StevenB ha scritto:Per la BMW
Belli, ma mi sembrano assai debolucci
il mio con doppia base portante in ferro da 2 mm si è già leggermente incurvato...
non oso pensare come possa ridursi un aggeggio con la base portante in alluminio
StevenB ha scritto:Per la BMW
Ultimus ha scritto:Io in queste condizioni mi fido solo del cavalletto centrale senza arrovellarmi e ricordarmi di recuperare eventauli piastre (poi abbandonate libere nel sottosella) o allargare l'appoggio che casa madre ha già ottimizzato per gli spazi a disposizione senza debordare pericolosamente fuori sagoma.
Silwin ha scritto:Una ciabatta d'alluminio, 10 mm di rialzo per non farlo perdere troppo a sinistra.
Ultimus ha scritto:io farei molta attenzione nel procedere con queste modifiche empiriche. Variando la lunghezza del cavalletto laterale cambia la distribuzione del (notevole) peso del pupo e relativo punto di caduta del baricentro rendendo inevitabilmente ancora più instabile il suddetto cavalletto anche considerando che spesso parcheggiamo su superfici non perfettamente in piano create per errore o per consentire il regolare deflusso delle acque reflue e allora si rischia facilmente di superare il punto di stabilità del pupo su cavalletto laterale senza dimenticare le variabili imprevedibili quali passanti distratti, carrozzine, automobilisti poco abili nei parcheggi, vento, ......
Silwin ha scritto:Una ciabatta d'alluminio, 10 mm di rialzo per non farlo perdere troppo a sinistra.
sbisio ha scritto:Potresti postare delle foto della "ciabatta" vista di lato e da sotto?
Silwin ha scritto:sbisio ha scritto:Potresti postare delle foto della "ciabatta" vista di lato e da sotto?
Forse si vede meglio dagli schizzi che avevo preparato.
Le quote delle posizioni dei fori non le ho, dovrei misurarle.
I fori li ho fatti "a occhio" al momento della realizzazione che doveva essere un prototipo, ma sono venuti così bene che il prototipo di prova è diventato definitivo.
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