Filtro Aria fai da te

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Re: Filtro Aria fai da te

Messaggioda DINO57 » mercoledì 30 giugno 2010, 8:45

paiolino ha scritto:Il "buongiorno" si è visto dal post della MIA presentazione: certi doppi sensi non li avevo proprio capiti.. Ora mi sono molto piu' chiari!!!! :naughty:
Pensare che ci avevo pensato pure un po' prima di uscire allo scoperto: l'aria l'avevo già annusata ma non pensavo fosse così pesante e piena di "presunzione a prescindere". :na:
ciao:

mi sembra che la presunzione sia solo da parte tua ,ti presenti qui come se fossi un padreterno nella meccanica (la tua firma la dice lunga) chiudo qui non voglio incrementare polemiche ..ma queste cose mi fanno in...........veramente-

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 30 giugno 2010, 9:11

All'arroganza ed alla presunzione della gente non c'è mai fine......ragazzi non vi sta bene questo forum, chi ve lo fa fare di starci?
Volete starci? Non rompete aizzando beghe inutili.
Qui si sta tutti in armonia, si cazzeggia, si parla di questioni tecniche, di tutto un pò, ci si aiuta, ci si raduna, si è in amicizia, PUNTO!

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » mercoledì 30 giugno 2010, 17:49

StevenB ha scritto:... se vuoi, riscrivi qui quello che hai scritto anni fa ...

E' una parola Steven!
Ci sono troppi dati tecnici perchè anche una mente si possa ricordare, se non per sommi capi.

Tu che puoi... quando puoi e ne senti la necessità... ri-porta in auge.
Anche perchè di sviluppo... ormai NON se ne parla quasi più ed io... non so più che inventarmi ahah: ahah: ahah:

Dai! prendiamola tranquilla... ci abbiamo messo anima e cuore e questo fa tanto :violin:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 30 giugno 2010, 21:20

:clap: :clap: :clap:

dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Messaggioda dumdum » mercoledì 30 giugno 2010, 21:22

giove41 ha scritto:
E' una parola Steven!
Ci sono troppi dati tecnici perchè anche una mente si possa ricordare, se non per sommi capi.

Tu che puoi... quando puoi e ne senti la necessità... ri-porta in auge.
Anche perchè di sviluppo... ormai NON se ne parla quasi più ed io... non so più che inventarmi ahah: ahah: ahah:

Dai! prendiamola tranquilla... ci abbiamo messo anima e cuore e questo fa tanto :violin:

gio

:wink:

6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: S.P.Q.R.
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black

Messaggioda Il Guru » mercoledì 7 luglio 2010, 15:52

Molto semplicemente, seguendo le indicazioni del blog ( http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=31&Itemid=83 ), due anni fa ho costruito il filtro sportivo "By Mox", l'Evo 1, utilizzando un doppio strato di Red Sponge al posto del filtro sportivo indicato da Mox che non sono riuscito a reperire.
Per eliminare la carta residua affogata nella plastica puoi, dopo aver lavato il telaio del filtro in acqua calda, lavorare di fino con un taglierino mantenendo il più possibile la lama piatta, e rifinendo il tutto successivamente con carta vetrata a grana media e terminando con una passatina a grana finissima per spianare il tutto.

Risultato?!? Ottimo. Ad oggi c'ho percorso più di 20.000 km intervallandolo, nel periodo invernale, al K&N.
L'aspirazione è notevolmente migliorata,
Diciamo che l'idea, il progetto, è sicuramente di qualità; preso singolarmente magari richiede un pò affinità con il proprio mezzo per percepire immediatamente i benefici derivanti ma, se associato ad un appropriato intervento sui rulli e sulle mollette della frizione (p.es.: Polini 21gr. e mollette bianche Malossi), magari sostituendo anche le candele con le Denso iridium, contribuisce a rendere l'insieme più performante, questa volta in modo netto. La ripresa è "goduriosa"!!!
hihihi:
Aggiungo che la mia configurazione prevede il citato filtro, le mollette bianche, i rulli originali torniti a 16gr. (by Andrew), le Denso Iridium e last, but not least, la marmittozza by MMM71.

Dimenticavo... Per la sua pulizia si usa lo stesso procedimento (casalingo) adoperato per il K&N, lo spruzzi abbondantemente con lo Chanteclaire e lo lasci una nottata a bagnomaria dentro una bacinella con acqua calda e sapone per i piatti. Risciacqui il tutto sotto abbondante acqua fresca e lasci asciugare senza fretta. Niente passatine d'olio, non sono necessarie.

:eheh:

Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

Torna a “L'angolo del fai da te”