Accesso a centralina ECM ECU dove è? (x duplicazione chiave)
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Reggio Calabria
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Accesso a centralina ECM ECU dove è? (x duplicazione chiave)
mi interessa sapere dove si trova la centralina ECM .
Vi spiego,
devo duplicare una chiave e all'officina mi hanno chiesto un bel po di soldi...
siccome ho visto dei video su youtube su come duplicare chiavi ed è richiesto l'accesso allo spinotto della ECM vorrei capire dove trovarla...
qualcuno ha mai fatto un lavoro di questo tipo e gli andrebbe di aiutarmi?
il cavetto da usare sembra un comune cavetto con pinze a coccodrillo con una resistenza sul filo del positivo...
Fatemi sapere
attendo con ansia!!
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Contatta:
Re: Accesso a centralina ECM ECU dove è? (x duplicazione chiave)
Non credo sia una buona idea parlarne in pubblico, visto che ciò permette di accendere il mezzo
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
-
- UTENTE NORMALE
erpomata ha scritto:Da quello che so non puoi duplicare una chiave, ma inserire la chiave nuova nell'ecm.
Non credo sia una buona idea parlarne in pubblico, visto che ciò permette di accendere il mezzo
si esatto. è come dici...
per il resto scusami..
ma a me interessa solo sapere dove si trova l'ecm
puoi aiutarmi?
Grazie!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
STECCO ha scritto:siccome ho visto dei video su youtube su come duplicare chiavi ed è richiesto l'accesso allo spinotto della ECM vorrei capire dove trovarla...
1) Il connettore ECM non serve per duplicare la chiave.
2) Sulle Honda non si puo' DUPLICARE la chiave ma bensi si puo' MEMORIZZARE una NUOVA CHIAVE.
3) Serve il cavetto apposito e procedura da seguire alla lettera
4) il connettore dove collegare il cavetto e' quello del PickUp, posto dietro il triangolo poggia piedi DX
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
per accedervi è difficile?? cosa dovrei smontare??
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
STECCO ha scritto:StevenB
per accedervi è difficile?? cosa dovrei smontare??
Prima di risponderti su questo argomento un po' delicato, dimmi perche' necessiti di duplicare la chiave, cosa ti e' successo ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
Inizialmente non me ne ero accorto, davo per scontato che la seconda chiave funzionasse al 100%
Però quando sono andato a casa a mettere i portachiavi.... mi sono accorto di questa cosa..
Il venditore se ne è lavato le mani dicendo che lui mi ha dato tutto quello che aveva..
quindi siccome ho una unica chiave per poter usare lo scooter mi tocca farne un'altra funzionante da riporre per emergenza o uso garage...
Mi sono informato in honda e la chiave costa 44 euro + ferramenta + abbinamento centralina da fare in officina dalle 30 alle 50 euro :-(
al negozio di duplicazione chiavi invece vogliono 70 euro e fanno tutto loro...
su ebay invece ho trovato chiave vergine e procedura (cavetto autocostruito e video su altri honda) ad un prezzo a me accessibile..
vorrei provarci, sembra facile, l'unica cosa è che nn sapevo dove collegare il cavo...
questo è quanto...
Se mi volete aiutare...
- Marcop
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Napoli
- Colore: Bianco
Appena ritirato il mezzo sono andato da un duplicatore "evoluto" di chiavi che mi ha fatto un duplicato perfettamente funzionante.
Naturalmente occorre sia la chiave originale che lo scooter (o sputer che si voglia ).
La fanno anche i concessionari di tutti i marchi, infatti avevo telefonato e mi avevano dato disponibilità.
Non mi arrischierei a fare esperimenti con cavetti e collegamenti vari ....
saluti.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
Il duplicato è una chiave grezza fornita con il chip rfid che va "presentato" all'ECM tramite il cavetto e l'apposita procedura di memorizzazione che conseguentemente ESCLUDE TUTTE LE ALTRE CHIAVI NON MEMORIZZATE DURANTE QUESTA PROCESSO RENDENDOLE DI FATTO INUTILIZZABILI PER AVVIARE IL MOTORE;
Il clone invece si ottiene copiando il codice della chiave esistente, pertanto l'ECM non deve memorizzare nulla di nuovo, ma chiuque sia in possesso della chiave "smarrita" o comunque non consegnata sarà sempre in grado di avviare il motore con conseguenze che sono facilmente immaginabili.
Il cavetto Honda non è nulla di fantascientifico e si può facilmente autocostruire con le indicazioni che si trovano in rete; quello che è indispensabile però per aprire la procedura di memorizzazione è il possesso di almeno una chiave il cui codice sia già abbinato all'ECM, altrimenti quest'ultima diventa un costosissimo soprammobile.
Ricapitolando: nelle ferramenta più attrezzate si può clonare velocemente una chiave ma si rimane esposti ai pericoli di cui sopra se non si ha la certezza che le precedenti chiavi non siano in possesso di nessuno;
mentre per stare tranquilli si dovrebbe acquistare una nuova chiave e ricodificare tutte le chiavi in nostro possesso.
Riguardo i prezzi oltre chiedere a Markbillo sulla baia si trovano sia le chiavi grezze che i chip rfid; io ho speso circa 24e (18 il chip e 6 la chiave). Il chip vive attualmente nella chiave di SB
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
Il CLONE non ho ancora capito se si possa fare... ma non mi interessa.
devo ancora smontare le parti se avete suggerimenti, consigli o foto che possono aiutarmi a non fare danni inviate pure..
Torna a “L'angolo del fai da te”