Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
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Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
nel consueto tagliando estivo in cui metto mano ad olii, filtri e candele, quest'anno ho deciso che è arrivato il momento di sostituire anche rulli e cinghia che ad occhio e croce hanno abbondantemente superato i 35.000km. Ora sono a circa 80.000 e sto pensando di sostituire il cuscinetto del carter su cui poggia l'albero della frizione.
Mi chiedevo se è necessario un attrezzo particolare e la pistola ad aria calda oppure se, con un "colpetto" dall'esterno questo viene via abbastanza facilmente.
grazie a tutti
ciao
fausto
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Re: Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
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Re: Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
erpomata ha scritto:Serve estrattore per toglierlo e pistola ad aria calda per inserirlo senza dovergli dare mazzettate ed evitando di distruggere quello nuovo.
Falso.
Il cuscinetto e' a quota ZERO o poco meno quindi e' sufficente usare la pistola termica, scaldare velocemente l'alluminio nella parte retro e poi battere tutto il carter su una tavoletta di legno per far CADERE per gravita' il cuscinetto. Non esistono estrattori.
Il cuscinetto va SOSTITUITO solo se e' effettivamente sbrindellato ma se gira bene e' sufficente con un piccolo cacciavite far saltare l'anello paragrasso e iniettare un po' di grasso al litio cosi evitate di spendere 25 euris.
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Re: Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
erpomata ha scritto: gira bene e' sufficente con un piccolo cacciavite far saltare l'anello paragrasso e iniettare un po' di grasso al litio
Interessante idea peccato che ormai ho richiuso tutto.
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Re: Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
erpomata ha scritto:Bè falso a metà, per inserirlo ci ho preso.
Per inserirlo si mette per alcune ore il cuscinetto nel congelatore poi si riscalda bene bene il carter e come per magia il cuscinetto si adagia nella sede senza usare alcun utensile o la massimo un martello di gomma. Prima di inserirlo sporcate il cuscinetto di vasellina.
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Re: Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
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Re: Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
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Re: Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
Buon weekend a tutti
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Re: Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
StevenB ha scritto:Per inserirlo si mette per alcune ore il cuscinetto nel congelatore poi si riscalda bene bene il carter e come per magia il cuscinetto si adagia nella sede senza usare alcun utensile o la massimo un martello di gomma. Prima di inserirlo sporcate il cuscinetto di vasellina.
Geniale....non si finisce mai di imparare!
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Re: Sostituzione cuscinetto carter frizione...help
StevenB ha scritto:Il cuscinetto e' a quota ZERO o poco meno quindi e' sufficente usare la pistola termica, scaldare velocemente l'alluminio nella parte retro e poi battere tutto il carter su una tavoletta di legno per far CADERE per gravita' il cuscinetto. Non esistono estrattori.
Il cuscinetto va SOSTITUITO solo se e' effettivamente sbrindellato ma se gira bene e' sufficente con un piccolo cacciavite far saltare l'anello paragrasso e iniettare un po' di grasso al litio cosi evitate di spendere 25 euris.
Non ci sono riuscito scaldandolo e battendolo,cosi sono andato da un meccanico a chiedere come si poteva levare.Bhè ha tirato fuori l'attrezzo magico eccolo...domanda: esiste il cuscinetto compatibile non originale? Ha un codice sulla protezione in gomma 6008 HL
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