Perdita olio forche anteriori
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Perdita olio forche anteriori
C'è qualche schema o video per smontarli e cambiarli da se?
grazie mille
max
- StevenB
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Re: Perdita olio forche anteriori
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- paolinont
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori
Se invece hai già esperienza vai tranquillo...
Ciauz
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori
Comuqnue voelvo qualche cosniglio da chi lo aveva già fatto e magari una piccola sequenza delle attività da fare e se ci sono chiavi particolari per smontare i paraoli.
ciao e grazie
- StevenB
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori
maxdonof ha scritto:Ma veramente, di meccanica faccio parecchie cose, sul silver, mi sono smontato le forke ed ho cambiato le molle e olio BItubo, ho cambiato il variatore ed i rulli, non sono proprio a digiuno.
Comuqnue voelvo qualche cosniglio da chi lo aveva già fatto e magari una piccola sequenza delle attività da fare e se ci sono chiavi particolari per smontare i paraoli.
ciao e grazie
Per smontare i paraoli ti serve la pinza per togliere l'anello elastico se mi ricordo bene.
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori
StevenB ha scritto:maxdonof ha scritto:Ma veramente, di meccanica faccio parecchie cose, sul silver, mi sono smontato le forke ed ho cambiato le molle e olio BItubo, ho cambiato il variatore ed i rulli, non sono proprio a digiuno.
Comuqnue voelvo qualche cosniglio da chi lo aveva già fatto e magari una piccola sequenza delle attività da fare e se ci sono chiavi particolari per smontare i paraoli.
ciao e grazie
Per smontare i paraoli ti serve la pinza per togliere l'anello elastico se mi ricordo bene.
No.. Quella non serve.. Non è un vero e proprio Seger. E' una specie di molletta aperta che si toglie facilmente con un cacciavite.
Le difficoltà, a mio avviso sono:
1) Svitare le viti sotto la forcella che tengono i flauti (e anche riavvitarle)... Senza la pistola non ci si riesce.. Stragira!
2) Una serie di operazioni vanno fatte sapendo come farle.. A cominciare dallo smontaggio del paraolio attualmente presente.
3) Anche l'inserimento del nuovo paraolio va fatto a regola d'arte.. Pena il suo danneggiamento.. L'ideale è avere un tubo del diametro giusto in modo da poterlo picchiare nella sua sede... Schiacciandolo in altro modo è facile danneggiarlo.
4) Ci vuole accortezza nel riavvitare i tappi delle forche.. Sono in alluminio con filettatura fine.. Vanno avvitati con la molla che spinge in direzione opposta (con l'originale è più facile che con le bitubo)... Se non imbocca nel modo giusto non bisogna assolutamente forzare.. Pulire la bavetta che sicuramente avrete creato e riprovare... Se danneggiate il filetto so' c...i.
Insomma tante piccole cose che se si sa come fare il lavoro sono naturali ma se si commette uno sbaglio è facile fare il danno..
Ovviamente, anche se perde un solo paraolio si consiglia di farli entrambi.. A breve potrebbe perdere anche l'altro.
Ciauz
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori
paolinont ha scritto:StevenB ha scritto:maxdonof ha scritto:Ma veramente, di meccanica faccio parecchie cose, sul silver, mi sono smontato le forke ed ho cambiato le molle e olio BItubo, ho cambiato il variatore ed i rulli, non sono proprio a digiuno.
Comuqnue voelvo qualche cosniglio da chi lo aveva già fatto e magari una piccola sequenza delle attività da fare e se ci sono chiavi particolari per smontare i paraoli.
ciao e grazie
Per smontare i paraoli ti serve la pinza per togliere l'anello elastico se mi ricordo bene.
No.. Quella non serve.. Non è un vero e proprio Seger. E' una specie di molletta aperta che si toglie facilmente con un cacciavite.
Le difficoltà, a mio avviso sono:
1) Svitare le viti sotto la forcella che tengono i flauti (e anche riavvitarle)... Senza la pistola non ci si riesce.. Stragira!
2) Una serie di operazioni vanno fatte sapendo come farle.. A cominciare dallo smontaggio del paraolio attualmente presente.
3) Anche l'inserimento del nuovo paraolio va fatto a regola d'arte.. Pena il suo danneggiamento.. L'ideale è avere un tubo del diametro giusto in modo da poterlo picchiare nella sua sede... Schiacciandolo in altro modo è facile danneggiarlo.
4) Ci vuole accortezza nel riavvitare i tappi delle forche.. Sono in alluminio con filettatura fine.. Vanno avvitati con la molla che spinge in direzione opposta (con l'originale è più facile che con le bitubo)... Se non imbocca nel modo giusto non bisogna assolutamente forzare.. Pulire la bavetta che sicuramente avrete creato e riprovare... Se danneggiate il filetto so' c...i.
Insomma tante piccole cose che se si sa come fare il lavoro sono naturali ma se si commette uno sbaglio è facile fare il danno..
Ovviamente, anche se perde un solo paraolio si consiglia di farli entrambi.. A breve potrebbe perdere anche l'altro.
Ciauz
TUTTO VERO!
X quel motivo noi Frecce Toscane abbiamo fatto una colletta x comprare l'istallatore tenuta forcella e peso cursore
http://picasaweb.google.it/bortolosw/ATTREZZI#slideshow/5436932102397956674
Ciao
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori
Come attrezzatura ho la pistola ad aria per svitare i bulloni dei tappi dell forke, ma da quello che dite senza la "chiave" particolare honda non si può inserire il paraolio ?
ciao
- paolinont
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori
Come ho scritto sopra ci si può arrangiare con un tubo del diametro giusto.
Ciauz
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