BASE DI ALLARGAMENTO PER CAVALLETTO LATERALE
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Udine
- Scooter: SW 400
- Colore: PURE BLACK
BASE DI ALLARGAMENTO PER CAVALLETTO LATERALE
A) n. 2 piastrine metalliche anodizzate da cm 5x 8, spessore mm 2 circa;
B) n.1 piastrina metallica da cm 3,5 x 7, spessore mm 0,8 circa
C) n.4 viti a testa svasata piana mm 5x20;
D) n. 4 dadi mm 5, con guarnizione frenafiletto;
E) fresa per svasare, oppure una punta per trapano da mm 10;
ispirandomi a questo http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=4963
ho realizzato questo:
Nel tagliare le piastrine ho seguito le linee blu visibili nella foto1 (abbondando nell'angolo dx delle piastrine sub A per evitare il contatto con il sottocarena) ed ho svasato con la fresa sub E i n.4 fori nei quali vanno inserite le viti.
I due fori visibili in basso nella foto 2 li ho praticati con la punta da mm 5 mentre i due fori visibili in alto nella medesima foto sono già esistenti.
Poi ho dipinto le tre piastrine a pennello con della vernice "oro ricco", per creare un effetto lega.
Costo complessivo dei materiali circa 3,00 eurini, esclusa la fresa, la vernice e gli altri strumenti.
Buon divertimento....
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: BASE DI ALLARGAMENTO PER CAVALLETTO LATERALE
Io comunque dico la verità (senza volerti offendere ) non lo monterei mai... mi vergognerei!
P.S. Forse se lo vernici di nero è più presentabile!
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
Silvercat ha scritto:Sono contento per te che hai risolto il tuo problema.
Io comunque dico la verità (senza volerti offendere ) non lo monterei mai... mi vergognerei!
de gustibus ... gli interventi fatti personalmente vanno marcati, come il gatto col suo territorio,
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: dal mio computer
- Scooter: Altro
- Colore: schiffo
ma magari saldando una staffa de diametro superiore al piede e poi verniciata in nero, forse è più discreto.
comunque condivido con Silvercat, io non lo montero mai.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
sbisio ha scritto:Silvercat ha scritto:Sono contento per te che hai risolto il tuo problema.
de gustibus ... gli interventi fatti personalmente vanno marcati, come il gatto col suo territorio,
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace... in più... funziona! Sono contento per te che sei contento!
P.S. Puoi postare qualche foto del cavalletto chiuso visto da altre angolazioni?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Silvercat ha scritto:P.S. Puoi postare qualche foto del cavalletto chiuso visto da altre angolazioni?
Non oso immaginare se si agganciasse in qualche cosa mentre cammina ad alta velocita'. E' meglio portarsi dietro sotto la sella una piastra 20x20 come ha fatto l'Anga.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Silvercat ha scritto:P.S. Puoi postare qualche foto del cavalletto chiuso visto da altre angolazioni?
Non oso immaginare se si agganciasse in qualche cosa mentre cammina ad alta velocita'. E' meglio portarsi dietro sotto la sella una piastra 20x20 come ha fatto l'Anga.
in effetti sporge un pò, ma resta più in alto del cavalletto centrale...
comunque sarebbe meglio sagomarlo e ridurlo un pò, come quello che si trova sul sito della touratech
- Allegati
-
- DSC01426 (Small).JPG (46.58 KiB) Visto 821 volte
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Silvercat ha scritto:P.S. Puoi postare qualche foto del cavalletto chiuso visto da altre angolazioni?
l'alternativa potrebbe essere quella di forare in almeno tre punti la base originale del cavalletto e fissare la piastra di allargamento (credo sia sufficiente realizzarla più larga di un solo centimetro per lato rispetto alla base) in modo tale che i dadi di fissaggio restino all'interno della base medesima ....
certo che forare la base del cavalletto non è il massimo della vita
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
Esteticamente bocciato... invece per l'impegno, BRAVO.
Ma vale sempre il discorso tavoletta... un surrogato, è sempre a portata di mano e male che vada... un bel sasso non ve lo toglie nessuno
... sbisio... lascia perde i fori al cavalletto... NON faresti altro che indebolirlo.
Sai quanto pesa in ordine di marcia? ... 260 Kg.
gio
Esatto, è comodissima. Grazie, pensavo che non se ricordasse più nessuno!
Torna a “L'angolo del fai da te”