AIUTO: gasolio invece che benzina

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

AIUTO: gasolio invece che benzina

Messaggioda progp07 » mercoledì 8 febbraio 2017, 20:56

Ciao mi serve una consulenza tecnica in quanto mia moglie :clap: si ferma dal benzinaio effettua un bel pieno di gasolio si accorge che ha sbagliato ma pensa "manca 1km da casa riesco ad arrivarci poi il marito ci pensa" parte e fatto 200mt lo scooter si ferma.
Ora mi domando: hai un imprevisto non capisci un c...o di meccanica telefona e invece no
veniamo al dunque che già sono i....to lo sccoter è un honda SH a iniezione con pompa carburante cablata direttamente sul serbatoio.
Dai miei calcoli aveva 0,6lt di benzina e ha fatto 6,8lt di gasolio.
Ora il serbatoio l'ho svuotato ma senza smontare il serbato usando un tubetto,penso di riuscire praticamente a prosciugarlo ma sempre dal bocchettone di riempimento
Il problema è togliere il gasolio che dalla pompa arriva all'iniettore attraverso un tubo , dal manaule officina non vedo un tubo di ritorno nel serbatoio (sarebbe stato meglio) per cui devo spurgarlo via iniettore ma anche mettendo altra batteria in parallelo non credo che si riesca a spurgare penso circa 200ml.
In sostanza farei 5 LT di benzina e azionerei l'accensione poi dopo 10 minuti (con pause ) cambio la candela che sarà bagnata e spero che parte mi date suggerimenti su cosa devo fare ? please:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: AIUTO: gasolio invece che benzina

Messaggioda silver 59-61 » mercoledì 8 febbraio 2017, 21:18

acc: ...premesso che non sono in grado di aiutarti, ti racconto ciò che successe a me: una sera, distrattamente fermo al distributore automatico, metto 10 euro nel self service, prendo la pistola del gasolio e inizio a versare dentro il serbatoio..... :doh: ...mi accorgo della c......a solo dopo aver buttato dentro quasi tutti i 10 euro di gasolio. così, evitando di girare la chiave del quadro in posizione di accensione, avviso subito il gestore il quale, un pò inc....to, prende una pompa di quelle che servono per succhiare olio nella coppa motore, lo sciacqua con un pò di benzina e interviene nel mio serbatoio risucchiando tutto quello che poteva.... ottimo: ....faccio un bel pieno di blu super e metto in moto.....tutto bene....che c..o !!!! Hai tutta la mia solidarietà. Spero di leggere che hai risolto il problema quanto prima. :timido:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Max73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Negrisia Treviso
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Messaggioda Max73 » mercoledì 8 febbraio 2017, 21:39

Ciao e' successo la stessa cosa ad un amico e guarda caso con un SH 125.Come hai intenzione di fare va bene.
Fai il pieno dopo aver svuotato il serbatoio mettilo in moto. Dopo che si e' avviato al limite sostituisci la candela con una nuova.

5 Terre Isola D'Elba Spalato Isola di Brac Isola di Pag Passo dello Stelvio Innsbruck.

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda progp07 » mercoledì 8 febbraio 2017, 21:41

grazie silver 59-61 della testimonianza avrei già risolto allo stesso modo. Nel frattempo ho letto il manuale officina parte alimentazione penso di far girare il motorino ma senza candela per evitare il lavoro con la compressione. Poi però il gasolio in marmitta potrebbe danneggiare sonda lambda boh
aspetto grazie ciao:

SW-T400 bianco
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » mercoledì 8 febbraio 2017, 22:24

Credo che non sia consigliabile far girare il motore senza candele rischi di starare le valvole

Bisilver
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Catanzaro
Colore: griggio

Messaggioda Bisilver » giovedì 9 febbraio 2017, 9:23

Vai tranquillo, fai girare il motore senza candela e qnd valuti che spruzza benzina rimetti la candela nuova e vai.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » giovedì 9 febbraio 2017, 13:59

Valuta il divorzio... ahah:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda progp07 » giovedì 9 febbraio 2017, 16:53

ho già pronto uno scherzo da fare questa sera a cena con i figli grandi--> sapete che a un certo punto capitano delle cose per cui il papà e la mamma non vanno + d'accordo bla bla bla e poi dirò che la mamma dormirà in garage per espiare la pena
Comunque questa sera faccio pieno benzina , starter nella cassa filtro motorino di accensione senza svitare candela e vediamo ciao:

SW-T400 bianco
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 9 febbraio 2017, 17:14

facci sapere com'è andata....con la moto.....non con la moglie... :obscene-smokingjoint:

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 9 febbraio 2017, 19:50

Togli la candela......... alle valvole non succederà nulla. Al contrario causerebbe danni con essa. Togliendo la candela la camera di compressione avrà libero sfogo e potrà fluire il gasolio........... Attendiamo buone notizie!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “L'angolo del fai da te”