StevenB ha scritto:sbisio ha scritto:Per cambiarmi le gomme da solo
QUI ho preso questa stupenda EQULIBRATRICE STATICA
equilibratrice (Small).jpg
Ho anche io quel coso ma di un altra marca e tutte hanno un difetto, sono fatte per cerchi delle moto quindi i coni che ti forniscono vanno bene per il cerchio anteriore del SW ma non per quello posteriore degli scooter in quanto non avendo i cuscinetti, la lunghezza della boccola millerighe e' troppo corta per centrarla con i due coni e quindi sei obbligato a farteli fare da un tornitore.
Il problema per il cambio gomme in casa non e' nell'attrezzatura ma e' lo smaltimento della gomma vecchia perche' le Isole Ecologiche non accettano pneumatici e quindi solo un gommista dietro pagamento puo' smaltirle. Ecco perche' io ancora non acquistato uno smontagomme, ne elettrico ne manuale.
Ieri ho sostituito la gomma posteriore (sempre con una metzler feelfree) ed ho fatto l'equlibratura con l'attrezzo di cui alla foto postata.
Tutto OK!!
Il millerighe non crea problemi, ho usato i due cilindretti che si vedono in foto, separabili dai coni: sono più corti rispetto ai coni, entrano alla perfezione nel millerighe, si bloccano con le viti a brugola e una volta inseriti lasciano un gioco irrilevante ( pochi micron, si muovono di pochissimo una volta bloccati).
Ho collaudato il lavoro a 155 KmH e tutto è filato liscio, nessuna vibrazione o saltellamento; sistemando il posteriore ho risolto anche le vibrazioni all'anteriore, dovute, credo al fatto che la gomma post. era ormai scalinata e ovalizzata.
Quindi alla fine l'attrezzo ha svolto egregiamente il suo lavoro