Manutenzione variatore
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Re: Manutenzione variatore
Io ho trovato questi:
vanno bene?
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Re: Manutenzione variatore
erpomata ha scritto:Il problema è trovare tutti questi prodotti particolari.
Io ho trovato questi:
vanno bene?
.....il silicone spray o liquido sempre silicone è ...ma quello liquido lo trovi anche su Ebay scrivendo "olio siliconico", lo svitol dry è quello, il grasso è grasso al litio.....dovrebbero andare.
Per una corretta e facile pulizia è importante anche il pulitore per freni, lo trovi su Ebay, in tutti gli auto accessori ed in qualche centro commerciale.
La benza rettificata, la trovi sicuramente:
in farmacia.... , su Ebay, nei negozi di vernici...(anche se dicono che quella che vendono questi negozi lascia aloni) e se è vero ciò che si legge in rete...in tabaccheria, visto che il liquido con cui si ricaricano gli accendini (Zippo) è benzina rettificata....(ma di questo non son per nulla sicuro e chiedo conferma a chi se ne intende più di me)...
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Re: Manutenzione variatore
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Re: Manutenzione variatore
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Re: Manutenzione variatore
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Re: Manutenzione variatore
Ripeto che il mio mezzo è usato e non so niente delle precedenti manutenzioni...anzi...credo proprio che il mecca del primo proprietario era il tipico .... " de bottega"....visto come erano rimontate le plastiche...guarnizioni al contrario ecc... ho passato due giorni a rimettere a posto tutti i vari pezzi messi male quando l'ho acquistato....
Da una settimana ho notato anche una leggerissima perdita di olio sotto al carter sx, quindi per sicurezza (metti che manca l'olio ed il rumore viene da lì...) ho cambiato l'olio trasmissione...ma ovviamente il muggito è rimasto...e per di più ( pur avendo girato le rondelle in alluminio come mi è stato detto di fare dal mecca Honda) un po d'olio usciva dal funghetto di controllo olio trasmissione...
Poi mercoledì...son andato al conce Honda per memorizzare la chiave nuova (il precedente proprietario aveva perso.... ...quella vecchia...).
E' un conce dove ti prendono il mezzo e vanno via dall'altra parte dell'edificio....e si resta ad aspettare che il ciccio ritorna.. ...sinceramente un tempo ero soddifatto di questo tipo di servizio....poi dopo le pessime avventure con un conce Peugeot che faceva così (auto che ritornava graffiata, pezzi che si rompevano per magia...ed ovviamente....meccanici che facevano 48 ore di manodopera in un giorno... )...ero convinto che è 1000 volte migliore un mecca dove posso essere presente o dove comunque si lavora con la gente che ti sta fissare...piccole officine...ma con gente brava e precisa....
Invece da questo conce Honda ti trattano effettivamente con i guanti di velluto (magari è perchè sono un nuovo cliente...)....quando me l'hanno riconsegnato dopo un'ora aveva anche la plastica del cruscotto lucidata con un qualche prodotto.....chiave nuova memorizzata, guarnizione boomerang nuova, e manodopera...tutto 65 euro...pago e vado via...accendo...e .....nessun rumore dalla frizione..(avevo accennato al tizio che faceva rumore...e l'aveva anche sentito lui stesso quando lo aveva preso).
Ora...mi chiedo.. visto che sto considerando di acquistare tutto l'occorrente per smontare variatore e frizione.... ...ma il ciccio non fa più la mucca e non c'è più olio sotto al carter sx....quale tra queste risposte è quella giusta:
-)è un caso e tra un po di giorni ricomincerà....
-)basta far vedere il conce Honda al ciccio.. ..e smette di muggire per paura che lo cambi
-)era effettivamente l'olio della trasmissione probabilmente vecchio di sei anni diventato ormai un'acquetta nera...
-)basta smontare il carter e soffiare con il compressore e smette di muggire...cosa che avranno fatto al conce con un'ora di tempo, anche se non me l'hanno nè detto nè fatto pagare...
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Re: Manutenzione variatore
Devo aprire la frizione e pulire bene bene...
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Re: Manutenzione variatore
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Re: Manutenzione variatore
DINO57 ha scritto:è lo stesso che utizzo io
Si si esatto è proprio quello il pulitore per freni...va bene?
Se mi dici che funzia come gli altri compro quello, visto che costa esattamente la metà...2,50€ da Bricoio!!!
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Re: Manutenzione variatore
ribadisco che sulla gomma dopo è meglio dare il silicone perchè il prodotto sgrassa molto e la rende secca !!
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