STALLONATORE FAI DA TE (PER ANTIGOMMAROLI)
- SILVERMIKE
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Venegono superiore
- Scooter: SW 600 €3 ABS
- Colore: grigio
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: STALLONATORE FAI DA TE (PER ANTIGOMMAROLI)
tornando ai gommisti molti non fanno le moto scooter ,primo perchè non hanno abbastanza clienti e non si attrezzano ,poi perchè non sarebbero in grado di smontare e rimontare ruote ,io mi servo da due gommisti sono bravi e sanno il fatto loro ma non gli lascerei smontare lo scooter o la moto ,personalmente vado da Carlo CS MOTO ha tutte le attrezzature è in gamba mai avuto un problema ,quindi preferisco un buon meccanico da moto piuttosto che un gommista ,..
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
Io propio per questo preferisco smontare da me i cerchi e portarli così dal gommista....
E a dirla tutta si risparmia pure....
- ermanno
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: rosso amaranto
sbisio ha scritto:Zephyr ha scritto:
PS: Se il crica preme sulla gomme e la tavola pure, come fa a sfilarsi il cerchio???????
Viene stretta la gomma sul punto di contatto col cerchio semplicemente e vien via?
La spinta della tavola permette di stallonare la gomma dal cerchio (operazione altrimenti per nulla semplice....) poi ho rimosso la gomma dal cerchio con le apposite leve perchè non mi fidavo a spingere col crik sul cerchio, col rischio di deformarlo ; piuttosto devo ancora testare la bontà del sistema nell'operazione di inserimento dell'ultimo tratto del bordo della gomma, quella più faticosa con le leve.... ma lo farò al prossimo cambio, ormai ho completato il lavoro "a regola d'arte".
secondo mè il problema nn è toglierla! ( anche perchè basterebbe tagliarla.....)
ma inserirla senza problemi....!
Torna a “L'angolo del fai da te”