stefanof ha scritto:macerf ha scritto:Tralasciando qualsiasi commento riguardo le discussioni precedenti, desidero darti qualche consiglio:
La nostra conformazione è simile, anche se tu hai l'SW-T e io l'SW...di impennare non se ne parla, se metti il Leo completo (e il filtro K&N)la carburazione si smagrisce molto, per ovviare a questo ci vuole la PC3 con mappatura 5.
Però, riprendendo il tuo pensiero e quello di SB insieme, io penso che sia solo un modo come un altro per spendere i soldi a proprio piacimento. Di modifiche ne ho fatte molte ma se dovessi trovare l'equilibrio perfetto tra prestazioni e consumi allora la configurazione è questa: vario originale con rulli da 21/20 e spinotto a -2. Più che sufficiente per divertirsi consumando ancora poco.
Se vuoi accontentare l'occhio un terminale, magari usato...tutto il resto è superfluo. Piuttosto devia le tue risorse sul reparto sospensioni, che di serie è scarsino, o freni...il piacere di guida deriva da questi fattori, non solo dalle prestazioni del motore...
Il carattere di questo scooter è quello, lo puoi migliorare ma non cambiare, bisogna volergli bene per quello che è.
Allora, al mio precedente Silver Wing, cioè il modello precedente, in un primo momento montai un variatore Malossi e le prestazioni in accelerazione aumentarono ma non in modo entusiasmante. Un paio di anni dopo sentii parlare del variatore J.Costa, chi ne elogiava le qualità e chi (Molti) dichiaravano che era simile agli altri variatori e non valeva la spesa. Decisi di provare personalmente, tolsi il Malossi e montai il nuovo variatore, ti assicuro che da freddo, se non facevi attenzione, rischiavi di perdere il controllo del mezzo perché la ruota anteriore si sollevava da terra, certo di pochi centimetri ma era chiara la differenza. In quel tempo montavo uno scarico della Mivv (Oggi introvabile) che non era assolutamente rumoroso, avevo lasciato il DB killer, ma era privo dell'attacco per la sonda lambda e naturalmente presentava il già citato buco di carburazione. Mi sembra che la Leovince presenta tale attacco ma drovrò verificarlo quando mi arriverà. Comunque la centralina in questione, se mai la comprerò, mi verrà consegnata con mappatura adeguata a i componenti da me montati.
Intendi questo Mivv?
In effetti questo era il mio fino qualche giorno fa, non aveva l'attacco x la lambda ma non era un problema x me avendo un euro1.
Io il vario Malossi non l'ho mai montato quindi non posso esprimere un giudizio. Per chi ti diceva che il Jcosta era simile ai vari Malossi/Polini beh, che cambino mestiere...ma li hanno messi uno accanto all'altro mai una volta??? sono completamente differenti!!! E poi basta guardare la forma delle massette, il J ha le supposte, gli altri dei rulli...
Lo scarico completo Leovince esiste in due versioni che sono queste qui sotto:
Quello a sinistra è la seconda versione, con banda in carbonio sui terminale e attacco sonda lambda, nella foto è tappato perché io ho un euro 1.
Quello a destra è la prima versione, quello che monto attualmente, privo di attacco Lambda. logicamente se hai uno scooter con Lambda e ti arriva quest'ultimo, sei fregato.
La centralina la puoi trovare usata su subito.it sui 150 euro mi pare...calcola che di solito la mappatura preinstallata è la 0 (in questo caso è come non averla montata la centralina, dato che ha tutti i parametri a 0), quindi se vuoi cambiarla ce ne sono altre 4 disponibili sul sito.
Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.