frizione
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Re: frizione
pippolo ha scritto:Ciao a tutti, che ne pensate di questa modifica?
Io si, ci avevo pensato circa 4 anni fa ma tale modifica non e' alla portata di tutti perche' e' necessario fare il lavoro con una fresa CNC, inoltre fare i fori lungo la parete interna puo' capitare che un ferodo per un qualsiasi motivi si impunti in un foro e ci rimane bloccato. Tale soluzione e' perfetta ma facendo i fori in modo tale che con 5 o 6 fori in diagonale possa coprire l'intera larghezza interna e ogni gruppo farlo ogni 90°, in questo modo tutte le polveri verranno sparate all'esterno. Altro particolare da considerare e' l'equilibratura della campana ecco perche' va fatta necessariamente con una fresa CNC.
Detto questo ho preferito allargare i 6 fori esterni portandoli da 12mm a 24mm utilizzando una fresa e un trapano a colonna, per me e' la scelta piu' azzeccata, cmq nessuno vi vieta di farla sulla campana del SW, anzi, ben venga.

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Re: frizione
questa modifica per chi non lo sapesse è stata effettuata sui kimko xciting 300 affetti non solo da muggito ma da vibrazioni e saltellamenti vari in partenza o apetura di gas, sembra che quasi tutti gli utenti che hanno effettuato tale modifica abbiano risolto definitivamente i problemi con i loro mezzi

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Re: frizione
BEPO282 ha scritto:affetti non solo da muggito ma da vibrazioni e saltellamenti vari in partenza o apetura di gas,
I saltellamenti vari si eliminano rettificando solo la campana senza fare i fori intorno mentre per il muggito quei fori possono essere la soluzione.

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Re: frizione

Scherzo , ma l'effetto grattuggia potrebbe essere un problema ?

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