Filtro Aria fai da te
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: Filtro Aria fai da te
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- silver-g
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma Romaaaaa
- Colore: Sul Brown
Filtro K&N , Candele Denso iridium , Rulli polini , Molle malossi , Posizione SMD 5 led Xenon 4300k
Ex Ciao Ex Metropoli Ex Booster Ex Liberty Ex Atlantic
;)°¨¨°º"°¨¨°(*)(_.·´¯`·«¤ Silver-G °¤»·´¯`·._)(*)°¨¨°º"°¨¨°;)
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
paiolino ha scritto:...
Così deve essere un buon filtro (Foam filter by True Flow), fare attenzione alle tabelle...
Dopo la bella pubblicità indiretta che hai fatto alla True Flow Air Filter... IO continuo a ragionare con la mia testa.
Quando troverai quel filtro, fammi un fischio che lo proviamo
Intanto... stay tuned... alla gialappa
gio
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Restringendo il campo ed esprimendo la cosa in soldoni vi dico questo:
1) Il K&N senza olio lascia passare il mondo.. Quindi NON utilizzate MAI un K&N senza averlo bagnato con olio specifico.. O se proprio volete risparmiare usate olio motore...
2) Il K&N, correttamente oliato, ha un potere filtrante paragonabile a quello del filtro in carta con l'unica pecca che la maggior permeabilità che ha da nuovo va via via riducendosi con i Km fino a divenire inferiore a quello in carta. Quindi il consiglio, se si desidera la massima permeabilità, è quello di pulirlo spesso (5'000 Km).
3) Per quanto riguarda il miglior rapporto tra capacità filtrante, permeabilità e durata nel tempo la si ottiene con i filtri in spugna! Vi siete mai chiesti come mai le moto da cross/enduro montino questi filtri?
Ciauz
- silver-g
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma Romaaaaa
- Colore: Sul Brown
Cmq per il fatto della spugna tutti i motori piaggio anche quelli nuovi montano il filtro in spugna (anche per un fatto di economicita) e si pulisce lavandolo e asciugandolo con il phon ...
Per il K&N un mio amico che ha un bmw e monta questo filtro mi ha sconsigliato di farlo asciugare al sole o con il phon perche si rovina la tramatura che ha ....
Filtro K&N , Candele Denso iridium , Rulli polini , Molle malossi , Posizione SMD 5 led Xenon 4300k
Ex Ciao Ex Metropoli Ex Booster Ex Liberty Ex Atlantic
;)°¨¨°º"°¨¨°(*)(_.·´¯`·«¤ Silver-G °¤»·´¯`·._)(*)°¨¨°º"°¨¨°;)
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Ciauz
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Vorrei sottolineare un paio di aspetti:
1)sarebbe opportuno leggere tutti i post di Giove per capire che è qualcuno che in materia tecnica di silver ne sa davvero qualcosa....
2)sarebbe opportuno chiedere in giro per il forum qualche notizia su di esso per avere altre info sulla sua conoscenza tecnica non indifferente....
3)sarebbe opportuno prestare attenzione all'etichetta che ha sotto il nick....
4)sarebbe opportuno sommare tutti e tre i sopracitati aspetti ed essere meno polemici.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico "filtro" un consiglio non è legge,ma è
dettato dall'esperienza,sta ad ognuno di noi valutare e rischiare se abbiamo un altra idea in merito,quindi ognuno tenti altre strade,ma si prepari a cospargersi il capo di cenere o prenda bene le misure per la corona.
Sarà interessante leggere le singole esperienze che aiuteranno la community.
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Peccato che il vecchio forum sia stato oscurato.. Di cose "di una certa rilevanza", in 4 anni, ne avevo scritte parecchie...
HAhahaha... Ovviamente senza nulla togliere a Giove...
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
paolinont ha scritto:Azz... Allora, visto che non ho l'etichetta sotto al nome, posso evitare di scrivere..
Peccato che il vecchio forum sia stato oscurato.. Di cose "di una certa rilevanza", in 4 anni, ne avevo scritte parecchie...
Il vecchio forum è stato oscurato perchè qualcuno aveva pensato bene di distruggere il lavoro di tanti anni, se vi serve qualcosa scrivete a StevenB, se l'argomento è interessante non credo avrà problemi a mettere on line il contenuto richiesto.
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
paolinont ha scritto:Azz... Allora, visto che non ho l'etichetta sotto al nome, posso evitare di scrivere..
Motivo in più per riportare pubbliche certe bibbie.
Il passato è passato,ora esiste questo forum pertanto divertiamoci,diamoci una mano tutti assieme come community vuole.
Torna a “L'angolo del fai da te”