Nuovo arrivato con qualche dubbio
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW 400
- Colore: Nero antracite
Nuovo arrivato con qualche dubbio
Eccomi qua.......fresco possessore di Silver Wing 400 del 2008 con 25,000 km!
Come dire.........spettacolare! Si guida che è un piacere. Avevo un po di timori sulla maneggevolezza tra le code ma devo dire che se la cava più che bene!
Però visti che cmq ha 8 anni e che non conoscendolo per nulla ho qualche dubbio!
Quando l'ho provato dal concessionario non ho trovato nulla che andava, rumori strani, muggiti e/o cigolii vari. Quando l'ho preso però, dopo un viaggio in autostrada di una 80ina di km, uscito dall'autostrada, alla prima ripartenza da fermo sento un rumore arrivare dalla trasmissione. Ad orecchio nella zona della frizione/correttore di coppia. Sembra come un qualcosa dentro una scatola che ci balla dentro. Nulla di simile a quello che sembra essere il classico "muggito" di cui sul forum se ne è discusso ampiamente. Una volta che prende velocità sparisce del tutto, si presenta solo alle ripartenze da fermo o quando vado molto piano e do gas. Lo fa solo a mezzo caldo.
Forte dei bellissimi video di StevenB e un po per curiosità meccanica e un po per vedere se c'era qualcosa di evidente, tolgo i carter della trasmissione.
Nulla di che.......un po' di polvere della cinghia e approfitto per pulire il filtro dell'aria. Noto però, guardando la campana della frizione, la presenza di un paio o tre macchie blu da scaldata eccessiva. Ho notato anche che, avviato il motore, quando accelleravo la cinghia sembrava ballare un pochino.
A breve mi procuro una trousse di attrezzi per smontare, fare la manutenzione della trasmissione e sostituzione della cinghia che è al limite dei 26 mm.
Secondo le vostre esperienze, potrebbe bastare a togliere questo rumore o devo anche fare la rettifica della campana.....o altro?!
Un'ultima cosa.........i consumi. Ad un primo controllo fatto un po' alla buona pare che sono tre i 22/25 al litro. Sono eccessivi?!
Scusate il disturbo e attendo i vostri pareri!
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Colore: blu
Re: Nuovo arrivato con qualche dubbio
- silver 59-61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Nettuno [Roma]
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Mat Ballistic Black Metallic
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.
-
- UTENTE NORMALE
Le foto le farò quando lo smonto per bene ....presumo non meno di due settimane. Ma ho una voglia di smontare e smanettare che non ne avete idea!!!
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
- milongo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Arco TN
- Scooter: Altro
- Colore: Grigio fumo di Londra
ex Honda Sw-t 400
BMW R 1200 RT (150.000 km)
Sh 125
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Colore: Blue Burst
-
- UTENTE NORMALE
Il far girare la ruota da spento ė stata la primal cosa che ho fatto dal concessionario e a parte un normale rumore di rotolamento non c'era nulla! Ho visto e sentito uno dei tuoi video a riguardo. Non è il rumore che si sente li!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
Torna a “L'angolo del fai da te”