Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
macerf ha scritto:m4xcool ha scritto:I rasamenti sono da 0,5mm (5/10 di millimetro), sono gli stessi impiegati su Yamaha T-Max; pertanto puoi chiedere quelli ai motoricambi ben forniti.
Sul mio SW i rasamenti del Tmax???
se devo proprio farlo che devo dire quando vado dal motoricambista ???
Perche Mica litigano per un rasamento destinato altrove......
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
angelodin ha scritto:
Perche Mica litigano per un rasamento destinato altrove......
Monteresti sul tuo SW ricambi e/o accessori destinati ad altri due ruote?
Sinceramente i timaxisti sono visti come il fumo negli occhi dalle nostre parti...
Su facebook esiste un gruppo che si chiama "diari del motoimbecille", non ho mai visto racconti, aneddoti e testimonianze riguardanti l'SW, solo T-max...
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
Ne ho approfittato per dare un occhiata più attenta alla cinghia:
colore nero senza molte scritte visibili, tranne qualche sillaba bianca ormai sbiadita...penso sia originale dato che la Mitsuboshi ha la scritta gialla, o sbaglio?
Comunque ne ho preso le misure di questa cinghia:
Lunghezza 1280mm
Larghezza 257 mm
Altezza 140 mm
Aspetto ottimo, nessun segno di crepe e/o sfilacciature varie.
Però non so quanta vita abbia questa cinghia benedetta....
C'è qualcuno che dalle misure mi fa capire se va sostituita a breve? Grazie.
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
macerf ha scritto:Monteresti sul tuo SW ricambi e/o accessori destinati ad altri due ruote?
Sinceramente i timaxisti sono visti come il fumo negli occhi dalle nostre parti...
Su facebook esiste un gruppo che si chiama "diari del motoimbecille", non ho mai visto racconti, aneddoti e testimonianze riguardanti l'SW, solo T-max...
Vuol dire che se avessi intenzione di montare dei paramani V-Strom sul mio Silver..... Mi preoccupo di come starebbe la mia Silvia (cosi ho chiamato il mio mezzo), non di quel che ritiene la "pubblica opinione". Se ti occorre un rasamento per il vario e lo hai recepibile.... prendi e monta. Poi.... neanche si vede. L'importante è che funzioni a dovere.
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Re: Sostituzione rulli e cinghia... basta poco che ce vo?
Prima modifica (leggermente OT)...sostituzione bilancieri manubrio.
Seguendo i consigli di S.S. ho deciso di montare i bilancieri dell'SH 300...devo dire che le impressioni sono positive, confermo lo smorzamento dello shimming (molto marcato soprattutto dopo la sostituzione dei pneumatici, sui 50 km/h il manubrio vibrava visibilmente anche con tutte e due le mani su di esso, ora quasi zero), confermo un miglioramento generale di solidità dello sterzo sia in rettilineo che in curva, anche veloce...ora sembra più piantato davanti. Tendo a precisare che monto il Maxia da 52 litri.
Peccato non tanto per il costo dei bilancieri (€ 19 la coppia) ma le viti necessarie per il loro montaggio sono troppo onerose: due viti con testa ovale 6X45 ben 6,80 € la coppia!!!
Seconda modifica: accorciamento spinotto variatore.
Avendo appena montato i rulli pinasco da 21 ho sentito il bisogno di abbassare il regime di giri almeno dai 70/80 in poi, dato che dopo questa modifica il consumo è salito dai 20 ai 18 con un litro, quindi ho effettuato la modifica al tornio e levato 2mm di materiale.
In effetti ora alle suddette velocità il motore gira a 300 giri in meno, quindi prima a 100 km/h ero a 4900 rpm, ora sono a 4600, quindi a parità di regime almeno 7 km/h in più.
Il problema è che in partenza è ancora più lento, mi spiego: apro tutto, il motore va a 3500 per scendere a 3000, tutto questo fino ai 40 all'ora...poi schizza a 5500 per poi assestarsi ai 5000, nel frattempo la progressione è ottima, la velocità sale in fretta senza buchi fino ai 170, dove sono a 8000 giri, poi per gli altri 10 km/h non c'è fretta...
Domanda: che sia il caso di intervenire sulla frizione per eliminare quel buco in partenza? da quello che mi ha detto il meccanico è montata la Malossi e la molla di contrasto è bianca.
Tengo a precisare che la cinghia è lunga 1280 mm, troppo?
Grazie a tutti.
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