silver-g ha scritto: ma per oliarli ???
Dopo 10 km l'olio si e' volatilizzato.
silver-g ha scritto: ma per oliarli ???
silver-g ha scritto:Percio lo immergo nello sgrassante , risciaquo con l'acqua e lascio ad asciugare non al sole
Giusto ????
paiolino ha scritto:Io consiglio di NON montarlo (ho spiegato le MIE ragioni a te, che me lo hai chiesto): quindi SCONSIGLIO il K&N.
tu consigli di montarlo (hai spiegato le TUE ragioni a me, che NON te lo avevo chiesto): quindi CONSIGLI il K&N.
Se si fosse TUTTI UGUALI ci troveremmo al cesso tutti alla stessa ora.....
silver-g ha scritto:...
Cmq a pulirli devo usare lo shantekler (o super sgrassante) ??? ma per oliarli ???
StevenB ha scritto:silver-g ha scritto: ma per oliarli ???
Dopo 10 km l'olio si e' volatilizzato.
giove41 ha scritto:NON è la prima volta che faccio il ciclo di pulizia-oliatura e NON ho mai trovato il filtro con olio volatilizzato... a meno che non parli di 10.000 km
StevenB ha scritto:silver-g ha scritto: ma per oliarli ???
Dopo 10 km l'olio si e' volatilizzato.
giove41 ha scritto:paiolino ha scritto:Io consiglio di NON montarlo (ho spiegato le MIE ragioni a te, che me lo hai chiesto): quindi SCONSIGLIO il K&N.
tu consigli di montarlo (hai spiegato le TUE ragioni a me, che NON te lo avevo chiesto): quindi CONSIGLI il K&N.
Se si fosse TUTTI UGUALI ci troveremmo al cesso tutti alla stessa ora.....
Caro scrat... vedo che il tuo avatar è il famoso scoiattolino... NON è uno dibattito tra noi due
IO NON CONSIGLIO NULLA!
Quando lo faccio, lo scrivo a chiari lettere.
Tornando alle tue considerazioni, devo dire che sono un pò superficiali.
Tant'è vero, che se fosse così negativo come dici, la K&N e soci sarebbe già fallita.
In più... essere più permeabile non vuol dire, avere buchi più grossi.
Le mascherine chirurgiche e qui sono nel mio campo... sono molto permeabili... eppure fermano i batteri
Discorso diverso per percorsi estremi... uno per tutti... Africa
Dammi prova contraria e rivedo il mio pensiero
Per il cesso, non diniego una seduta a due... con la mascherina
gio
paiolino ha scritto:Semplice: Il K&N è un filtro MOLTO aperto.
La centralina elettronica del Silver Wing è sicuramente in grado di gestire l'aria che entra in +, ma sono i fori del cotone ad essere piuttosto grandi e di misura molto irregolare (quindi tali filtri sono obbligatoriamente da oliare).
Il filtro "racing" tipo K&N in generale è peraltro una spesa INUTILE in mancanza di altre modifiche (centralina, scarico, ecc..) ed addirittura controproducente in quanto smagrisce la carburazione con tutti i rischi del caso (surriscaldamento, ecc..) in particolare con l'arrivo stagione estiva e con motori Euro3 (già smagriti di suo).
Con un K&N ti ritrovi svuotato il condotto ai bassi regimi di giri e così perdi tanto in erogazione in basso: il "motore aspirato" deve, invece, succhiare (letteralmente) l'aria che serve. Meglio la carta, in questo caso... ).
Il Red Sponge e tantomento i filtri per cappa NON sono definibili "FILTRI ARIA" per un mezzo come il Silver Wing: così sono stato piu' chiaro?
paiolino ha scritto:Questa è la mia precedente risposta, che senza tagli chirurgici è così sintetizzata:
Motivi semplici per sconsigliare il filtro diverso da quello montato di serie:
1- Il filtro K&N è molto aperto (ha dei buchi - sul cotone dell'elemento filtrante - esagerati)
2- Il filtro K&N è da oliare (le mascherine che tu ben conosci NON sono oliate)
3- Il filtro K&N è mal costruito (tutta la scatola del filtro dovrebbe essere sigillata: l'air-box serve a questo, l'aria deve entrare solo dai passaggi "dedicati", altrimenti si "rovina la carburazione")
4- Il filtro K&N è inutile se non abbinato ad "altro" (tende a smagrire la carburazione: nei motori l'aria è importante quanto il carburante con cui si mescola)
5- Il filtro K&N da solo crea buchi di potenza ai bassi regimi di rotazione del motore "ingolfandolo" d'aria
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