variatore e rulli originali. che faccio
- Nemo
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variatore e rulli originali. che faccio
Per una serie di motivi voglio aprire la trasmissione e dare una controllata alla cinghia, massette frizione, etc etc.
Ora, quando ho preso lo scooter a circa 28k km ho cambiato quasi subito il vario originale con il Costa. Prima di arrivare al tagliando vorrei fare alcune prove e rimettere il vario e i rulli che ho trovato montati.
Ora, volevo dare una lucidata alle piste del vario e rimettere i rulli. Solo che si trovano (dopo una accurata pulizia e una sgrossata di massima) in queste condizioni.
Volevo dei vostri parerei sullo stato del vario e sui rulli che presentano qualche leggero "spiattellamento" (in foto quello messo peggio).
Quelle piste del vario rientrano nella norma o sono rovinate? Vale la pena di rimettere questi rulli o aspetto qualche mese e metto direttamente i polini da 20?
Ora spazio alle foto. Grazie per i vostri interventi.
N.
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Re: variatore e rulli originali. che faccio
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Re: variatore e rulli originali. che faccio
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Re: variatore e rulli originali. che faccio
progp07 ha scritto:il vario non ha niente è uguale al mio anche a me faceva effetto la superfice grezza di scorrimento rulli ma esce così per cui per me è ok. I rullo è leggermente spiattellato per fare 6kkm penso proprio non ci siamo prolemi anche se non capisco perchè aspetti se hai deciso di mettere quelli da 20gr.
Perché, come detto, voglio fare qualche prova. Prima originale poi con i polini e poi decidere se mi piace più così o con il costa....
- Nemo
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Re: variatore e rulli originali. che faccio
Silvercat ha scritto:Io luciderei le piste con un po' di pasta abrasiva, poi metterei subito i polini da 20, una bella spruzzata di svitol dry e via...
C'ho provato ma non si lucida una beata cippa. Prima con la lana d'acciaio finissima che uso per l'altro è poi con la pasta abrasiva lucidante. Sarà che non è il posto più comodo per lavorare ma non gli ho fatto un baffo....
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Re: variatore e rulli originali. che faccio
Nemo ha scritto:Prima con la lana d'acciaio finissima
Per peggiorare le cose.
Vi ho detto sempre che il cervello deve essere sempre attivo quando operate altrimenti farete danni.
Il vario e' di ALLUMINIO, come vi viene in mente di lucidarlo con la LANA DI ACCIAIO ?
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Re: variatore e rulli originali. che faccio
StevenB ha scritto:Nemo ha scritto:Prima con la lana d'acciaio finissima
Per peggiorare le cose.
Vi ho detto sempre che il cervello deve essere sempre attivo quando operate altrimenti farete danni.
Il vario e' di ALLUMINIO, come vi viene in mente di lucidarlo con la LANA DI ACCIAIO ?
Perchè no? Era talmente fine (mi pare triplo zero) che non gli ha fatto praticamente niente. Forse appena appena più liscio dopo, ma proprio un'inezia.
Se c'è un modo corretto ed efficiente per lucidare le piste del vario (che in quanto a "sbavature di lavorazione" non scherzano) ti sarei davvero grato se volessi condividerlo. Con la pasta lucidante non gli ho fatto neanche il solletico...
N
ps
ti ho mandato una email ""urgente"".....
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