le forcelle li ho stretti bene (penso) anche se a mano e a occhio.
l'unica cosa che non ho capito del tuo tutorial (il secondo) è la storia dei 5mm in più o in meno sulla lunghezza delle forke.
da quello che ho visto io, la posizione in cui la vite blocca lo stelo nella scanalatura è una sola.... che mi sono perso?
grazie
N.
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Re: StevenB, confermi, please?
Nemo ha scritto:l'unica cosa che non ho capito del tuo tutorial (il secondo) è la storia dei 5mm in più o in meno sulla lunghezza delle forke.
Scrivi il link che lo rileggo, grazie.
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Re: StevenB, confermi, please?
piuttosto, tu come hai fatto a far restare lo scooter con la posteriore per terra, per smontare le forcelle?
io ho adottato metodi empirici mooolto empirici ma sono sicuro che c'è di molto meglio...
N.
ps
comunque l'articolo era "come migliorare l'efficienza delle forke" nell'archivio tecnico.
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Re: StevenB, confermi, please?
Nemo ha scritto:piuttosto, tu come hai fatto a far restare lo scooter con la posteriore per terra, per smontare le forcelle?
Prendi una tavoletta di legno 30x30 e sotto ci metti questo:
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