Tagliando e Perdita Olio
Inviato: venerdì 3 novembre 2017, 17:13
Salve ragazzi,
Vi scrivo in quanto ho un grosso dilemma. Avendo preso il swing da poco mi sono attrezzato come raccomandatomi da voi in altri post per fare un bel tagliando fai da de appofondito, con Engine clean, olio SN (ho preso il Motul 7100 xche' il bardhal non lo riesco a trovare qui su) filtro aria e olio Hiflo come da manuale.
Andando a controllare prima di effettuare la manutenzione mi sono accorto di avere il motore lercio di olio.
Nonostante non vi siano segni di gocce a terra e' chiaro che c'e' un perdita da qualche parte. Contollando i livelli di olio non ho notato abbassamenti degni e spero prorio che si tratti o della guarnizione dell statore oppure del pick up dei giri. Avete qualche suggerimento su come controllare meglio?
Volevo farlo io il tagliando ma trovandomi in questa situazione avrei piacere a risolvere anche il problema della perdita. Ed e' qui il vero problema...
Avendo interpellato un paio di meccanici mi sono reso conto che non avevano idea alcuna a cosa mi stessi riferendo alcuni dicendo di voler ordinare le guarnizioni per il coperchio dello statore???? C'e' un video di SantoSubito stevenb su youtube che spiega passo passo come eliminare la perdita (e non ho visto nessuna guarnizione). Ovviamente stefano lo fa sembrare un gioco da ragazzi ma non ho mai fatto un lavoro del genere e sebbene ho gli attrezzi sembrerebbe ci voglia comunque una certa esperienza.
Cosa mi consigliate?
Come posso individuare bene da dove viene la perdita?
Se si trattasse dei due noti (pick up e statore), posso eventualmente accettare questa lieve perdita d'olio o sono noti peggiorare fino a distruggersi?
Stevenb sei mai stato a Londra, quando ti fai un bel viaggetto da queste parti??
Grazie ragazzi attendo vostre!
Vi scrivo in quanto ho un grosso dilemma. Avendo preso il swing da poco mi sono attrezzato come raccomandatomi da voi in altri post per fare un bel tagliando fai da de appofondito, con Engine clean, olio SN (ho preso il Motul 7100 xche' il bardhal non lo riesco a trovare qui su) filtro aria e olio Hiflo come da manuale.
Andando a controllare prima di effettuare la manutenzione mi sono accorto di avere il motore lercio di olio.
Nonostante non vi siano segni di gocce a terra e' chiaro che c'e' un perdita da qualche parte. Contollando i livelli di olio non ho notato abbassamenti degni e spero prorio che si tratti o della guarnizione dell statore oppure del pick up dei giri. Avete qualche suggerimento su come controllare meglio?
Volevo farlo io il tagliando ma trovandomi in questa situazione avrei piacere a risolvere anche il problema della perdita. Ed e' qui il vero problema...
Avendo interpellato un paio di meccanici mi sono reso conto che non avevano idea alcuna a cosa mi stessi riferendo alcuni dicendo di voler ordinare le guarnizioni per il coperchio dello statore???? C'e' un video di SantoSubito stevenb su youtube che spiega passo passo come eliminare la perdita (e non ho visto nessuna guarnizione). Ovviamente stefano lo fa sembrare un gioco da ragazzi ma non ho mai fatto un lavoro del genere e sebbene ho gli attrezzi sembrerebbe ci voglia comunque una certa esperienza.
Cosa mi consigliate?
Come posso individuare bene da dove viene la perdita?
Se si trattasse dei due noti (pick up e statore), posso eventualmente accettare questa lieve perdita d'olio o sono noti peggiorare fino a distruggersi?
Stevenb sei mai stato a Londra, quando ti fai un bel viaggetto da queste parti??
Grazie ragazzi attendo vostre!