Manutenzione variatore
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Re: Manutenzione variatore
Aldo
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Re: Manutenzione variatore
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Re: Manutenzione variatore
Per svitarla ok si fa col bullone e per stringerla? Gli si da di freno?
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Re: Manutenzione variatore
erpomata ha scritto:Un'altra cosa di cui non mi sembra si sia mai parlato è come riavvitare la frizione.
Per svitarla ok si fa col bullone e per stringerla? Gli si da di freno?
Io l ho fatto ieri.....se guardi i video e archivio trovi tutto ben spiegato....comunque si freno a mano e leva di sinistra.....
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Re: Manutenzione variatore
Grazie mille.
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Re: Manutenzione variatore
Tra i prodotti necessari c'è da aggiungere il borotalco per far entrare la cinghia nella frizione quando si deve fissare il variatore.
Ora va solo testato su strada.
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Re: Manutenzione variatore
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Re: Manutenzione variatore
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Re: Manutenzione variatore
Comunque l'importante è riuscirci in qualche maniera.
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Re: Manutenzione variatore
DINO57 ha scritto:uso il metodo a "tiro" prendo la parte inferiore della cinghia e tiro verso l'alto ,solo olio di gomito ,...
E' vero se la cinghia e' NUOVA ma quando e' usata, la gomma fa presa sulle pulegge e quindi e' durissima da farla entrare tirandola. Impolverando i fianchi con il borotalco nella porzione dove entra tra le pulegge della frizione, si fa meno fatica e non si corre il rischio di PIZZICARE la cinghia quando si stringe il bullone del vario. Il borotalco scompare dopo pochi secondi di moto.
Ovviamente il borotalco non si usa quando si sostituisce la cinghia con una nuova.
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