Sollevatori, carrelli e simili
- brag
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Genzano di Roma
- Scooter: Altro
- Colore: -
- Contatta:
Sollevatori, carrelli e simili
Oggi sono andato alla stessa mostra che si tiene ad Arezzo ed ho preso un carrellino per spostare le moto/scooter in spazi ristretti. Il carrello l'ho preso non tanto per il SW, ma per una moto da 3 q.li che a giorni dovrebbe essermi consegnata (almeno spero).
Ho aperto questo post solo perché mi sembra che non ne esista uno dedicato a questi attrezzi, anche se ricordo di aver letto una discussione sui sollevatori ed i carrelli che non trovo più (forse vecchio forum?). Se ho duplicato il trd, pls cancellate e/o spostate come necessario.
Inserisco le foto del carrellino che ho acquistato oggi, è adatto anche per grosse e pesanti moto ed ha un sistema di frenaggio e sollevamento che io non conoscevo. L'artigiano non ha sito web; se qualcuno è interessato e solo se autorizzato dai moderatori inseririrò i recapiti. Il prezzo mi è sembrato molto competitivo se paragonato a quello che si trova sul mercato - a parità di tipo/qualità, ovviamente.
Moturista su BMW R1200GS & Honda Dominator NX650 # # # Le mie foto su Flickr
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
Re: Sollevatori, carrelli e simili
brag ha scritto:... se qualcuno è interessato e solo se autorizzato dai moderatori inseririrò i recapiti. Il prezzo mi è sembrato molto competitivo se paragonato a quello che si trova sul mercato - a parità di tipo/qualità, ovviamente.
Uh mamma!!! 2010 e ancora mi chiedo perchè certi timori reverenziali!!!
mica siamo in regime qui... posta tranquillamente il recapito... e anche il prezzo.
E per te... solo per i tuoi occhi... o meglio, solo per le tue orecchie... ascolta l'allegato per causa di forza maggiore zippato....
gio
- brag
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Comunque, il carrellino di cui ho postato le foto costa 80€; quelli più semplici "fissi" senza freno e sistema di sollevamento costano molto meno e ne ha di due tipi per pesi e modelli di moto/scooter diversi.
Il sollevatore costa circa 500€ ed è veramente ben fatto; molto diverso da quelli commercializzati su eBay a prezzi simili. Generalmente li vende nelle mostre/fiere, e so per certo che al nord i sollevatori li consegna a casa - quindi no spese di trasporto (pesano parecchio); in un'altro forum di moto stanno organizzando un "ordine collettivo" per la zona di Roma.
P.S.: non sono riuscito a capire che cosa c'era nell'audio
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
brag ha scritto:basta che Stevenb mi da l'OK e li pubblico subito.
Autorizzato
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- brag
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Via Gen. dalla Chiesa, 4
24020 - Villa di Serio
Bergamo
tel. 035 657272
cell. 339 4931390
mario.alessandro.ros[at]alice.it
- brag
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Si, anche a me è sembrato un "affare" considerando la qualità e quantità dei materiali impiegati. Ad Arezzo mi ha detto che era in "promozione per il lancio".
L'ho usato e funziona benissimo, ha un piccolo difetto - se si forza troppo sulla moto per spostarla tende a tornare in posizione frenata - che secondo me basta veramente niente per risolverlo. Io l'ho già sistemato trovando un pezzetto di legno che incastro sotto il pedaletto di sblocco
- bortolo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tirrenia (PI)
- Colore: Silver Metallic
brag ha scritto:Mi diverto a fare qualche piccolo lavoro da solo; qualche tempo alla mostra scambio di Capannelle a Roma ho visto un sollevatore costruito da un artigiano che mi sembrava ben realizzato, rifinito e robusto e l'ho acquistato.
Oggi sono andato alla stessa mostra che si tiene ad Arezzo ed ho preso un carrellino per spostare le moto/scooter in spazi ristretti. Il carrello l'ho preso non tanto per il SW, ma per una moto da 3 q.li che a giorni dovrebbe essermi consegnata (almeno spero).
Ho aperto questo post solo perché mi sembra che non ne esista uno dedicato a questi attrezzi, anche se ricordo di aver letto una discussione sui sollevatori ed i carrelli che non trovo più (forse vecchio forum?). Se ho duplicato il trd, pls cancellate e/o spostate come necessario.
Inserisco le foto del carrellino che ho acquistato oggi, è adatto anche per grosse e pesanti moto ed ha un sistema di frenaggio e sollevamento che io non conoscevo. L'artigiano non ha sito web; se qualcuno è interessato e solo se autorizzato dai moderatori inseririrò i recapiti. Il prezzo mi è sembrato molto competitivo se paragonato a quello che si trova sul mercato - a parità di tipo/qualità, ovviamente.
Ciao Brag, guardando l'ultima foto (cerchio post.) si vede che il tuo Bimbo perde olio dalla Trasmissione finale
Controlla bene
- brag
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
ti confermo che c'è un leggero trafilamento, ma nulla di preoccupante.
È apparso al ritorno da Arezzo ... bohhh, forse gli fa male l'aria della Toscana
----------------
Ma voi non organizzate mai nulla ? Ci vuole un attimo a venire su Roma. La prox settimana farò un'altra puntatina dalle vostre parti; la Mukka non sarà pronta e così torno con il SW ... na' goduria fargli fare 200 km
- dumdum
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Regio Insubrica
- Scooter: NC700
- Colore: Pearl Sunbeam White
bortolo ha scritto:
Ciao Brag, guardando l'ultima foto (cerchio post.) si vede che il tuo Bimbo perde olio dalla Trasmissione finale
Controlla bene
Miiiiiiiiiii ma a te non sfugge proprio nulla
Man On Corner - Genesis
Album fotografici
9254 messaggi sul forum originale
Torna a “L'angolo del fai da te”