Vibrazione in partenza
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Vibrazione in partenza
Come scritto qualche 3ed fa, ho pulito tutta la trasmissioe come indicato da StevenB e devo dire che per i primi 2/3 km, la partenza era dolce e senza vibrazioni, le quali pero' son tornate fastidiose come prima....la trasmissione é tutta originale, monto dei rulli color bianco (presumo originali ma purtroppo non ho potuto pesarli) e sia la campana che le massette della frizione non son ridotte malaccio....
Mi da cmq fastidio la vibrazione....comeposso fare?
Se montassi rulli da 21 e massette bianche, aumenterebbero un po' i consumi ma sparirebbe la vibrazione? Basterebbero solo i rulli o solo le massette eventualmente?
Sono fiducioso in un vostro aiuto....
Re: Vibrazione in partenza
silverserfer ha scritto:Premetto di aver cercato nel forum e non aver trovato nulla (mi scuso cmq in caso mi fosse sfuggito)!
Come scritto qualche 3ed fa, ho pulito tutta la trasmissioe come indicato da StevenB e devo dire che per i primi 2/3 km, la partenza era dolce e senza vibrazioni, le quali pero' son tornate fastidiose come prima....la trasmissione é tutta originale, monto dei rulli color bianco (presumo originali ma purtroppo non ho potuto pesarli) e sia la campana che le massette della frizione non son ridotte malaccio....
Mi da cmq fastidio la vibrazione....comeposso fare?
Se montassi rulli da 21 e massette bianche, aumenterebbero un po' i consumi ma sparirebbe la vibrazione? Basterebbero solo i rulli o solo le massette eventualmente?
Sono fiducioso in un vostro aiuto....
Prova......metti il SW giù dal cavalletto, siediti sopra con i entrambi i piedi a terra, motore acceso ed in T°, tira a fondo il freno posteriore, accellera a manetta per al max 15" (poi interviene la centralina), ripeti nuovamente l'operazione. Fai sapere se le vibrazioni spariscono.
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Re: Vibrazione in partenza
Cmq fra un'oratta scendo e ti faccio sapere....sono cmq curioso....
Intanto ti ringrazio!
Re: Vibrazione in partenza
silverserfer ha scritto:Ciao, che vuol dire motore in T? e poi a cosa serve questa procedura? Puoi spiegarmi?
Cmq fra un'oratta scendo e ti faccio sapere....sono cmq curioso....
Intanto ti ringrazio!
Motore in Temperatura. Serve far vetrificare i ferodi della frizione, dovrebbe essere quello che ti fa vibrare in fase di attacco della medesima. Dopo dovresti avere un attacco più docile e senza vibrazioni, per un po', diciamo 5000/6000Km. In estate è peggio per via delle T°. Fai sapere.
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Re: Vibrazione in partenza
E se non risolvo? Basta farlo due volte per 15 sec?
Re: Vibrazione in partenza
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Re: Vibrazione in partenza
Beta ha scritto:Dopo dovresti avere un attacco più docile e senza vibrazioni,
Se la campana si e' ovalizzata, quel metodo non serve a nulla, anzi serve a cuocere le massete. sabato devo sostituire campana e massette proprio perche' l'utente faceva sempre questa cosa, infatti ha la campana blu e massette marrone scuro crepate, da sostituire.
Quel metodo, va usato per un paio di secondi, non per 15.
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Re: Vibrazione in partenza
StevenB ha scritto:Beta ha scritto:Dopo dovresti avere un attacco più docile e senza vibrazioni,
Se la campana si e' ovalizzata, quel metodo non serve a nulla, anzi serve a cuocere le massete. sabato devo sostituire campana e massette proprio perche' l'utente faceva sempre questa cosa, infatti ha la campana blu e massette marrone scuro crepate, da sostituire.
Quel metodo, va usato per un paio di secondi, non per 15.
E' un palliativo (15" perchè poi stacca da sola la centralina)
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Re: Vibrazione in partenza
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Re: Vibrazione in partenza
silverserfer ha scritto:Ciao Steven, massette e campana sembrano belle, come dicevo sopra, se provando un paio di volte non risolvo, cosa ottengo cambiando rullie/o mollette?
Non risolvi nulla, se in partenza VIBRA e' la campana da RETTIFICARE.
fai questo esperimento, accelera piano piano fino a sentire l'attacco della frizione, se senti lo scooter muoversi a scatto mentre acceleri piano piano, la campana e' OVALIZZATA.
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