manicotto

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
luka71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

manicotto

Messaggioda luka71 » domenica 5 gennaio 2014, 19:15

ieri, avendo tempo, ho cambiato gli ammortizzatori posteriori ormai alla frutta ( scoppiati ) con altri del 600 trovati usati....
ho letto sul forum il metodo veloce,ma ho deciso di smontare tutto per approfittare ( avendo appunto il pomeriggio libero) e studiare un po' lo scooter e vedere come è fatto!
e bene ho fatto perchè questa la situazione che ho trovato: :wtf:
il manicotto che unisce al scatola filtro con la scatola successiva, che non so come si chiama, che alloggia i conetti di aspirazione dei corpi farfallati.
WP_001245.jpg

ho smontato il coperchio della seconda scatola per verificare quanta sporcizia era entrata e ho trovato:
un po' di sporcizia c'è, spero di non aver camminato troppo con il manicotto rotto anche perchè si trova in posizione "molto sporca"!!! :emo_pic_105:

per ora ho pulito tutto, nei prossimi gg andrò alla honda a prendere il manicotto, non penso esista commerciale, o sbaglio?
data l'età dello scooter, ed il fatto che ha passato tanto tempo all'aperto, ci può anche stare che si sia rotto però sta in un posto nascosto, perche':

domanda: posso averlo rotto io rimuovendo la vasca sottosella? un po' ho tribolato per capire come si sgancia la scatola portabatteria...
Allegati
WP_001246.jpg

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Re: manicotto

Messaggioda m4xcool » domenica 5 gennaio 2014, 20:54

Non credo proprio che sia dipeso da te in quanto la vasca porta oggetti non ha nessuna relazione con il manicotto in questione; questo comunque unisce i due airbox (interno/esterno).

Codice ricambio: 17215-MCT-010.

Nota: Hai scelto la via più lunga per sostituire gli ammortizzatori, mi sembra di capire che non hai preso in considerazione questa via alternativa...

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

luka71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: grigio chiaro

Re: manicotto

Messaggioda luka71 » domenica 5 gennaio 2014, 22:18

è stata una scelta voluta, volevo veder sottopelle il pupo come è fatto!
grazie per il codice

Torna a “L'angolo del fai da te”