Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
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Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
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Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
una soluzione non esclude necessariamente l'altra (visti anche i costi relativamente modesti) e potrebbe tornare utile monitorare l'andamento della tensione di batteria anche a statore rotto, ma resta fondamentale considerare l'urgenza di procedere alla sostituzione del pezzo guasto "quanto prima possibile" non perché fonde nessun nocciolo ma essendo inevitabile la riparazione procrastinarla a che fine? Per provocare anche la solfatazione della batteria per raggiunti limiti di tensione inferiore? O aspettare un possibile crollo improvviso di una batteria già stanca e restare a piedi?
E' questo il motivo a mio avviso che rende più efficace un cicalino per avvisare (sono silenziabili fino al primo riavvio che si riarmano) indiscutibilmente più eclatante anche di un led che lampeggia, e quanto prima si recepisce il problema tanto più tempo si dispone per organizzare la riparazione.
Ho solo esposto un mio parere motivandolo poi ognuno con le proprie disponibilità e convinzioni sceglie la/le cose più opportuna/e.
Givi Maxia3 55 .....
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Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
Mi trovo perfettamente d'accordo con te sull'urgenza di procedere alla sostituzione dello statore una volta che si è rotto, ma poichè non lo trovi dal fornaio sotto casa e servono sicuramente dei giorni per averlo è inutile a mio avviso avere un cicalino che mi snerva ogni volta che uso il mezzo.
Le spie acustiche sono appannaggio di aeromobili, centrali nucleari e tutto ciò che è definito "mission critical", ne converrai con me che nessun mezzo a due ruote (ne a quattro) per uso civile ha segnalazioni acustiche neanche relative a problemi ben più gravi (vedi temperatura acqua e pressione olio); il Kimco per citarne uno come la BMW hanno il voltmetro ma in caso di anomalia l'indicazione diventa lampeggiante per indicare l'anomalia.
Così come sono strutturati sia il Koso che il mono led SparkBright/Gammatronix fanno il loro lavoro, sono ben visibili sempre e si fanno capire al volo se qualcosa non va.
P.S. le Volvo mi sembra che hanno un segnale acustico che segnala la presenza di ghiaccio...
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Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
Sergio34 ha scritto:Spero rimarrà sempre VERDE
è un paio di volte che in situazione di traffico "critica" col caldo e ventola accesa, il led diventa arancione per pochi secondi. Mi devo cominciare a preoccupare o può essere normale calcolando che le luci sono tutte alogene originali tranne le posizioni a led?
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Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
Peppertoppa ha scritto: il led diventa arancione per pochi secondi. Mi devo cominciare a preoccupare o può essere normale calcolando che le luci sono tutte alogene originali tranne le posizioni a led?
NO, e' tutto nella normalita'.
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Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
La situazione descritta è una di queste, marcia a bassa velocità con ventola e luci alogene accese.
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Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
Qualcuno ha info fresche?
Altrimenti tra i Gammatronix qual'è l'equivalente?
Grazie!
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Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
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Re: Consiglio x installazione VOLTMETRO LED GAMMATRONIX
Riguardo Gammatronix, la versione 5mm mi sembra impraticabile in quanto dalla fotografia il circuito dietro al led protetto dalla guaina termo restringente sembra avere un diametro maggiore del porta led stesso, quindi non capisco se il foro per farlo passare deve essere più grande e quindi rendere impossibile l'ancoraggio della cornice.
Allo stesso modo le versioni 10mm, naturalmente waterproof, a mio avviso sono troppo grandi per l'installazione; esteticamente stonano.
L'ideale sarebbe la versione da 8mm, ma non sembra essere contemplata nei loro prodotti.
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