Telecomando (pulsante) apricancello

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
foxcomputer
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sassari
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Black

Telecomando (pulsante) apricancello

Messaggioda foxcomputer » mercoledì 17 giugno 2015, 19:22

Ho fatto questo lavoretto... il risultato è soddisfacente...

E'una cosa utile per chi come me ha il cancello elettrico e non deve stare a cercare chiavi o teleconandi in giro per le tasche :D

Ecco le foto :)

La mia grande fortuna è che ci sta perfetto in quell'incasso cosi non si muove più :D
Allegati
IMG_5035.JPG
IMG_5034 copia.jpg
IMG_5030.JPG
IMG_5029.JPG

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Telecomando (pulsante) apricancello

Messaggioda mauro » mercoledì 17 giugno 2015, 19:48

che c.. ehm ehm fortuna ah ah ah.Io ho un silvelox e il telecomando è piu cicciotello. Hai avuto cmq un ottima idea. Pero' nel mio caso con lo stesso telecomando aziono il cancello esterno ed il basculante del garage. 2 pulsanti magari piu piccoli sarebbe stato geniale..... di nuovo complimenti!!!!! bravo:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » mercoledì 17 giugno 2015, 19:50

pero' hai il telecomando vicino alla serratura, come fai chiudere il contatto con il pulsante a manubrio? ?

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

foxcomputer
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda foxcomputer » mercoledì 17 giugno 2015, 20:09

mauro ha scritto:pero' hai il telecomando vicino alla serratura, come fai chiudere il contatto con il pulsante a manubrio? ?

Ho saldato due fili all'interno del telcomando e li ho riportati su uno switch , ho potenziato l'antenna ( si apre già da 800 metri circa )...

Il pulsante non è un interruttore... ciao:

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » mercoledì 17 giugno 2015, 20:15

a ok, quindi basterebbe che trovassi un alloggio x il mio.... 4 saldature e 2 contatti switc. Mentre x potenziare l antenna come hai fatto?

foxcomputer
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda foxcomputer » mercoledì 17 giugno 2015, 20:39

Esatto , nel mio caso le saldature sono microscopiche ma é un lavoro di 5 minuti....spazio ne hai a volontà ... Anche con un biadesivo o con delle fascette.
Se il telecomando ...come nel mio modello ha due pulsanti allora puoi collegare due pulsanti...
Per l alimentazione ho preferito lasciare le batterie originali tanto le cambio ogni due anni...
Per l antenna ho creato una spirale in rame e l ho messa all interno del telecomando collegata all antenna originale... Ho fatto lo stesso lavoro in macchina....
Allegati
image.jpg

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 17 giugno 2015, 20:52

Si può fare lo stesso lavoro senza pulsanti esterni...

Basta ad esempio cortocircuitare il tasto del telecomando come fosse sempre premuto e collegarne l'alimentazione al relè dello xenon, o all'abbagliante oppure al clackson! :devil:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

foxcomputer
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda foxcomputer » giovedì 18 giugno 2015, 8:29

Silvercat ha scritto:Si può fare lo stesso lavoro senza pulsanti esterni...

Basta ad esempio cortocircuitare il tasto del telecomando come fosse sempre premuto e collegarne l'alimentazione al relè dello xenon, o all'abbagliante oppure al clackson! :devil:

Si si certo, puoi farlo con tutti i pulsanti che vuoi, però visto le dimensioni del tasto che ho messo (e la misera spesa) ho preferito fare cosi ... :eheh:

Aggiungo, ogni volta che premerai il clacson ecc... manderai un impulso al telecomando del garage con relativa botta sulla batteria interna che durerà molto meno.... :blink1:

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » giovedì 18 giugno 2015, 9:11

In questa versione l alimentazione la prenderebbe dall batteria del pupo e non da quella del tlc

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » giovedì 18 giugno 2015, 9:29

foxcomputer ha scritto:

Si si certo, puoi farlo con tutti i pulsanti che vuoi, però visto le dimensioni del tasto che ho messo (e la misera spesa) ho preferito fare cosi ... :eheh:

Aggiungo, ogni volta che premerai il clacson ecc... manderai un impulso al telecomando del garage con relativa botta sulla batteria interna che durerà molto meno.... :blink1:

rplacanica ha scritto:In questa versione l alimentazione la prenderebbe dall batteria del pupo e non da quella del tlc

Sicuro, la batteria del telecomando la togli del tutto, il negativo del telecomando lo colleghi alla massa dello scooter e il positivo alla fonte più comoda, non hai più il problema della batteria del telecomando da sostituire periodicamente perchè scarica.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Torna a “L'angolo del fai da te”