Filtro Aria fai da te

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Re: Filtro Aria fai da te

Messaggioda DINO57 » lunedì 28 giugno 2010, 23:47

quando il mio sarà allergico agli acari userò quello ,per adesso vado col K&N (pensiero espressamente personale)!!! ciao: ciao:

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

silver-g
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma Romaaaaa
Colore: Sul Brown

Messaggioda silver-g » martedì 29 giugno 2010, 1:03

Sto true flow me sembra le spugne che uso nel mio acquario , come fa vedere lui passa tutta la modezza anche con quello di cotone

;)°¨¨°º"°¨¨°(*)(_.·´¯`·«¤ Silver-G °¤»·´¯`·._)(*)°¨¨°º"°¨¨°;)

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Filtro K&N , Candele Denso iridium , Rulli polini , Molle malossi , Posizione SMD 5 led Xenon 4300k
Ex Ciao Ex Metropoli Ex Booster Ex Liberty Ex Atlantic

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » martedì 29 giugno 2010, 6:41

paiolino ha scritto:...

Così deve essere un buon filtro (Foam filter by True Flow), fare attenzione alle tabelle...

Dopo la bella pubblicità indiretta che hai fatto alla True Flow Air Filter... IO continuo a ragionare con la mia testa.

Quando troverai quel filtro, fammi un fischio che lo proviamo :fifi:

Intanto... stay tuned... alla gialappa :eheh:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » martedì 29 giugno 2010, 10:17

Sul vecchio forum Mox aveva scritto un bel report sulle varie tipologie di filtro nel quale si evidenziavano tutti i pro ed i contro di ognuno.. Era una "bibbia" come tutti i post tecnici di Mox.. Ma anche questo è stato censurato alla vista... No comment!

Restringendo il campo ed esprimendo la cosa in soldoni vi dico questo:
1) Il K&N senza olio lascia passare il mondo.. Quindi NON utilizzate MAI un K&N senza averlo bagnato con olio specifico.. O se proprio volete risparmiare usate olio motore...
2) Il K&N, correttamente oliato, ha un potere filtrante paragonabile a quello del filtro in carta con l'unica pecca che la maggior permeabilità che ha da nuovo va via via riducendosi con i Km fino a divenire inferiore a quello in carta. Quindi il consiglio, se si desidera la massima permeabilità, è quello di pulirlo spesso (5'000 Km).
3) Per quanto riguarda il miglior rapporto tra capacità filtrante, permeabilità e durata nel tempo la si ottiene con i filtri in spugna! Vi siete mai chiesti come mai le moto da cross/enduro montino questi filtri?

Ciauz

silver-g
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma Romaaaaa
Colore: Sul Brown

Messaggioda silver-g » martedì 29 giugno 2010, 12:11

Infatti il mio k&N dopo 4000km era gia nero , pero l'oliatura se lo sfioro la superficie ancora c'e , Percio va fatta ... certo lo puliro piu spesso ...
Cmq per il fatto della spugna tutti i motori piaggio anche quelli nuovi montano il filtro in spugna (anche per un fatto di economicita) e si pulisce lavandolo e asciugandolo con il phon ...

Per il K&N un mio amico che ha un bmw e monta questo filtro mi ha sconsigliato di farlo asciugare al sole o con il phon perche si rovina la tramatura che ha .... :beer:

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Filtro K&N , Candele Denso iridium , Rulli polini , Molle malossi , Posizione SMD 5 led Xenon 4300k
Ex Ciao Ex Metropoli Ex Booster Ex Liberty Ex Atlantic

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » martedì 29 giugno 2010, 12:20

Infatti è sempre meglio farlo asciugare naturalmente.. Se però si ha fretta si può utilizzare phon o metterlo al sole.. L'importante è che non lo si soffi con aria compressa (a meno che non sia un getto molto soft) in quanto si potrebbe causare l'allargamento delle maglie segnalato da un utente in precedenza..

Ciauz

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 29 giugno 2010, 13:10

Quante polemiche dietro un filtro,ma soprattutto quante polemiche per un consiglio di un utente......
Vorrei sottolineare un paio di aspetti:
1)sarebbe opportuno leggere tutti i post di Giove per capire che è qualcuno che in materia tecnica di silver ne sa davvero qualcosa....
2)sarebbe opportuno chiedere in giro per il forum qualche notizia su di esso per avere altre info sulla sua conoscenza tecnica non indifferente....
3)sarebbe opportuno prestare attenzione all'etichetta che ha sotto il nick....
4)sarebbe opportuno sommare tutti e tre i sopracitati aspetti ed essere meno polemici.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico "filtro" un consiglio non è legge,ma è
dettato dall'esperienza,sta ad ognuno di noi valutare e rischiare se abbiamo un altra idea in merito,quindi ognuno tenti altre strade,ma si prepari a cospargersi il capo di cenere o prenda bene le misure per la corona.
Sarà interessante leggere le singole esperienze che aiuteranno la community.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » martedì 29 giugno 2010, 13:19

Azz... Allora, visto che non ho l'etichetta sotto al nome, posso evitare di scrivere..
Peccato che il vecchio forum sia stato oscurato.. Di cose "di una certa rilevanza", in 4 anni, ne avevo scritte parecchie...

HAhahaha... Ovviamente senza nulla togliere a Giove... scusa: sono nuovo: grazie:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 29 giugno 2010, 13:46

paolinont ha scritto:Azz... Allora, visto che non ho l'etichetta sotto al nome, posso evitare di scrivere..
Peccato che il vecchio forum sia stato oscurato.. Di cose "di una certa rilevanza", in 4 anni, ne avevo scritte parecchie...

HAhahaha... Ovviamente senza nulla togliere a Giove... scusa: sono nuovo: grazie:

Il vecchio forum è stato oscurato perchè qualcuno aveva pensato bene di distruggere il lavoro di tanti anni, se vi serve qualcosa scrivete a StevenB, se l'argomento è interessante non credo avrà problemi a mettere on line il contenuto richiesto. swci: ciao:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 29 giugno 2010, 15:03

paolinont ha scritto:Azz... Allora, visto che non ho l'etichetta sotto al nome, posso evitare di scrivere..

Motivo in più per riportare pubbliche certe bibbie.
Il passato è passato,ora esiste questo forum pertanto divertiamoci,diamoci una mano tutti assieme come community vuole.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “L'angolo del fai da te”