Montaggio rulli
- eymerich59
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Re: Montaggio rulli
anche se il mio è Sw400 vorrei condividere le prime sensazioni dopo aver montato i polini da 20 e le molle del 600 (grazie marco!) in occasione del tagliando dei 18000
ritirato stasera e al primo avvio si è piazzato a 2200 giri che nemmeno a -14 avevo mai visto con l'impressione che "tirasse" troppo. dopo qualche min ho provato a dare un minimo di gas e prima di prender giri il motore "scendeva" di circa 200 giri prima di risalire. dopo qualche altro tentativo sono partito e avevo in mano un'altra moto! pochi km (città con traffico e un po' di periferia 80/100 ora) e confermo tutto quello che avevo immaginato leggendo i vostri consigli.
a motore ben caldo è sparito anche l'effetto calante e il minimo si è piazzato ai soliti 1200.
i vecchi rulli? secondo il meccanico ottimi, tranquilli facevano fino a 24000 (e qualcosa in più...) solo 1 leggermente spiattellato. adesso vedo con i consumi: ultimi due pieni 182 e 178 km.
...e ho prenotato la prova dell'integra per la prossima settimana
anche se mia moglie, con me dal concessionario, ha stroncato il sellino passeggero (che si siano passate parola? non è la prima...)
ciao
Open mind for a different wiev.....
Ciao R
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Re: Montaggio rulli
Leggendo nei post precedenti mi è sembrato di capire che i rulli originali Honda vadano montati con il bordino in plastica, cioè il lato chiuso da dove NON può sfilarsi il cilindro metallico interno al rullo stesso, sulla parte dove il variatore spinge, cioè sulla dx.
Quindi riassumendo, il rullo originale si posiziona con il bordino in plastica sul lato dx del variatore...ho capito bene?
Inoltre ho letto parerei discordanti circa la lubrificazione con svitol dry delle piste del variatore e mi piacerebbe sapere quali sono i più recenti orientamenti a tal proposito... cioè lubrificare o no??
Infine ho ricevuto dal buon Markbillo dei rulli originali Honda alleggeriti, ma mi sono accorto che in alcuni il cilindro interno in metallo ruota nella plastica e tende a sfilarsi. Si può lasciare così o è preferibile bloccarlo con l'attak?
- StevenB
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Re: Montaggio rulli
Se l'Interno ruota e/o esce puoi metterci una goccia di attack ma non e' obbligatorio, io non l'ho mai fatto.
Lo Svitol Dry e' PTFE ovvero TEFLON e una volta asciugato non rimane traccia di unto quindi e' la migliore soluzione per organi soggetti a forza centrifuga.
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Re: Montaggio rulli
StevenB ha scritto:Guardando il variatore metti il rullo a ore 6 con il bordino a DX.
Grazie Boss per il chiarimento, però volevo capire meglio quanto quotato, cioè il rullo ad ore 6 va messo con il bordino a dx.....ma quello ad ore 12 ad es. dovrebbe invece essere posizionato con il bordino a sx, è così?
Inoltre penso qualsiasi lubrificante spray al teflon e NON necessariamente lo svitol dry potrebbe andar bene per le piste, no?
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Re: Montaggio rulli
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Re: Montaggio rulli
Dino 2400 ha scritto:..ma quello ad ore 12 ad es. dovrebbe invece essere posizionato con il bordino a sx, è così?
E' ovvio.
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