Raffreddamento trasmissione

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StevenB
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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 30 agosto 2010, 17:54

DINO57 ha scritto:@ Gio' hai scritto in verde!!! :whistle: :)
a mio avviso una ventola supplementare non serve a nulla ,la calettatura della puleggia crea depressione condizionato dai giri del motore ,in un sistema così presumo che un probabile miglioramento si ha solo se si aumenta la superficie di uscita dell'aria , e per quello che si potrà incrementare non vale lo sbattimento !!!!! questo è il mio punto di vista !!!

Il SW a differenza di tutti gli altri scooter ha ben 2 finestre per far uscire l'aria, una posteriore e una al centro in basso.


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blu7
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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda blu7 » lunedì 30 agosto 2010, 18:12

StevenB ha scritto:
DINO57 ha scritto:@ Gio' hai scritto in verde!!! :whistle: :)
a mio avviso una ventola supplementare non serve a nulla ,la calettatura della puleggia crea depressione condizionato dai giri del motore ,in un sistema così presumo che un probabile miglioramento si ha solo se si aumenta la superficie di uscita dell'aria , e per quello che si potrà incrementare non vale lo sbattimento !!!!! questo è il mio punto di vista !!!

Il SW a differenza di tutti gli altri scooter ha ben 2 finestre per far uscire l'aria, una posteriore e una al centro in basso.

Quel tipo di forma delle prese d'aria si definisce"naca".



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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 30 agosto 2010, 18:18

blu7 ha scritto:
StevenB ha scritto:
DINO57 ha scritto:@ Gio' hai scritto in verde!!! :whistle: :)
a mio avviso una ventola supplementare non serve a nulla ,la calettatura della puleggia crea depressione condizionato dai giri del motore ,in un sistema così presumo che un probabile miglioramento si ha solo se si aumenta la superficie di uscita dell'aria , e per quello che si potrà incrementare non vale lo sbattimento !!!!! questo è il mio punto di vista !!!

Il SW a differenza di tutti gli altri scooter ha ben 2 finestre per far uscire l'aria, una posteriore e una al centro in basso.

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Non si finisce mai di imparare, si vede che non sono un meccanico !!!


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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda il moquette » lunedì 6 settembre 2010, 20:44

Ho eliminato il filtro originale dopo 5000km sostituendolo con una retina in alluminio tipo zanzariera con spazii aperti di circa 1,5 X1,5 mm. e ho notato solo miglioramenti sia per quanto riguarda una migliore pulizia del gruppo dovuta alla maggiore quantita' di aria che transita,sia alla quasi totale scompansa di muggiti.
La trasmissione ora ha piu' di 30000km e non ho ancora sostituito NESSUN pezzo per l'usura.
Sul precedente scooter (leo 250 ) con la retina ho percorso piu' di 40000km quali tutti in citta' senza il minimo problema.



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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 6 settembre 2010, 20:58

il moquette ha scritto:Ho eliminato il filtro originale dopo 5000km sostituendolo con una retina in alluminio tipo zanzariera con spazii aperti di circa 1,5 X1,5 mm. e ho notato solo miglioramenti sia per quanto riguarda una migliore pulizia del gruppo dovuta alla maggiore quantita' di aria che transita,sia alla quasi totale scompansa di muggiti.
La trasmissione ora ha piu' di 30000km e non ho ancora sostituito NESSUN pezzo per l'usura.
Sul precedente scooter (leo 250 ) con la retina ho percorso piu' di 40000km quali tutti in citta' senza il minimo problema.

Io userei la paraschizzi per fritture perche' in metallo e regge bene le alte temperature, inoltre non si arrugginisce.
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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda il moquette » lunedì 6 settembre 2010, 21:08

Ma neanche l'alluminio arruginisce, dopo 2 anni che e' montato e' perfetto.
Rispetto alla rete per friggere e' solo un po' piu' grossa di maglia, ma comunque assolutamente efficente,ricordando anche che il 90% della polvere espulsa dalla trasmissione e' prodotta dalla trasmissione stessa e non aspirata dall'esterno.



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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda marko71 » martedì 7 settembre 2010, 13:28

IO invece, sì... Prima i Filtri per cappa, poi le Retine per friggere......


Ciò pensato anche io ai filtri per cappa! perchè ne ho un pezzo in avanzo.

Funzionavano? grazie:



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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda Mick » martedì 7 settembre 2010, 13:35

io l'ho fatto sul majesty 250, a 10.000 km ho aperto la trasmissione perché iniziava a vibrare un pò in partenza e ho trovato la campana color viola!!! il filtro originale è in carta e dopo che si è sporcato la prima volta non torna più a posto neppure soffiandolo, prende poca aria
allora ho tenuto il telaio e ho tagliato la parte in carta del filtro, e ci ho messo la retina di acciaio in maglia da circa mezzo millimetro, non ha più dato problemi!
anche perché usandolo solo su asfalto di polvere non ne prende, serve proprio per non far entrare sassi o altre cose che possono fare danni


ON ROAD:
- Honda SW 400 my 2008
- exVW Golf IV 1.9 TDI 115cv my 2001
- ex Fiat Punto Sporting 16v my 1998
- ex Yamaha Majesty 250 my 2005
- ex Vespa 125 ET3 ==> 130 cc malossi ecc.

OFF ROAD:
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- exFiat Panda 4x4 1.1 MPI my 2001 modificata
- exHonda CRE 250R 2t my 2004
- ex Honda CRE 250 2t my 1998

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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda il moquette » mercoledì 8 settembre 2010, 13:10

Questa e' la rete che ho usato.



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Re: Raffreddamento trasmissione

Messaggioda Mick » mercoledì 8 settembre 2010, 13:59

hai detto che è alluminio, ma sei sicuro? a me sembra acciaio inox, come quella che ho usato io


ON ROAD:
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