La polvere...
- StevenB
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La polvere...
Le immagini si riferiscono a SW400 che hanno tra gli 11000 e 19000 Km senza mai pulirla.
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Re: La polvere...
1) la trasmissione è rumorosa perchè ASSOLUTAMENTE inadeguata al mezzo (sottodimensionata? Mancanza di amianto? Che altro? Non so, sta di fatto che è una ciofeca)
2) ne CONSEGUE (N.B.: è una CONSEGUENZA di quanto scritto sopra, NON la causa in sé per sé) che, quando la polvere si accumula, incomincia il concerto: sta di fatto che basta pulire la campana e tutto scompare, fino a quando il fenomeno ricompare inevitabilmente
3) di certo né mollette diverse (bianche, gialle, rosse, marroncine, grigette sfumate di porpora o viola a pois) né tornitura di campane né altro potranno risolvere, ma neanche ATTENUARE il problema. Sono troppo duro? No, semplicemente obiettivo, io non ci guadagno niente...
4) se non ci è riuscita la Honda, di certo non ci riuscirà nessuno di noi, meccanici hobbystici e dilettanti del fine settimana.
5) scompare? non scompare? Boh, staremo a vedere, ci credo poco...
Mi fermo qui, al momento... SPERO di aver espresso CON MOLTA CHIAREZZA il mio pensiero perchè non mi piace essere frainteso o, peggio, male interpretato.
PS: sono molto simpatici quei commenti del tipo "IERI ho montato le mollette bianche e tutto è risolto"...
PPS: meglio tenerselo ORIGINALE, non stressarlo e non chiedergli quello che non può dare, essendo un semplice scooter. Con il mio faccio così e mi trovo bene.
- ermanno
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Re: La polvere...
angarosh ha scritto:Se fra gli "alcuni" ci sono io, vorrei precisare quanto segue:
1) la trasmissione è rumorosa perchè ASSOLUTAMENTE inadeguata al mezzo (sottodimensionata? Mancanza di amianto? Che altro? Non so, sta di fatto che è una ciofeca)
2) ne CONSEGUE (N.B.: è una CONSEGUENZA di quanto scritto sopra, NON la causa in sé per sé) che, quando la polvere si accumula, incomincia il concerto: sta di fatto che basta pulire la campana e tutto scompare, fino a quando il fenomeno ricompare inevitabilmente
3) di certo né mollette diverse (bianche, gialle, rosse, marroncine, grigette sfumate di porpora o viola a pois) né tornitura di campane né altro potranno risolvere, ma neanche ATTENUARE il problema. Sono troppo duro? No, semplicemente obiettivo, io non ci guadagno niente...Sono soldi letteralmente buttati alle ortiche, meglio andarci a cena fuori
4) se non ci è riuscita la Honda, di certo non ci riuscirà nessuno di noi, meccanici hobbystici e dilettanti del fine settimana.
5) scompare? non scompare? Boh, staremo a vedere, ci credo poco...
Mi fermo qui, al momento... SPERO di aver espresso CON MOLTA CHIAREZZA il mio pensiero perchè non mi piace essere frainteso o, peggio, male interpretato.
PS: sono molto simpatici quei commenti del tipo "IERI ho montato le mollette bianche e tutto è risolto"...
PPS: meglio tenerselo ORIGINALE, non stressarlo e non chiedergli quello che non può dare, essendo un semplice scooter. Con il mio faccio così e mi trovo bene.
siamo tuti contenti delle tue idee, ma si dà il caso che la manutenzione và fatta e se vogliamo essere un pò più pignoli di tè a noi nn ci fà male,e se ci sono persone che si dedicano ai nostri mezzi con tanta passione nn può che essere una qualità!
forse il problema nn lo rissolviamo ma almeno proviamo a far funzionare la testa, nn dobbiamo soltanto subire una situazione ma cercare di migliorare ciò che verrà, noi ci proviamo! e nn facciamo male a nessuno, il giudicare gli altri invece nn fà mai bene.......
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Re: La polvere...
Sottoscrivo quanto scritto da lui anche se in maniera un pochino meno drastica.. La soluzione NON esiste.. Ci sono una serie di paliativi che possono spostare un pochino il problema... L'intervento fondamentale è quello di abbassare la temperatura di lavoro della frizione (Red sponge).. Tutto il resto può fare come non fare...
Solo in una cosa non mi sento di dare ragione a lui... Neppure la pulizia della frizione è una soluzione.
A me è capitato più volte di aprire la trasmissione con frizione "polverosa" ma silenziosa e dopo una pulizia approfondita ritrovarla rumorosa... Credo 40'000 Km di esperienza con aperture e modifiche anche 2 volte al mese siano una buona esperienza.
L'unico NETTO miglioramento tangibile ed inconfutabile mi è stato regalato dalla RED sponge.
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Re: La polvere...
paolinont ha scritto:AHahahhaha.... Un po' più preciso di Anga.. HAhaahhaha... Si vede che non hai proprio la minima idea della persona alla quale ti stai rivolgendo... Anga è LA PRECISIONE fatta persona...
Sottoscrivo quanto scritto da lui anche se in maniera un pochino meno drastica.. La soluzione NON esiste.. Ci sono una serie di paliativi che possono spostare un pochino il problema... L'intervento fondamentale è quello di abbassare la temperatura di lavoro della frizione (Red sponge).. Tutto il resto può fare come non fare...
Solo in una cosa non mi sento di dare ragione a lui... Neppure la pulizia della frizione è una soluzione.
A me è capitato più volte di aprire la trasmissione con frizione "polverosa" ma silenziosa e dopo una pulizia approfondita ritrovarla rumorosa... Credo 40'000 Km di esperienza con aperture e modifiche anche 2 volte al mese siano una buona esperienza.
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Scusate la mia ignoranza ma questo RED sponge che cosè grazie
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Re: La polvere...
claudio ha scritto:paolinont ha scritto:AHahahhaha.... Un po' più preciso di Anga.. HAhaahhaha... Si vede che non hai proprio la minima idea della persona alla quale ti stai rivolgendo... Anga è LA PRECISIONE fatta persona...
Sottoscrivo quanto scritto da lui anche se in maniera un pochino meno drastica.. La soluzione NON esiste.. Ci sono una serie di paliativi che possono spostare un pochino il problema... L'intervento fondamentale è quello di abbassare la temperatura di lavoro della frizione (Red sponge).. Tutto il resto può fare come non fare...
Solo in una cosa non mi sento di dare ragione a lui... Neppure la pulizia della frizione è una soluzione.
A me è capitato più volte di aprire la trasmissione con frizione "polverosa" ma silenziosa e dopo una pulizia approfondita ritrovarla rumorosa... Credo 40'000 Km di esperienza con aperture e modifiche anche 2 volte al mese siano una buona esperienza.
L'unico NETTO miglioramento tangibile ed inconfutabile mi è stato regalato dalla RED sponge.
Ciauz
Scusate la mia ignoranza ma questo RED sponge che cosè grazie
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Re: La polvere...
angarosh ha scritto:Se fra gli "alcuni" ci sono io, vorrei precisare quanto segue:
1) la trasmissione è rumorosa perchè ASSOLUTAMENTE inadeguata al mezzo (sottodimensionata? Mancanza di amianto? Che altro? Non so, sta di fatto che è una ciofeca)
Io ho solo generalizzato.
Tu dici che e' una ciofeca ? e' evidente che non hai mai visto una frizione degna di essere chiamata CIOFECA.
Quella della SW era stata progettata per il 600 nel 2001 e poi corretta per essere utilizzata sul 400 giapponese nel 2003.
Io ne ho aperte svariate di frizioni a secco e ti assicuro che quella del SW non e' affatto una ciofeca e' migliore di tutte, anche come e' stata pensata, ovvero al contrario di tutte le altre.
Ti vorrei far vedere come sono fatte le frizioni CIOFECHE.
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Re: La polvere...
StevenB ha scritto:angarosh ha scritto:Se fra gli "alcuni" ci sono io, vorrei precisare quanto segue:
1) la trasmissione è rumorosa perchè ASSOLUTAMENTE inadeguata al mezzo (sottodimensionata? Mancanza di amianto? Che altro? Non so, sta di fatto che è una ciofeca)
Io ho solo generalizzato.
Tu dici che e' una ciofeca ? e' evidente che non hai mai visto una frizione degna di essere chiamata CIOFECA.
Quella della SW era stata progettata per il 600 nel 2001 e poi corretta per essere utilizzata sul 400 giapponese nel 2003.
Io ne ho aperte svariate di frizioni a secco e ti assicuro che quella del SW non e' affatto una ciofeca e' migliore di tutte, anche come e' stata pensata, ovvero al contrario di tutte le altre.
Ti vorrei far vedere come sono fatte le frizioni CIOFECHE.
Lo sa come sono fatte!!!! Ricordati che aveva il Majesty!
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Re: La polvere...
Silvercat ha scritto:Lo sa come sono fatte!!!! Ricordati che aveva il Majesty!
Allora non ha visto nulla !!! un indizio, B400 K7 in poi.
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Re: La polvere...
angarosh ha scritto:Se fra gli "alcuni" ci sono io, vorrei precisare quanto segue:
1) la trasmissione è rumorosa perchè ASSOLUTAMENTE inadeguata al mezzo (sottodimensionata? Mancanza di amianto? Che altro? Non so, sta di fatto che è una ciofeca)
2) ne CONSEGUE (N.B.: è una CONSEGUENZA di quanto scritto sopra, NON la causa in sé per sé) che, quando la polvere si accumula, incomincia il concerto: sta di fatto che basta pulire la campana e tutto scompare, fino a quando il fenomeno ricompare inevitabilmente
3) di certo né mollette diverse (bianche, gialle, rosse, marroncine, grigette sfumate di porpora o viola a pois) né tornitura di campane né altro potranno risolvere, ma neanche ATTENUARE il problema. Sono troppo duro? No, semplicemente obiettivo, io non ci guadagno niente...Sono soldi letteralmente buttati alle ortiche, meglio andarci a cena fuori
4) se non ci è riuscita la Honda, di certo non ci riuscirà nessuno di noi, meccanici hobbystici e dilettanti del fine settimana.
5) scompare? non scompare? Boh, staremo a vedere, ci credo poco...
Mi fermo qui, al momento... SPERO di aver espresso CON MOLTA CHIAREZZA il mio pensiero perchè non mi piace essere frainteso o, peggio, male interpretato.
PS: sono molto simpatici quei commenti del tipo "IERI ho montato le mollette bianche e tutto è risolto"...
PPS: meglio tenerselo ORIGINALE, non stressarlo e non chiedergli quello che non può dare, essendo un semplice scooter. Con il mio faccio così e mi trovo bene.
Macchestaiaddì!!!*
Mi permetto di precisare quanto segue, pur sapendo che sono fuori tema (la polvere)....
Ognuno esprime un PROPRIO giudizio... Diamine!!! Però cerchiamo - sempre che ci si riesca - di cadere nell'OFFESA PERSONALE con commenti SARCASTICI, dato che il SARCASMO può essere difficile da comprendere in forma scritta e può essere male interpretato da chi la pensa DIVERSAMENTE: ognuno, leggendo, si puo' formare un PROPRIO GIUDIZIO soprattutto sulla base dei consigli di TUTTI oltre che con le SINGOLE esperienze postate di coloro che PARTECIPANO alla discussione... Questi SENTENZE "definitive" hanno un sapore STANTIO e denotano POCA UMILTA' e SCARSA MODESTIA: chiunque puo' PARTECIPARE alla DISCUSSIONE (facendolo VOLONTARIAMENTE, non c'e' NESSUN OBBLIGO di farlo...) per dire la SUA e - in questo caso - raccontando quale INGEGNOSO RIMEDIO gli ha permesso di far SPARIRE (per ORA... DEFINITIVAMENTE o fino a QUANDO non e' possibile saperlo...) il RUMORE che PRIMA lo "disturbava"!!!
Insomma... E' DIFFICILE mostrare AMMIRAZIONE per "scritti" dove certi TONI RISCHIANO di dare l'impressione di FANATISMO e non portano da nessuna parte... Una FORMA più CORTESE e GARBATA sarebbe - a volte - necessaria per risultare piu' CARINO e AMABILE (queste sono paroline dal senso "gentile")...
I toni AGGRESSIVI o BATTAGLIERI o IMPETUOSI denotano PREPOTENZA, BELLICOSITA' e RISSOSITA' che i PIU' di quelli che li leggono assolutamente NON APPREZZANO, in quanto intrisi di DIVISMO e PROTAGONISMO che mostrano (palesemente) lo SCARSO RISPETTO di TALUNI per le OPINIONI del PROSSIMO...
Non si tratta di dover SEMPRE e per forza prendere le parti di QUESTO o di QUELLO...
Non si puo' pensare che CHI si trova a leggere e NON scrive la propria OPINIONE NON si sia per questo FATTO un'opinione o un giudizio SUO, no? ... Spesso si LASCIA che siano ALTRI a BUTTARSI nella MISCHIA che il piu' delle volte finisce in una MESCOLANZA tale di ARGOMENTI da far perdere il FILO del discorso originario... Altro che RILASSANTI chiacchiere...!!!
(*) Commento IRONICO, diverso dal SARCASMO....
Tornando al tema del thread... ho montato le MOLLE GIALLE e FILTRO TRASMISSIONE piu' aperto per togliere il rumorino fastidioso in avvio (peraltro apparso solo in un paio di occasioni in 20.000 km)... da quel momento non ho sentito piu' raschiare... Forse darà un caso, ma almeno per ora TALE RIMEDIO (nel mio caso) ha funzionato... Per ora sono a posto così...
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