Nuovo arrivato con qualche dubbio

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Fremen70
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Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda Fremen70 » venerdì 16 settembre 2016, 18:31

Buonasera a a tutti!!!
Eccomi qua.......fresco possessore di Silver Wing 400 del 2008 con 25,000 km! bellissimo:
Come dire.........spettacolare! Si guida che è un piacere. Avevo un po di timori sulla maneggevolezza tra le code ma devo dire che se la cava più che bene! :eheh:
Però visti che cmq ha 8 anni e che non conoscendolo per nulla ho qualche dubbio!
Quando l'ho provato dal concessionario non ho trovato nulla che andava, rumori strani, muggiti e/o cigolii vari. Quando l'ho preso però, dopo un viaggio in autostrada di una 80ina di km, uscito dall'autostrada, alla prima ripartenza da fermo sento un rumore arrivare dalla trasmissione. Ad orecchio nella zona della frizione/correttore di coppia. Sembra come un qualcosa dentro una scatola che ci balla dentro. Nulla di simile a quello che sembra essere il classico "muggito" di cui sul forum se ne è discusso ampiamente. Una volta che prende velocità sparisce del tutto, si presenta solo alle ripartenze da fermo o quando vado molto piano e do gas. Lo fa solo a mezzo caldo.
Forte dei bellissimi video di StevenB e un po per curiosità meccanica e un po per vedere se c'era qualcosa di evidente, tolgo i carter della trasmissione.
Nulla di che.......un po' di polvere della cinghia e approfitto per pulire il filtro dell'aria. Noto però, guardando la campana della frizione, la presenza di un paio o tre macchie blu da scaldata eccessiva. Ho notato anche che, avviato il motore, quando accelleravo la cinghia sembrava ballare un pochino.
A breve mi procuro una trousse di attrezzi per smontare, fare la manutenzione della trasmissione e sostituzione della cinghia che è al limite dei 26 mm.
Secondo le vostre esperienze, potrebbe bastare a togliere questo rumore o devo anche fare la rettifica della campana.....o altro?!
Un'ultima cosa.........i consumi. Ad un primo controllo fatto un po' alla buona pare che sono tre i 22/25 al litro. Sono eccessivi?!
Scusate il disturbo e attendo i vostri pareri! grazie:


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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda mauro » venerdì 16 settembre 2016, 18:42

ciao e ben arrivato, in relazione ai sintomi del tuo silver, direi che il movimento della cinghia è normale, x il colore sulla campana ti direi di postare un due foto anche delle ganasce , cosi magari si riesce a vedere la faccia di attrito che hanno sulla campana ... Poi magari il boss ti delucidera sul da farsi. Dicci anche cosa monti al vario, se è originale e il peso dei rulli..... ciao:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda silver 59-61 » venerdì 16 settembre 2016, 19:09

.....intanto...... benvenuto:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda Fremen70 » venerdì 16 settembre 2016, 19:41

Giusto per info........mi sono iscritto a giugno....per carpire il vostro sapere!!! :eheh: :eheh: :eheh:
Le foto le farò quando lo smonto per bene ....presumo non meno di due settimane. Ma ho una voglia di smontare e smanettare che non ne avete idea!!! :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:


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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 16 settembre 2016, 19:52

se dici che lo fa solo in partenza probabilmente e quando attacca la frizione,potrebbe giovare rettificare la campana,non penso che la cinta c'entri gran che ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda milongo » venerdì 16 settembre 2016, 20:14

benvenuto: ciao:


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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda StevenB » venerdì 16 settembre 2016, 20:49

Come ti hanno detto servono le foto della campana e dei ferodi per capire, inoltre a motore spento fai girare la ruota posteriore e senti se fa rumori strani.


Immagine
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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda Sporting » venerdì 16 settembre 2016, 21:03

benvenuto: e vi ricordo che siete sulla pagina di presentazione!


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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda Fremen70 » venerdì 16 settembre 2016, 21:49

Ciao StevenB !!
Il far girare la ruota da spento ė stata la primal cosa che ho fatto dal concessionario e a parte un normale rumore di rotolamento non c'era nulla! Ho visto e sentito uno dei tuoi video a riguardo. Non è il rumore che si sente li!


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Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio

Messaggioda angelodin » sabato 17 settembre 2016, 6:32

benvenuto: Posta delle foto....... Il rumore iniziale sono i ferodi della frizione che, perlappunto, ballano. Direi di sostituire le mollette con quelle del SW 600, per avere un innesco a regime più alto. La campana, pulisci con del petrolio bianco. Come ti è stato detto, posta le foto.


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