Rapporti trasmissione variatori
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Rapporti trasmissione variatori
Ho provato anche a scrivere, ma non mi ha pensato nessuno
Grazie in anticipo a tutti
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Re: Rapporti trasmissione variatori
Ma le esperienze sulle prestazioni acquisite dagli utenti del forum di vecchia data e soprattutto quelle del Boss, portano a mantenere il variatore originale. Si puo agire sulla grammatura dei rulli, sulle mollette della frizione, sullo spinotto del variatore accorciandolo di 2 mm e sulla lavorazione delle pulegge stesse del variatore, modificandone l'angolazione.
fatti non foste a viver come bruti,
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Re: Rapporti trasmissione variatori
Il variatore POLINI invece ha il profilo delle piste rulli abbastanza diverso da quello originale ma e' studiato per soprattutto per il corto ma ha una escursione piu' lineare, infatti elimina quel buco tra i 4000 e i 5000 giri che ha l'originale Honda.
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Re: Rapporti trasmissione variatori
Fremen70 ha scritto:Non saprei rispondere in maniera tecnica al tuo quesito!
Ma le esperienze sulle prestazioni acquisite dagli utenti del forum di vecchia data e soprattutto quelle del Boss, portano a mantenere il variatore originale. Si puo agire sulla grammatura dei rulli, sulle mollette della frizione, sullo spinotto del variatore accorciandolo di 2 mm e sulla lavorazione delle pulegge stesse del variatore, modificandone l'angolazione.
Ho letto tutto, ma nessuna modifica tra quelle descritte accorcia il rapporto iniziale, che è ciò che interesserebbe a me
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Re: Rapporti trasmissione variatori
StevenB ha scritto:Il variatore Malossi e' quasi uguale all'originale Honda, ha solo un po' piu' di allungo ma a corto e' praticamente lo stesso.
Il variatore POLINI invece ha il profilo delle piste rulli abbastanza diverso da quello originale ma e' studiato per soprattutto per il corto ma ha una escursione piu' lineare, infatti elimina quel buco tra i 4000 e i 5000 giri che ha l'originale Honda.
Scusa, Steven, non ho capito: il Polini parte più corto o ha solo piste diverse?
In realtà, m'interessa perché vorrei ridurre il regime a cui la frizione attacca ammorbidendo le molle, ma credo proprio che sarebbe troppo lungo e vorrei quindi accorciarlo un po'.
L'alternativa sarebbe quella di usare un variatore che finisce più lungo e spessorare, ma non so i valori che dovrei usare e non ho voglia di fare esperimenti, preferirei andare sul sicuro: tu hai esperienza in merito?
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Re: Rapporti trasmissione variatori
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Re: Rapporti trasmissione variatori
Torakiky ha scritto:In realtà, m'interessa perché vorrei ridurre il regime a cui la frizione attacca ammorbidendo le molle, ma credo proprio che sarebbe troppo lungo e vorrei quindi accorciarlo un po'.
Non si puo' fare quello che vuoi tu, il Silver ha un motore a corsa corta e gira molto in alto ovvero ha la coppia massima a 6500 e se riduci l'attacco della frizione, il motore non riesce a muovere 3 quintali e mezzo, e per farlo acceleri, aumenta il tempo di sfregamento dei ferodi e surriscaldi la campana.
A freddo lo starter automatico porta il motore a circa 2000 giri e non puoi scendere i 2400 giri.
Se il tuo obiettivo e' quello di ABBASSARE il range a corto, hai sbagliato acquisto, rivendilo e fatti l'Integra.
Quello che si puo' fare e accorciare l'allungo al massimo di 500 giri.
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Re: Rapporti trasmissione variatori
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Re: Rapporti trasmissione variatori
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Re: Rapporti trasmissione variatori
StevenB ha scritto:NO, lui vorrebbe abbassare il punto di attacco della frizione, ............
In quel punto si potrebbe sostituire le mollette del ceppi frizione con delle più morbide......... Ma molti utenti hanno fatto l'esatto contrario; io avevo il 600, il caso 400 non lo conosco.
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