Perdita olio forche anteriori

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
maxdonof
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Perdita olio forche anteriori

Messaggioda maxdonof » lunedì 8 marzo 2010, 11:01

Buongiorno a tutti, questa mattina arrivato a lavoro, ho notato le forche tutte bagnate d'olio che era uscito e che addirittura è arrivato sulla pinza. Credo si siano rotti i para-olio.
C'è qualche schema o video per smontarli e cambiarli da se?
grazie mille
max



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StevenB
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Re: Perdita olio forche anteriori

Messaggioda StevenB » lunedì 8 marzo 2010, 11:24

Non trovi nulla in quanto il lavoro non e' alla portata di tutti.


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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda paolinont » lunedì 8 marzo 2010, 22:16

Li ho sostituiti qualche settimana fa.. Se non sei pratico nei lavori di meccanica lascia stare... Il lavoro è abbastanza semplice ma devi sapere come muoverti.. Ci sono alcune piccole complicazioni che sono legate proprio alle forche del silver..

Se invece hai già esperienza vai tranquillo...

Ciauz



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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda SteBizz98 » martedì 9 marzo 2010, 7:01

IDILIOOOOOO



maxdonof
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda maxdonof » martedì 9 marzo 2010, 11:35

Ma veramente, di meccanica faccio parecchie cose, sul silver, mi sono smontato le forke ed ho cambiato le molle e olio BItubo, ho cambiato il variatore ed i rulli, non sono proprio a digiuno.
Comuqnue voelvo qualche cosniglio da chi lo aveva già fatto e magari una piccola sequenza delle attività da fare e se ci sono chiavi particolari per smontare i paraoli.
ciao e grazie



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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda StevenB » martedì 9 marzo 2010, 11:42

maxdonof ha scritto:Ma veramente, di meccanica faccio parecchie cose, sul silver, mi sono smontato le forke ed ho cambiato le molle e olio BItubo, ho cambiato il variatore ed i rulli, non sono proprio a digiuno.
Comuqnue voelvo qualche cosniglio da chi lo aveva già fatto e magari una piccola sequenza delle attività da fare e se ci sono chiavi particolari per smontare i paraoli.
ciao e grazie

Per smontare i paraoli ti serve la pinza per togliere l'anello elastico se mi ricordo bene.


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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda paolinont » martedì 9 marzo 2010, 12:02

StevenB ha scritto:
maxdonof ha scritto:Ma veramente, di meccanica faccio parecchie cose, sul silver, mi sono smontato le forke ed ho cambiato le molle e olio BItubo, ho cambiato il variatore ed i rulli, non sono proprio a digiuno.
Comuqnue voelvo qualche cosniglio da chi lo aveva già fatto e magari una piccola sequenza delle attività da fare e se ci sono chiavi particolari per smontare i paraoli.
ciao e grazie

Per smontare i paraoli ti serve la pinza per togliere l'anello elastico se mi ricordo bene.


No.. Quella non serve.. Non è un vero e proprio Seger. E' una specie di molletta aperta che si toglie facilmente con un cacciavite.
Le difficoltà, a mio avviso sono:
1) Svitare le viti sotto la forcella che tengono i flauti (e anche riavvitarle)... Senza la pistola non ci si riesce.. Stragira!
2) Una serie di operazioni vanno fatte sapendo come farle.. A cominciare dallo smontaggio del paraolio attualmente presente.
3) Anche l'inserimento del nuovo paraolio va fatto a regola d'arte.. Pena il suo danneggiamento.. L'ideale è avere un tubo del diametro giusto in modo da poterlo picchiare nella sua sede... Schiacciandolo in altro modo è facile danneggiarlo.
4) Ci vuole accortezza nel riavvitare i tappi delle forche.. Sono in alluminio con filettatura fine.. Vanno avvitati con la molla che spinge in direzione opposta (con l'originale è più facile che con le bitubo)... Se non imbocca nel modo giusto non bisogna assolutamente forzare.. Pulire la bavetta che sicuramente avrete creato e riprovare... Se danneggiate il filetto so' c...i.

Insomma tante piccole cose che se si sa come fare il lavoro sono naturali ma se si commette uno sbaglio è facile fare il danno..

Ovviamente, anche se perde un solo paraolio si consiglia di farli entrambi.. A breve potrebbe perdere anche l'altro.

Ciauz



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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda bortolo » martedì 9 marzo 2010, 12:12

paolinont ha scritto:
StevenB ha scritto:
maxdonof ha scritto:Ma veramente, di meccanica faccio parecchie cose, sul silver, mi sono smontato le forke ed ho cambiato le molle e olio BItubo, ho cambiato il variatore ed i rulli, non sono proprio a digiuno.
Comuqnue voelvo qualche cosniglio da chi lo aveva già fatto e magari una piccola sequenza delle attività da fare e se ci sono chiavi particolari per smontare i paraoli.
ciao e grazie

Per smontare i paraoli ti serve la pinza per togliere l'anello elastico se mi ricordo bene.


No.. Quella non serve.. Non è un vero e proprio Seger. E' una specie di molletta aperta che si toglie facilmente con un cacciavite.
Le difficoltà, a mio avviso sono:
1) Svitare le viti sotto la forcella che tengono i flauti (e anche riavvitarle)... Senza la pistola non ci si riesce.. Stragira!
2) Una serie di operazioni vanno fatte sapendo come farle.. A cominciare dallo smontaggio del paraolio attualmente presente.
3) Anche l'inserimento del nuovo paraolio va fatto a regola d'arte.. Pena il suo danneggiamento.. L'ideale è avere un tubo del diametro giusto in modo da poterlo picchiare nella sua sede... Schiacciandolo in altro modo è facile danneggiarlo.
4) Ci vuole accortezza nel riavvitare i tappi delle forche.. Sono in alluminio con filettatura fine.. Vanno avvitati con la molla che spinge in direzione opposta (con l'originale è più facile che con le bitubo)... Se non imbocca nel modo giusto non bisogna assolutamente forzare.. Pulire la bavetta che sicuramente avrete creato e riprovare... Se danneggiate il filetto so' c...i.

Insomma tante piccole cose che se si sa come fare il lavoro sono naturali ma se si commette uno sbaglio è facile fare il danno..

Ovviamente, anche se perde un solo paraolio si consiglia di farli entrambi.. A breve potrebbe perdere anche l'altro.

Ciauz



TUTTO VERO! :clap: :clap:

X quel motivo noi Frecce Toscane abbiamo fatto una colletta x comprare l'istallatore tenuta forcella e peso cursore


http://picasaweb.google.it/bortolosw/ATTREZZI#slideshow/5436932102397956674 link:

Ciao



maxdonof
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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda maxdonof » martedì 9 marzo 2010, 12:40

innanzi tutto vi ringrazio.
Come attrezzatura ho la pistola ad aria per svitare i bulloni dei tappi dell forke, ma da quello che dite senza la "chiave" particolare honda non si può inserire il paraolio ?
ciao



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Re: Perdita Olio Foke Anteriori

Messaggioda paolinont » martedì 9 marzo 2010, 12:47

Le frecce toscane sono dei professionisti.. E hanno acquistato l'attrezzo in foto..
Come ho scritto sopra ci si può arrangiare con un tubo del diametro giusto.

Ciauz




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