Il minimo sindacale per accedere alla trasmissione (andando
ad recchiam, potrei scordare qualcosa) è costituito da:
1 chiave a brugola da 8
1 chiave a brugola da 5
1 chiave a bussola da 8
1 chiave a bussola da 12
Poi:
1 cacciavite ad impronta a croce medio-piccolo ci togli il filtro della trasmissione.
Ovviamente, se compri un kit tipo
questo, hai già tutto e di più; considera che ce ne sono di buoni già a 50 euronzi. Avresti già la 16 a tubo per le candele (più tutte le prolunghe), la 24 a brugola per il tappo di scolio olio motore, la 27 per il mozzo della ruota posteriore, la 19 e la 17 (
MI PARE) per il vario e la frizione ecc. ecc.. Insomma avresti già di che sbudellarci tranquillamente lo scooter.
Secondo il
MIO modo di operare, ci aggiungi l'utensile autocostruito per bloccare il variatore (guarda nell'archivio tecnico, è praticamente gratis) ed una buona dinamometrica e sei a posto per tutta la manutenzione che ti pare, secula seculorum (sai che
A ME non piace usare la pistola per serrare, ma solo la dinamometrica
rispettando pedissequamente il manuale di officina Honda).
Ciao e buona lavoro (e stavolta INCOMINCIALO 'sto lavoro).