Manutenzione variatore

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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda Aldonccroma » giovedì 9 agosto 2012, 12:57

.......un cargo battente bandiera Liberiana....... ahah:


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » giovedì 9 agosto 2012, 13:00

ahah:


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » giovedì 9 agosto 2012, 14:29

Un'altra cosa di cui non mi sembra si sia mai parlato è come riavvitare la frizione.
Per svitarla ok si fa col bullone e per stringerla? Gli si da di freno?


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda zos71 » giovedì 9 agosto 2012, 14:34

erpomata ha scritto:Un'altra cosa di cui non mi sembra si sia mai parlato è come riavvitare la frizione.
Per svitarla ok si fa col bullone e per stringerla? Gli si da di freno?

Io l ho fatto ieri.....se guardi i video e archivio trovi tutto ben spiegato....comunque si freno a mano e leva di sinistra.....


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » giovedì 9 agosto 2012, 14:43

Allora ho fatto bene mi manca solo il borotalco.
Grazie mille.


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » giovedì 9 agosto 2012, 19:27

Lavoro finito ed incredibilmente non mi è avanzato nulla.
Tra i prodotti necessari c'è da aggiungere il borotalco per far entrare la cinghia nella frizione quando si deve fissare il variatore.

Ora va solo testato su strada.


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda zos71 » giovedì 9 agosto 2012, 23:15

Io non ho usato niente (borotlco)per riposizionare la cinghia...vuoi mai che forse forse per una volta ho avuto una gran botta di biiiiiiiip ahah:


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda DINO57 » venerdì 10 agosto 2012, 1:54

uso il metodo a "tiro" prendo la parte inferiore della cinghia e tiro verso l'alto ,solo olio di gomito ,...


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda erpomata » venerdì 10 agosto 2012, 4:34

Che vi devo dire io non riuscivo a farla entrare più di 1 cm nella frizione.
Comunque l'importante è riuscirci in qualche maniera.


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Re: Manutenzione variatore

Messaggioda StevenB » venerdì 10 agosto 2012, 8:37

DINO57 ha scritto:uso il metodo a "tiro" prendo la parte inferiore della cinghia e tiro verso l'alto ,solo olio di gomito ,...

E' vero se la cinghia e' NUOVA ma quando e' usata, la gomma fa presa sulle pulegge e quindi e' durissima da farla entrare tirandola. Impolverando i fianchi con il borotalco nella porzione dove entra tra le pulegge della frizione, si fa meno fatica e non si corre il rischio di PIZZICARE la cinghia quando si stringe il bullone del vario. Il borotalco scompare dopo pochi secondi di moto.

Ovviamente il borotalco non si usa quando si sostituisce la cinghia con una nuova.


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