Kit tagliando SW 600

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: padova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Kit tagliando SW 600

Messaggioda edowin » sabato 7 marzo 2015, 16:18

Ciao a tutti, pensavo di far da me il tagliando dello scooter. Ho trovato in giro per il web questo kit molto conveniente: http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FI ... 3492&rt=nc" onclick="window.open(this.href);return false;

il filtro dell'aria NON sembra proprio identico, come ad esempio qui: http://www.youtube.com/watch?v=9Lw3vJb5PMk" onclick="window.open(this.href);return false;

E' la stessa cosa? Oppure, secondo voi, posso trovare dell'altro in giro?

Grazie infinite in anticipo!

Vespa 50 (solo di targhetta!!), Laverda 125, Yamaha Supertenerè, Honda VFR 750, Honda CBR 1000, Honda CN 250 bordeaux (mitica!!), Yamaha Majestic 250, Yamaha Majestic 400, Honda SW 600

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Kit tagliando SW 600

Messaggioda Silvercat » sabato 7 marzo 2015, 16:34

I link vanno inseriti secondo QUESTA guida, siete pregati di leggerla attentamente, grazie per la collaborazione.

La cinghia Gates non è quella che molti di noi usano al posto dell'originale, è consigliabile la Mitsuboshi che è uguale a quella della casa madre, attenzione: le cinghie del 400 e del 600 sono differenti.

L'olio migliore a parere di molti è il Bardhal XTC60 10W40.

Attento al filtro dell'olio, l'unico da poter montare oltre all'originale è l'Hiflo, altri marchi possono far grippare il motore.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda edowin » sabato 7 marzo 2015, 16:39

Grazie mille, vedrò di attenermi ai tuoi preziosi consigli. :ave:

p.s. chiedo scusa per i link...

Vespa 50 (solo di targhetta!!), Laverda 125, Yamaha Supertenerè, Honda VFR 750, Honda CBR 1000, Honda CN 250 bordeaux (mitica!!), Yamaha Majestic 250, Yamaha Majestic 400, Honda SW 600

macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Udine
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda macerf » lunedì 9 marzo 2015, 18:07

Confermo quanto espresso da Silvercat riguardo la cinghia Gates... va anche bene ma dopo qualche decina di km si accende la spia V gialla...se la azzeri essa si riaccende...problema risolto con la Mitsuboshi, costa il triplo ma non da problemi di nessun tipo. Riguardo l'olio motore l'XTC60 è ottimo, il migliore per questo scooter per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Mi fa tremare invece l'affermazione che gli unici filtri olio ammessi sono l'originale e l'Hiflo...e io che ho montato un Malossi???

Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda edowin » lunedì 16 marzo 2015, 14:54

Aggiornamento:

weekend trascorso in garage, ma alla fine l'ho sfangata. Sostituito tutto, con ricambi qui consigliati.

Piccolo problemino: la moto la sento "frenata"; possibile possa dipendere dalle pastiglie (ant/post) nuove?

Grazie

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 16 marzo 2015, 15:20

@edowin Da quello che si vede in foto i componenti ci sono...... Anch'io ho usato questa procedura. Cinghia meglio quella menzionata da Silvercart. Bene il filtro olio ma controllate sempre le indicazioni del costruttore. Per l'olio motore ho messo il 7100 che è completamente sintetico e non a base, del 5100. Anch'io ho notato il motore legato........ (conta che hai più consumi ma più freno motore - con altro prodotto avrai il motore più libero ma con meno freno), per il prox tagliando ho già organizzato con il bardhal. Tutti i componenti puoi ordinari da markbillo, spesso a buon mercato.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 16 marzo 2015, 15:26

edowin ha scritto:Piccolo problemino: la moto la sento "frenata"; possibile possa dipendere dalle pastiglie (ant/post) nuove?

Hai sostituito le pasticche del freno a mano ?
se NO allora e' la pinza posteriore che ha i pistoncini da revisionare.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

edowin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda edowin » lunedì 16 marzo 2015, 15:30

Non ho sostituito quelle del freno a mano. Pensa che ho smontato le pinze per montare quelle posteriori, in quanto faticavano ad entrare togliendo solo il vitone inferiore.

Te pareva che la sfi@a capitasse a me??? E' un'operazione che posso fare io?

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 16 marzo 2015, 15:33

macerf ha scritto:
Mi fa tremare invece l'affermazione che gli unici filtri olio ammessi sono l'originale e l'Hiflo...e io che ho montato un Malossi???

Se si monta il filtro sbagliato l'olio non risale bene, ci sono stati dei grippaggi dovuti al filtro olio non adeguato, tutto scassato, scooter da buttare.

Da quanti Km hai il filtro Malossi?

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 16 marzo 2015, 16:19

macerf ha scritto:Mi fa tremare invece l'affermazione che gli unici filtri olio ammessi sono l'originale e l'Hiflo...e io che ho montato un Malossi???

Io ho conosciuto un caso di motore grippato e montava il filtro Malossi. Poi, tu fai come vuoi.
Una cosa e' certa, io non montero' mai un prodotto Malossi sul mio scooter.
Ad intenditor poche parole.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “L'angolo del fai da te”