Va a un cilindro...
Inviato: sabato 19 settembre 2015, 13:42
Ciao a tutti.
Domenica mi sono recato a Misano per la MotoGP...370 km senza nessun problema.
Al ritorno accendo lo scooter e per fare 500 metri ci impiego 25 minuti...un metro e due minuti di sosta, un metro e due minuti di sosta, quindi decido di spegnere e riaccendere ogni volta...risultato: batteria morta. Dopo circa dieci minuti di riposo la batteria offre lo spunto necessario per l'accensione e mi faccio altri 370 km senza nessun problema.
Dopo quattro giorni lo scooter non si avvia...al girare della chiave la pompa della benzina ronza, il motorino di avviamento gira ma non si avvia. Metto la batteria sotto carica e il giorno dopo si avvia dopo un bel po', come se fosse ingolfato...da sottolineare che io quando avvio lo scooter NON uso il gas, avendo l'avviamento senza leve basta toccare il pulsante e parte.
Ci faccio 50 km senza problemi. Al pomeriggio avvio lo scooter e, mentre mi metto i guanti, il minimo si abbassa di colpo e si spegne. lo accendo e va a un cilindro. Ho rimesso la batteria sotto carica di nuovo (nel frattempo ne ho presa una nuova che mi deve arrivare), oggi pomeriggio riprovo e va in moto a un cilindro...va su di giri se accellero ma sempre a un cilindro...lui va come sempre, la pompa della benzina ronza allo girare della chiave, il motorino di avviamento gira, lo scooter si avvia, ma sempre a un cilindro.
I Fusibili sono a posto, dato che ho la PC3 ho provato a staccarla dopo aver smontato la sella, ecc...tutto come prima. Smonto le candele all'iridio che hanno 15000 km: la candela di sinistra è asciutta, pulita e in ottime condizioni, la scintilla scocca (ho provato ad accostarla alla testata e con un micro avvio vedo che fa scintilla)...la candela di destra è bagnaticcia, in ottime condizioni pure questa e la scintilla scocca correttamente.
Io ho esaurito le opzioni...
Domenica mi sono recato a Misano per la MotoGP...370 km senza nessun problema.
Al ritorno accendo lo scooter e per fare 500 metri ci impiego 25 minuti...un metro e due minuti di sosta, un metro e due minuti di sosta, quindi decido di spegnere e riaccendere ogni volta...risultato: batteria morta. Dopo circa dieci minuti di riposo la batteria offre lo spunto necessario per l'accensione e mi faccio altri 370 km senza nessun problema.
Dopo quattro giorni lo scooter non si avvia...al girare della chiave la pompa della benzina ronza, il motorino di avviamento gira ma non si avvia. Metto la batteria sotto carica e il giorno dopo si avvia dopo un bel po', come se fosse ingolfato...da sottolineare che io quando avvio lo scooter NON uso il gas, avendo l'avviamento senza leve basta toccare il pulsante e parte.
Ci faccio 50 km senza problemi. Al pomeriggio avvio lo scooter e, mentre mi metto i guanti, il minimo si abbassa di colpo e si spegne. lo accendo e va a un cilindro. Ho rimesso la batteria sotto carica di nuovo (nel frattempo ne ho presa una nuova che mi deve arrivare), oggi pomeriggio riprovo e va in moto a un cilindro...va su di giri se accellero ma sempre a un cilindro...lui va come sempre, la pompa della benzina ronza allo girare della chiave, il motorino di avviamento gira, lo scooter si avvia, ma sempre a un cilindro.
I Fusibili sono a posto, dato che ho la PC3 ho provato a staccarla dopo aver smontato la sella, ecc...tutto come prima. Smonto le candele all'iridio che hanno 15000 km: la candela di sinistra è asciutta, pulita e in ottime condizioni, la scintilla scocca (ho provato ad accostarla alla testata e con un micro avvio vedo che fa scintilla)...la candela di destra è bagnaticcia, in ottime condizioni pure questa e la scintilla scocca correttamente.
Io ho esaurito le opzioni...