Sollevatori, carrelli e simili

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
brag
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genzano di Roma
Scooter: Altro
Colore: -
Contatta:

Sollevatori, carrelli e simili

Messaggioda brag » sabato 16 gennaio 2010, 17:54

Mi diverto a fare qualche piccolo lavoro da solo; qualche tempo alla mostra scambio di Capannelle a Roma ho visto un sollevatore costruito da un artigiano che mi sembrava ben realizzato, rifinito e robusto e l'ho acquistato.

Oggi sono andato alla stessa mostra che si tiene ad Arezzo ed ho preso un carrellino per spostare le moto/scooter in spazi ristretti. Il carrello l'ho preso non tanto per il SW, ma per una moto da 3 q.li che a giorni dovrebbe essermi consegnata (almeno spero).

Ho aperto questo post solo perché mi sembra che non ne esista uno dedicato a questi attrezzi, anche se ricordo di aver letto una discussione sui sollevatori ed i carrelli che non trovo più (forse vecchio forum?). Se ho duplicato il trd, pls cancellate e/o spostate come necessario.

Inserisco le foto del carrellino che ho acquistato oggi, è adatto anche per grosse e pesanti moto ed ha un sistema di frenaggio e sollevamento che io non conoscevo. L'artigiano non ha sito web; se qualcuno è interessato e solo se autorizzato dai moderatori inseririrò i recapiti. Il prezzo mi è sembrato molto competitivo se paragonato a quello che si trova sul mercato - a parità di tipo/qualità, ovviamente.

Immagine

Immagine

« ~~~~ The only constant in life is change ~~~~ »

Moturista su BMW R1200GS & Honda Dominator NX650 # # # Le mie foto su Flickr

Immagine

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: Sollevatori, carrelli e simili

Messaggioda giove41 » giovedì 21 gennaio 2010, 17:24

brag ha scritto:... se qualcuno è interessato e solo se autorizzato dai moderatori inseririrò i recapiti. Il prezzo mi è sembrato molto competitivo se paragonato a quello che si trova sul mercato - a parità di tipo/qualità, ovviamente.

Uh mamma!!! 2010 e ancora mi chiedo perchè certi timori reverenziali!!!
mica siamo in regime qui... posta tranquillamente il recapito... e anche il prezzo.

E per te... solo per i tuoi occhi... o meglio, solo per le tue orecchie... ascolta l'allegato per causa di forza maggiore zippato.... :rofl:

muvete01.zip
(50.92 KiB) Scaricato 33 volte

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

brag
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda brag » giovedì 21 gennaio 2010, 18:18

Non si tratta assolutamente di timori reverenziali, ma di privacy visto che devo inserire il suo nome, indirizzo e numero di telefono perché non ha un riferimento internet; basta che Stevenb (o un'altro moderatore) mi da l'OK e li pubblico subito.

Comunque, il carrellino di cui ho postato le foto costa 80€; quelli più semplici "fissi" senza freno e sistema di sollevamento costano molto meno e ne ha di due tipi per pesi e modelli di moto/scooter diversi.

Il sollevatore costa circa 500€ ed è veramente ben fatto; molto diverso da quelli commercializzati su eBay a prezzi simili. Generalmente li vende nelle mostre/fiere, e so per certo che al nord i sollevatori li consegna a casa - quindi no spese di trasporto (pesano parecchio); in un'altro forum di moto stanno organizzando un "ordine collettivo" per la zona di Roma.

P.S.: non sono riuscito a capire che cosa c'era nell'audio

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 21 gennaio 2010, 21:18

brag ha scritto:basta che Stevenb mi da l'OK e li pubblico subito.

Autorizzato

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angarosh

Messaggioda angarosh » giovedì 21 gennaio 2010, 21:39

Beh, quel carrellino a 80 euronzi mi sembra davvero un affare!

brag
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda brag » giovedì 21 gennaio 2010, 21:44

Rossi Mario Alessandro - Sollevatori moto su misura

Via Gen. dalla Chiesa, 4
24020 - Villa di Serio
Bergamo

tel. 035 657272
cell. 339 4931390

mario.alessandro.ros[at]alice.it

Immagine

brag
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda brag » giovedì 21 gennaio 2010, 21:50

@ angarosh

Si, anche a me è sembrato un "affare" considerando la qualità e quantità dei materiali impiegati. Ad Arezzo mi ha detto che era in "promozione per il lancio".

L'ho usato e funziona benissimo, ha un piccolo difetto - se si forza troppo sulla moto per spostarla tende a tornare in posizione frenata - che secondo me basta veramente niente per risolverlo. Io l'ho già sistemato trovando un pezzetto di legno che incastro sotto il pedaletto di sblocco :pirata:

Immagine

bortolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tirrenia (PI)
Colore: Silver Metallic

Messaggioda bortolo » giovedì 21 gennaio 2010, 21:55

brag ha scritto:Mi diverto a fare qualche piccolo lavoro da solo; qualche tempo alla mostra scambio di Capannelle a Roma ho visto un sollevatore costruito da un artigiano che mi sembrava ben realizzato, rifinito e robusto e l'ho acquistato.

Oggi sono andato alla stessa mostra che si tiene ad Arezzo ed ho preso un carrellino per spostare le moto/scooter in spazi ristretti. Il carrello l'ho preso non tanto per il SW, ma per una moto da 3 q.li che a giorni dovrebbe essermi consegnata (almeno spero).

Ho aperto questo post solo perché mi sembra che non ne esista uno dedicato a questi attrezzi, anche se ricordo di aver letto una discussione sui sollevatori ed i carrelli che non trovo più (forse vecchio forum?). Se ho duplicato il trd, pls cancellate e/o spostate come necessario.

Inserisco le foto del carrellino che ho acquistato oggi, è adatto anche per grosse e pesanti moto ed ha un sistema di frenaggio e sollevamento che io non conoscevo. L'artigiano non ha sito web; se qualcuno è interessato e solo se autorizzato dai moderatori inseririrò i recapiti. Il prezzo mi è sembrato molto competitivo se paragonato a quello che si trova sul mercato - a parità di tipo/qualità, ovviamente.

Immagine

Immagine

Ciao Brag, guardando l'ultima foto (cerchio post.) si vede che il tuo Bimbo perde olio dalla Trasmissione finale

Controlla bene

brag
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda brag » giovedì 21 gennaio 2010, 22:29

Grazie Bortolo,

ti confermo che c'è un leggero trafilamento, ma nulla di preoccupante.

È apparso al ritorno da Arezzo ... bohhh, forse gli fa male l'aria della Toscana :rofl:

----------------

Ma voi non organizzate mai nulla ? Ci vuole un attimo a venire su Roma. La prox settimana farò un'altra puntatina dalle vostre parti; la Mukka non sarà pronta e così torno con il SW ... na' goduria fargli fare 200 km :)

Immagine

dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Messaggioda dumdum » venerdì 22 gennaio 2010, 21:20

bortolo ha scritto:
Ciao Brag, guardando l'ultima foto (cerchio post.) si vede che il tuo Bimbo perde olio dalla Trasmissione finale

Controlla bene

Miiiiiiiiiii ma a te non sfugge proprio nulla :eheh: :eheh: :eheh:

6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Torna a “L'angolo del fai da te”