Come sostituire il cuscinetto posteriore

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
nervy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma, villa verde
Scooter: Altro
Colore: grigio

Come sostituire il cuscinetto posteriore

Messaggioda nervy » venerdì 10 settembre 2010, 12:38

Ragazzi scrivo per conto di mio cugino, che ha detta di Mirko (il nostro gommista di fiducia) ha un cuscinetto andato nella ruota posteriore, allora dato che il cousin ha buone capacità manuali vorrebbe farlo per conto propio, sapete indicarmi passo passo come fare a sostituire i cuscinetti????????
grazie: da parte mie e del cousin

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Come sostituire il cuscinetto posteriore

Messaggioda StevenB » lunedì 13 settembre 2010, 15:24

nervy ha scritto:Ragazzi scrivo per conto di mio cugino, che ha detta di Mirko (il nostro gommista di fiducia) ha un cuscinetto andato nella ruota posteriore, allora dato che il cousin ha buone capacità manuali vorrebbe farlo per conto propio, sapete indicarmi passo passo come fare a sostituire i cuscinetti????????
grazie: da parte mie e del cousin

L'asse ruota posteriore ha ben 3 cuscinetti, due sono all'interno della scatola riduzione e il terzo e' posto sul braccio oscillante DX.
All'interno della scatola riduzione sono presenti due cuscinetti, uno piccolo che e' fissato sul coperchio della scatola, mentre quello grande e' sul carter trasmssione. Per rimuovere quello piccolo serve l'estrattore a petali, mentre per quello grande l'estrattore a ganasce e si sfila dal'interno rimuovendo prima il paraolio. Il terzo cuscinetto posto sul braccio si rimuove con un estrattore a petali.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “L'angolo del fai da te”