Gli attrezzi per smontare il carter trasmissione ?

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Gli attrezzi per smontare il carter trasmissione ?

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 2 giugno 2010, 13:17

Non mandatemi a quel posto....... come: come: come: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:
Vorrei sapere le chiavi per aprire il carter frizione del nostro pupo? Cosi le compro......
grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: in anticipo swci:

Immagine

angarosh

Re: Gli attrezzi per smontare il carter trasmissione ?

Messaggioda angarosh » mercoledì 2 giugno 2010, 13:33

Caro Sepino,
certo che hai una bella allergia per l'archivio tecnico, non è vero? :eheh:

Immagine

PS: lodevole la tua iniziativa di cimentarti nella manutenzione dello scooter (ERA ORA!). Fatti raccontare da Silvercat che bello due SW-T scorazzare insieme senza il minimo muggito, sia nelle partenze da pensionato che in quelle "svelte" agli stop ed in mezzo al traffico. :aureola:

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 2 giugno 2010, 14:28

angarosh ha scritto:Caro Sepino,
certo che hai una bella allergia per l'archivio tecnico, non è vero? :eheh:

Immagine

PS: lodevole la tua iniziativa di cimentarti nella manutenzione dello scooter (ERA ORA!). Fatti raccontare da Silvercat che bello due SW-T scorazzare insieme senza il minimo muggito, sia nelle partenze da pensionato che in quelle "svelte" agli stop ed in mezzo al traffico. :aureola:

ACCHIO!!!!!!Tutta quella roba li devo comprare!!!!!!! Mi ci serve un mese di cassaintegrazione ahah: hihihi: hihihi: hihihi:
Volevo semplicemente sapere hihihi: le chiavi da usare per smontare il carter variatore.
GRAZIE !!!!
swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:

Immagine

angarosh

Messaggioda angarosh » mercoledì 2 giugno 2010, 19:24

Il minimo sindacale per accedere alla trasmissione (andando ad recchiam, potrei scordare qualcosa) è costituito da:

1 chiave a brugola da 8
1 chiave a brugola da 5
1 chiave a bussola da 8
1 chiave a bussola da 12

Poi:

1 cacciavite ad impronta a croce medio-piccolo ci togli il filtro della trasmissione.

Ovviamente, se compri un kit tipo questo, hai già tutto e di più; considera che ce ne sono di buoni già a 50 euronzi. Avresti già la 16 a tubo per le candele (più tutte le prolunghe), la 24 a brugola per il tappo di scolio olio motore, la 27 per il mozzo della ruota posteriore, la 19 e la 17 (MI PARE) per il vario e la frizione ecc. ecc.. Insomma avresti già di che sbudellarci tranquillamente lo scooter.

Secondo il MIO modo di operare, ci aggiungi l'utensile autocostruito per bloccare il variatore (guarda nell'archivio tecnico, è praticamente gratis) ed una buona dinamometrica e sei a posto per tutta la manutenzione che ti pare, secula seculorum (sai che A ME non piace usare la pistola per serrare, ma solo la dinamometrica rispettando pedissequamente il manuale di officina Honda).

Ciao e buona lavoro (e stavolta INCOMINCIALO 'sto lavoro). :eheh:

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 2 giugno 2010, 19:52

Ok non ho più scuse alcune !!!!!!!!!
Domani acquisterò per il momento solo le chiavi che mi hai descritto.
STAY TUNED
swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: ciao: ciao: ciao: grazie:

Immagine

angarosh

Messaggioda angarosh » mercoledì 2 giugno 2010, 20:34

Compra un kit come quello descritto, dammi retta, ti conviene pure... Dovresti prenderci pure il cricchetto (a meno che tu già non ce l'abbia), quindi...

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 2 giugno 2010, 20:51

angarosh ha scritto:Compra un kit come quello descritto, dammi retta, ti conviene pure... Dovresti prenderci pure il cricchetto (a meno che tu già non ce l'abbia), quindi...

Il cricchetto con le bussole ce l'ho!!! Prenderò solo le brugole 8 e 5 ottimo: ok:
swci: tanto per il momento non aprirò come una cozza il variatore hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Immagine

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » venerdì 4 giugno 2010, 18:16

Oggi ho aperto il variatore!!!!! E' filato tutto liscio hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
L'unica cosa è stata l'incacchiatura per la presa per i fondelli presa dal meccanico,il filtro ci stavano le FARFALLE era zozzissimo,per no parlare della polvere attorno al variatore alt!: alt!: alt!: alt!: alt!: alt!: acc: acc: acc: acc: acc: acc:
Comunque sia voglio imparare a smontarla tutta.Prossima volta apro tutto.
Ecco due fotine ahah: ahah: ok:
Immagine
Immagine
Immagine
swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:
grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: a tutti per lo sprono, in particolar modo ad angarosh hihihi: hihihi: ottimo:

Immagine

angarosh

Messaggioda angarosh » venerdì 4 giugno 2010, 18:19

Laudemus...

ottimo:

MI AUGURO che tu abbia cambiato il filtro originale con quello RED SPONGE, vero? (sennò sarai fustigato su pubblica piazza) :toto:

Fai solo attenzione a non eccedere nelle coppie di serraggio per non fare danni, e vai come il vento!

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » venerdì 4 giugno 2010, 19:16

acc: ma cosa hai combinato????? ma ti sei già stufato del pupo che lo hai demolito.
ahah: ahah: ciao: appena torno facciamo un bel giro, infatti adesso ho fatto un giro grande, girona ahah: ahah: swci:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Torna a “L'angolo del fai da te”